Studio di fattibilità di turbina eolica casa 2kW?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 29/12/15, 16:17

Ok, è quello che ho capito per raggiungere la tensione di livello.
Il voltmetro del controller è graduato da 20 a 20, è difficile da leggere correttamente, e il mio voltmetro a 30 o 50 € non mi ispira più fiducia.
Non ho esaminato in dettaglio la tua Madep box ma immagino che tu abbia un gestore di batterie integrato?
Pierre mi ha suggerito che non è stato realizzato per turbine eoliche da 2 kW, l'hai modificato?
Ti sei goduto un po 'di vento dalla scorsa settimana?

Da parte mia, salirò sull'albero di 3 m per raggiungere i 12 m alla fine delle pale, il vento proviene principalmente da SE o SW qui ed è proprio sul tetto, quindi la turbolenza non è eccezionale.
Ne approfitterò per aggiungere blocchi silenziosi sotto il generatore per indebolire le vibrazioni che a volte sentiamo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 29/12/15, 16:59

sì, avevo vento, ma la produzione non superava i 200w e per intermittenza molto forte, non abbastanza vento lineare, in particolare raffiche ma il mio collegamento con l'aria per essere adatto alla produzione.
il vento è insolitamente leggero in questa primavera di dicembre 8)
Ma hey, le mie batterie sono tutte uguali, il sole è lì! questo è il punto centrale di un sistema ibrido!

per Madep, nessun problema, solo una miccia da cambiare, inoltre non vedo perché la potenza della turbina eolica avrebbe giocato. è un fulmine che cerchiamo di deviare verso la terra e la linea del 220v (inverter) che disaccoppiamo per proteggere la rete.

non c'è nessun controller della batteria sulla scatola madep solo protezioni.

la turbolenza è il flagello n ° 1, ci sono diretti da un ostacolo ma anche quelli che presentiamo di meno, quelli di rimbalzo.
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 29/12/15, 18:40

Esegui anche i controlli e le misurazioni solo con un multimetro?

Hai notato la tensione tra le fasi?

Questo valore riflette l'efficienza al tempo "t" del generatore?

Il valore massimo dovrebbe essere 96V?

Il valore ideale dovrebbe essere 96V?

Lascerò le batterie 24 ore sull'inverter.
Sono passate 4 ore, la tensione è stata bilanciata, è tra 12.57 e 12.64 a seconda delle batterie per il momento.

Ho notato che l'ultima batteria aveva una tensione molto più bassa rispetto alle altre immediatamente dopo l'arresto della turbina eolica. (12.68 vs 13.10 dalla memoria)
Come indicato, questo si è riequilibrato rapidamente, ma più in generale, dovremmo avere tensioni permanentemente quasi uguali su ogni batteria quando la turbina eolica si carica?
Quando la turbina eolica carica e la consuma tramite l'inverter?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/12/15, 22:15

il voltmetro non è un modo per sapere se c'è energia che entra nella batteria

una batteria ha una tensione quasi costante nel mezzo della sua curva di carica: la tensione non significa molto, e peggio c'è un certo coefficiente di temperatura: una variazione di tensione dipende più dalla variazione di temperatura che dalla variazione di energia

l'unico significato della tensione è quello di dire quando è completamente pieno o completamente vuoto ... è solo alla fine dell'intervallo che la tensione varia in modo significativo

quindi è necessario un contaore ampere sulla batteria
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 29/12/15, 22:18

Uso multimetro, pinza amperometrica e voltmetro del mio controller, la tensione tra due fasi deve essere sensibilmente molto vicina a quella di uscita.
questa tensione aumenta, senza carico, linearmente con la velocità di rotazione della turbina eolica, ma a carico diminuisce e questi sono gli amplificatori che consentono di stabilire il guadagno di potenza.
il problema è che non abbiamo la curva di potenza della turbina eolica, quindi è necessario un morsetto di corrente.

il valore massimo non può essere 96V altrimenti non è possibile ricaricare le batterie oltre, per ricaricarle è sempre necessario più voltaggio rispetto alle batterie

la turbina eolica deve essere in grado di superare 120 V di carico, nel mio caso la mancanza di vento non mi ha permesso di osservare più di 120 V di carico a 2 A, quando a vuoto sale a più di 200 V
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 30/12/15, 14:46

Buongiorno,

Dopo 24 ore di spegnimento, le tensioni della batteria sono quindi tutte comprese tra 12.69 V e 12.79 V.

Quindi le batterie sarebbero piene.
Domani riceverò un metro a pinza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 30/12/15, 14:54

sono pieni quindi il regolatore dovrebbe normalmente deviare la corrente verso i resistori di dispersione del carico, quindi l'amperometro del regolatore a 0 nonostante il vento .... da controllare con il morsetto corrente!

io oggi ho vento, oltre 300 w di produzione, è un buon segno : Mrgreen:
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 30/12/15, 15:22

Quindi se non sentissi il calore dei resistori potrebbe anche essere a causa del vento che era troppo debole?

Quando si dice 120 V mini a carico o 200 V a vuoto, e che la tensione tra le fasi deve essere sensibilmente uguale a quella in uscita.
Il voltmetro del controller mostra bene queste misurazioni?

Se taglio il circuito della batteria all'uscita del controller e riavvio la turbina eolica.
La produzione dovrebbe andare verso la resistenza e il voltmetro si avvicina a 200 V?

Il mio box parafulmini a 3 posizioni (normale, aperto, cortocircuito), pensavo che in posizione aperta fossi in carica a vuoto quindi ieri non ho interrotto il circuito alle batterie quando ho misurato la tensione tra le fasi. Non ho notato alcuna differenza tra "aperto" (la turbina eolica gira ma il controller non riceve nulla) e "normale" (la turbina eolica gira e il controller riceve)

Oggi ho circa 30 km / h di vento, quindi il migliore che ho avuto finora.

Immagino che il diodo e il voltmetro siano collegati male.
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42




da Kenny-k » 30/12/15, 15:51

Il voltmetro del controller rimane a zero quando la turbina eolica viene fermata?
Ecco alcune immagini, se potessi verificare che il tuo diodo a polarità inversa vada al controller - batteria, non vedo altre possibilità di errori per un cinese di 8 anni.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
rafale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 21/12/15, 12:12




da rafale » 30/12/15, 16:07

piuttosto 120V "max" in carico per un sistema 98V

200v vuoto, è qui che ho scelto che il mio controller accoppi la turbina eolica a caduta di carico per proteggerla, sicuramente può salire molto più in alto ma rischierà la disintegrazione. in generale, non si lascia mai vuota una turbina eolica! altrimenti non durerà a lungo ...

il mio controller lo lascia vuoto, fino a quando non ha raggiunto una velocità di rotazione sufficiente per produrre, lo aiuta a avviarsi e accoppia il carico.

sulle mie letture di fase c'è una differenza di circa il 10% con la siviera (da controllare) in basso rispetto all'uscita DC

una turbina eolica non può essere sia vuota che in produzione (resistenza o carico), quando vuota è a circuito aperto, ti proibisco formalmente di rischiare di danneggiare il generatore, le pale, ecc. :il male:

la tua custodia protettiva, hai il riferimento?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136