Studio di fattibilità di turbina eolica casa 2kW?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da Forhorse » 07/03/16, 19:52

un silent-block è solo 2 viti incastonate in una massa di gomma, in generale è molto poco resistente allo strappo (non è fatto per funzionare in questo intendendo lì)
Anch'io avrei paura ...
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da Kenny-k » 07/03/16, 21:11

No, non sono due viti incastonate nella gomma!
silentuniv435-z.jpg


Perché sarebbe meno solido di un semplice bullone?
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da Kenny-k » 07/03/16, 21:18

Descrizione
Operazione
o Rinforzo: piastre cilindriche.
o Gomma naturale aderente, forma cilindrica.
o Fissaggio saldato: 5 possibilità (dado su un lato, vite su un lato, vite + dado, vite + vite, dado +
à © dado).
In Europa, utilizziamo spesso standard di fissaggio diversi dallo standard francese.
Per rispondere meglio a questa diversità, Paulstra ha creato una nuova gamma Radiaflex Europa.
Questa gamma è disponibile nelle 4 solite versioni e in una versione: l'arresto filettato.
Il design del pad SE 111 gli conferisce le seguenti proprietà fondamentali:
o Una maggiore elasticità radiale rispetto alla sua elasticità assiale.
o Lavori in gomma:
- in compressione (assiale),
- a taglio (radiale),
- o in compressione a taglio secondo l'assemblaggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da chatelot16 » 07/03/16, 21:21

perché un bullone è un singolo pezzo di metallo di scarto: il tuo silent block è in gomma aderito ai pezzi di ferro: ha una resistenza leggermente limitata molto inferiore alla resistenza della vite
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da Kenny-k » 07/03/16, 21:29

Sì, l'ho visto leggere il documento fino alla fine così tanto per me.
Chiamerò Paulstra per ottenere la loro opinione.
Annunciano 70 daN del carico massimo in taglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da Forhorse » 07/03/16, 22:37

tranne per il fatto che i tuoi silent-block non funzioneranno solo a taglio, ma funzioneranno anche in trazione (specialmente in caso di vento molto forte e quindi proprio quando gli sforzi saranno i più grandi) e § È fuori specifica.
Ho già avuto una vaga idea della risposta che Paulstra ti darà: non pianificato, non possono garantire nulla e non si assumono alcuna responsabilità in caso di incidente. Quando vuoi lavorare in sicurezza con i silent-block, c'è sempre un altro modo di fissare in caso di emergenza in caso di rottura dei perni di gomma: cavo d'acciaio, catena, cavallotto, ecc ...
Se vuoi blocchi silenziosi che funzionano in trazione, devi optare per un altro assemblaggio (sandwich)
0 x
Kenny-k
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 10/12/15, 23:42

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da Kenny-k » 07/03/16, 22:49

Purtroppo hai ragione ...
Mi fidavo di mio padre su questo, ero convinto che un'asta filettata fosse circondata da gomma su questi blocchi silenziosi. (da qui la mia risposta iniziale all'osservazione di Chatelot)
Non pensi che ci siano antivibratori per taglio, trazione e compressione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da chatelot16 » 07/03/16, 23:41

sì, ci sono supporti antivibranti con sicurezza positiva: pezzo di ferro che limita lo spostamento in caso di rottura della gomma, ma questa non è una parte standard disponibile come blocco silenzioso ... sono diversi supporti motore costruttore di automobili

in alcuni casi mettiamo l'estremità del cavo d'acciaio per limitare il danno in caso di rottura del silent block, ma nel tuo caso i cavi non verranno utilizzati per molto: se la gomma si allenta i cavi impediranno all'alternatore di cadere a terra ma non impedirà alle lame di colpire l'albero

se hai davvero bisogno di blocchi silenziosi per rendere una piastra con un diametro un po 'più grande con 2 volte più foro: un blocco silenzioso su un foro su 2 e un bullone sciolto sugli altri fori ... foro troppo grande per che il bullone non tocchi mai con la normale deformazione della gomma ... e se la gomma rilascia questi bulloni aggiuntivi garantisce la sicurezza

ma non credo affatto nell'utilità del silent block su una turbina eolica! Dovrebbe ruotare naturalmente senza vibrazioni
0 x
qualunque cosa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/21, 13:52
x 2

Ri: Studio di fattibilità dell'energia eolica di 2kW a casa?




da qualunque cosa » 17/01/21, 14:42

Proverò la fortuna qui, non lo saprai mai.

Sto cercando documentazione riguardante l'assemblaggio della vostra turbina eolica e del suo controller ibrido. Il ragazzo che me lo ha venduto ha avuto un problema con il manuale che viene rosicchiato dai piccoli roditori di campagna. Infatti ho soprattutto bisogno di sapere che è la potenza massima ammissibile in ingresso fotovoltaico.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156