Studio di fattibilità di turbina eolica casa 2kW?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 21/12/15, 17:25

Poiché la luce è accesa e la protezione inversa funziona, è possibile invertire volontariamente la mia connessione senza danneggiare il controller?
Così ho potuto vedere cosa dice la luce "inversa".
Mi sembra ovvio, ma cosa ne pensi di tutti questi professionisti?
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 27/12/15, 11:33

Bonjour à tous,

La mia turbina eolica è ora operativa da 24 ore:
-Nonostante un vento abbastanza leggero ieri (circa 10 km / h), il generatore non si è fermato.
-Il rumore è davvero impercettibile, unico problema, l'albero vibra un po 'quando il generatore è orientato su uno dei lati (spero che le linee del ragazzo siano regolate)
-Nessun problema di accelerazione e decelerazione prematuro osservato per il momento

Quello che ho potuto osservare:
- Avvio della turbina eolica intorno alle 17:101.2 di ieri: tensione sulle batterie a XNUMX V.
-Stop intorno a mezzanotte: tensione sulle batterie 106.6 V.
-Controllo questa mattina 10H: tensione sulle batterie 103.2V
-Controllo su batterie 2,3,6 e 7: tensione di 12.9 V.
-L'inverter è stato testato con un aspirapolvere da 1800 W, l'ho lasciato per circa 5 minuti, nessun problema particolare osservato.
-il regolatore di carica indica sempre "inversione di polarità" ma come indicato in precedenza, il fornitore Pierre mi ha indicato che alcuni clienti gli avevano segnalato un problema di montaggio con il diodo "inversione di polarità"
-Il voltmetro del regolatore di carica è sempre a 96-98 V, l'amperometro rimane a zero (penso che sia usato solo per la parte solare (regolatore ibrido solare / eolico) ma senza certezza)
-Quando il controller si ferma (fusibile rimosso tra la batteria 4 e 5) e dopo il blocco del generatore da parte della cassetta di sicurezza, la spia del controller "bassa tensione" si accende mentre il voltmetro scende a zero quindi tutto si spegne spento.

La mia prima domanda sarebbe quindi perché ho perso 3.4 V durante la notte?
Pensavo che il blocco della turbina eolica per la notte usasse una corrente proporzionale a ciò che il generatore avrebbe prodotto se l'avessi lasciato in funzione ma il circuito della batteria interrotto non capisco come.

Cosa ne pensi?
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 27/12/15, 11:40

Si noti che dopo un riavvio di 5 minuti questa mattina, la tensione è tornata al suo punto di arresto ieri sera, ovvero 106.4 V.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 29/12/15, 11:21

per la tensione che scende dopo l'arresto del generatore, questo è del tutto normale, 106V è la tensione di carica della turbina eolica, non delle batterie.
la tensione effettiva delle batterie è quindi che dopo che la fonte è stata fermata e circa 1 ora di riposo (24 ore per una maggiore precisione)

l'amperometro che rimane a zero, normale, indica la vera produzione solare come il vento, il fatto che il vento giri gira induce una tensione ma non necessariamente una produzione di Ah

la distorsione tra la tua lettura sul voltmetro più di 100 V e quella del controller, meno di 98 V non è normale, il diodo mal montato è forse la causa :?:
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 29/12/15, 12:26

Ciao Rafale,

Grazie per il vostro ritorno.
Dopo 24 ore di vento abbastanza leggero (10-18 km / h) ho potuto vedere che la tensione sulle batterie era passata da 100.4 V a 107.1 V
Nell'interfase ho raggiunto 85 V al massimo e in media 75 V.
Queste dichiarazioni mi sembrano incoraggianti.

Con contro quando ho acceso l'inverter ieri sera collegando circa 200 W (frigorifero + congelatore) ,:
-la tensione è immediatamente scesa a 105.1 V.
-quindi rapidamente (dopo 1 ora) si è passati a 100.1V e si è accesa la spia "bassa tensione"
-La tensione si è quindi stabilizzata a 100.2 V per 2 ore e l'indicatore "basso" si è acceso in modo intermittente.
-il voltaggio della batteria di 12.5 V ho preferito arrestare l'inverter.
-la tensione viene quindi stirata rapidamente a 13,2 V per batteria (105 V nel complesso)
- questa mattina dopo 1 ora di spegnimento del generatore, sono a 104.7 V.

Cosa dovremmo pensare di queste affermazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 29/12/15, 13:30

la "bassa tensione" è quella del controller ibrido?
se questo è il caso c'è un problema, con 8 batterie da 12v si ottiene la famosa "bassa tensione" a 88v (8x11V)

a 12.5 V, inverter collegato, le batterie hanno una carica del 90%
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 29/12/15, 13:52

Sì, è la spia del controller ad accendersi.
Sei sicuro che a 12.5 V la batteria sia carica al 90%?
Ho letto qui e che la tensione al 100% dovrebbe essere 12.73 V per batterie da 12 V, ma ho anche trovato molti siti che indicavano 13.9 V a 14.4 V per batterie al gel caricate al 100%

Attendo il ritorno del fornitore su questo argomento perché non ho istruzioni con le mie batterie.
Preciso che sono nuovi e in 150Ah

In caso contrario, la tensione è ancora a 104.7 V dopo 3 ore di spegnimento.

Sto cercando un gestore di batterie di questo tipo ma per una gamma superiore a 70 V, costa un braccio ...

Hai qualche idea?
https://solaireshop.fr/controleurs-de-batterie-serie-bmv-602s-9-90-vdc-avec-shunt-500a-victron-energy.html?fee=12&fep=1585&utm_source=LeGuid&utm_medium=LeGuid&utm_campaign=LeGuid&utm_term=LeGuid&utm_content=LeGuid
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 29/12/15, 14:56

per il 90% è in media dipende dalle batterie ...
13.8 V (tensione flottante) è la tensione di carica fino all'80% al massimo amperaggio, quindi alcune ore a seconda delle batterie a circa 14,5 V (tensione di assorbimento) per arrivare al 100% di carica a un amperaggio ridotto.

in breve, sono le tensioni per i caricabatterie a 220 V che non hanno nulla a che fare con il carico di una turbina eolica, che non è in grado di fornire una corrente costante e caricarsi in modo intermittente.

La batteria da 12 V senza fonte di ricarica non può superare i 12,8 V.
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 29/12/15, 15:22

Va bene, ma in questo caso perché le batterie sono a 13 V dopo 4 ore di spegnimento del generatore eolico?

Poiché la tensione sulle batterie aumenta quando la turbina eolica è in funzione, posso concludere che il regolatore di carica funziona bene nonostante il diodo "inversione di polarità" acceso?

In caso contrario, invertiresti il ​​cablaggio della batteria per ulteriori test?

A quale tensione (presa ai terminali della batteria mentre la turbina eolica si sta caricando) sarebbe meglio fermare la turbina eolica?
(Sono salito a 108.2 V ieri)
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 29/12/15, 16:03

dopo aver interrotto la carica, la batteria scende gradualmente alla sua tensione reale, 24 ore per essere il più vicino possibile, è possibile accelerare questo riequilibrio semplicemente accendendo l'inverter senza collegare nulla per non falsificare la misurazione.

nessuna certezza per il regolatore, mette bene in relazione la turbina eolica e le batterie (la tensione sale) ma non dovrebbe essere in grado di regolarle correttamente, avendo una lettura errata delle loro tensioni. da controllare

non invertire il cablaggio, puoi grigliarlo, il diodo non è nella giusta direzione, potresti grigliarlo, lo smantellerò per vedere come funziona.

le batterie dovrebbero essere piene intorno a 115 V.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 128