stufa a pellet e riscaldamento a pavimento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 28/01/08, 11:17

ma lo è :shock:

La valvola è manuale e il ritorno è riscaldato 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/01/08, 11:22

Uh Obiezione: non è pura serie ma una "miscela" tra le 2 ... per avere la serie bisognerebbe togliere il segmento blu che tocca il ritorno caldo della stufa e l'arrivo viola sulla caldaia ...

Ok per la valvola manuale, quindi metti 2 o 3 valvole a sfera 10 volte più economiche di una valvola a 3 vie ... sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 28/01/08, 11:35

il segmento che si desidera ruotare impedisce all'acqua di circolare nella stufa quando viene fermata. È necessario altrimenti non riavvia la resistenza (dopo uno stop), credendo che ci sia già una fiamma. è possibile che questa sia una particolarità edilkamin.
si, puoi mettere valvole a sfera, anzi ne metto di più, per isolare i circuiti. perché mantenerlo semplice quando puoi renderlo complicato? : Cheesy:
Diciamo che con un V3V vediamo immediatamente chi fa cosa e che altrimenti dobbiamo essere più fantasiosi : Mrgreen:
0 x
FORCH 25
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/01/08, 20:26




da FORCH 25 » 28/01/08, 12:53

Ho lasciato cadere i radiatori al piano di sopra (ho intenzione di mettere i componenti elettrici per limitare i costi all'inizio).
Ho avuto un altro tecnico del riscaldamento e gli ho chiesto di fare un preventivo secondo lo schema solo con la stufa.
Con contro ha annunciato un pallone di oltre 500 litri, perché secondo lui la stufa regola tutto o niente.
Cosa ne pensi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/01/08, 13:06

POURCHET 25 ha scritto:Con contro ha annunciato un pallone di oltre 500 litri, perché secondo lui la stufa regola tutto o niente.
Cosa ne pensi?


Ci penso: calcolo del buffer termico per caldaia a legna
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 28/01/08, 13:13

Philippe Schutt ha scritto:il segmento che si desidera ruotare impedisce all'acqua di circolare nella stufa quando viene fermata.


Ok quindi questo è un bypass senza valvola, quindi nel tuo caso non vedo cosa impedisce all'acqua di circolare nella caldaia anche quando la stufa funziona ... Quindi un certo% di acqua fredda non passerà la stufa e quindi è in serie e installazione parallela allo stesso tempo ... o così non ho capito niente?

Philippe Schutt ha scritto:È necessario altrimenti non riavvia la resistenza (dopo uno stop), credendo che ci sia già una fiamma. è possibile che questa sia una particolarità edilkamin.


Mmmm fermato durante il periodo di riscaldamento, intendi? Quindi, se ho capito bene: il regolamento sull'accensione dell'edilkamin è fatto sul T ° dell'acqua (il cui ritorno sarebbe troppo caldo ??) e non, come sul bruciatore a nafta, con una cella ottica o ionica ?

Philippe Schutt ha scritto:Diciamo che con un V3V vediamo immediatamente chi fa cosa e che altrimenti dobbiamo essere più fantasiosi : Mrgreen:


Sì, per i piani hai ragione ... un V3V è molto più esplicito!
0 x
FORCH 25
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/01/08, 20:26




da FORCH 25 » 28/01/08, 13:19

Come regola ECOIDRO in relazione al serbatoio di accumulo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 28/01/08, 15:05

ECOIDRO regola in base alla temperatura dell'acqua, tra 3 potenze, 3kw, 8kw e 11kw. una differenza in T ° è fissata tra i diversi livelli (2 ° di origine).
Quindi, non appena fa abbastanza freddo da aver bisogno di 3kw per mantenere la temperatura della casa, non c'è bisogno di avere un serbatoio di accumulo. A metà stagione vengono programmati intervalli operativi, ad esempio al mattino e alla sera, tagliati di notte e durante il giorno. l'inerzia della lastra fa il resto, oltre a 500 litri di acqua, infatti sostituisce la palla.
0 x
casalanis
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 04/11/07, 21:59




da casalanis » 01/02/08, 00:17

Quanto consuma Ecoidro in 3 KW?
E hai un manuale ecodiro?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 01/02/08, 07:23

a 3kw ci vogliono 0.7 kg / ora.
Sì, ho il manuale, il file è di 5 MB
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285