Truffe (?) Trappola e sovvenzioni, esperienze reali

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 19/07/08, 11:23

Boscaiolo ha scritto:Ciò che sarebbe bello è che tutti coloro che urlano dopo una citazione andranno a fare una passeggiata un giorno dall'altra parte dello specchio ... :Rotolo:


Bene, non abbiamo mai detto che sono stati solo gli installatori a fare le citazioni a trarre vantaggio dal sistema di sussidi. Ci sono anche produttori e grossisti.

Cosa pensare dell'offerta di 32 collettori sottovuoto con matraccio solare (senza marchio), doppio scambiatore (marchio) da 300L e unità di controllo centrale di una nuova catena di negozi brico discount per € 2500 IVA inclusa ma non sovvenzionata perché auto-costruzione (o piuttosto autoassemblaggio) mentre ho già visto le quotazioni il cui prezzo per il semplice serbatoio con doppio scambiatore di calore da 300 litri (anch'esso marchiato) era di 2700 € HT?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/07/08, 18:14

JC-Tergal ha scritto:
Penso che dovremmo rimuovere i crediti d'imposta, vedremmo sicuramente un drastico calo dei prezzi o non venderebbero nulla. C'è abuso non dovrebbe ridere. E quando vediamo il numero di aziende che vengono create senza sapere nulla al riguardo o così poco, sospetto che non sia per pura volontà ecologica, ma piuttosto grazie ai margini che ne risultano!


Penso che sia un po 'esagerato o rapido!

Dipende !!!

Ad esempio, quando comprai il mio Okofen PESK 15, mi resi conto che, per questo marchio, c'era comunque un prezzo nazionale. L'ingegnere del riscaldamento con cui mi occupavo era chiarissimo: prese il catalogo da Okofen France e ne paragonammo le opzioni. Nel 2005, la tariffa di Okofen era su Internet, l'ho scaricata.

Naturalmente, questi prezzi includono i margini. Includono anche il servizio post-vendita, nel senso che il rappresentante locale mantiene un grande magazzino di pezzi per poterlo riparare in meno di 24 ore. Ha il suo costo. Ho visto il calcio con i miei occhi. Sono società commerciali. Non sono ONG. Non vivono di contributi.

Ho pensato per un momento di acquistare la mia caldaia in Germania, dove il credito d'imposta è basso (€ 2). Mi sono reso conto che la differenza di prezzo era piccola.

Quindi non mi sento affatto truffato. Nel caso del tetto non più che acquistando un'auto in Francia che viene venduta in Danimarca con il 20% in meno, a causa della situazione del mercato, della concorrenza, dell'aliquota IVA, ecc.

E non vedo l'ora di ricevere un credito d'imposta di circa € 7 ...

Penso che sia sbagliato generalizzare. Come alcuni avevano fatto affermando, in un'altra discussione, che i fornitori di pellet "succhiano" facendo corrispondere il prezzo del petrolio. Cosa c'è che non va: vai a vedere cosa sta succedendo sul seguente sito: http://www.depv.de/marktdaten/pelletspreise/

Il carburante sta aumentando e il pellet sta cadendo!

Vorremmo tanto che il nostro mondo fosse Manichaean: le grandi cattive lobby desiderose di profitti contro i simpatici attivisti ... Mi dispiace, questa non è la realtà. Ma ehi, vado a urlare di nuovo !!!

PS: C'è un vero abuso nel telemarketing PAC. Là sì, bisogna avvertire la gente perché ce ne sono alcuni che sono fatti "a tubo" così !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 21/07/08, 18:27

Bene, la maggior parte delle case non può ottenere € 15 per un impianto solare ... questo è il problema attuale, quindi pkoi non compra sistemi a € 000-2000 non sovvenzionati?

Con contro: quando non paghi nessuna imposta funziona come il credito d'imposta?

Voglio dire: lo Stato può donare i 7000 € in forma monetaria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/07/08, 18:45

In Belgio, in ogni caso, il credito d'imposta funziona solo se paghi le tasse. Una persona "ricca", senza un'attività professionale tassabile, non recupererebbe nulla, infatti.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/07/08, 21:34

Christophe ha scritto:Bene, la maggior parte delle case non può ottenere € 15 per un impianto solare ... questo è il problema attuale, quindi pkoi non compra sistemi a € 000-2000 non sovvenzionati?

Con contro: quando non paghi nessuna imposta funziona come il credito d'imposta?

Voglio dire: lo Stato può donare i 7000 € in forma monetaria?


In Francia, un credito d'imposta viene dedotto dalle tasse se lo paghi, altrimenti lo stato ti paga la differenza (o l'intero credito d'imposta se non paghi affatto le tasse). Riceviamo un assegno dal Tesoro. Avrei pagato solo € 1 in tasse, quindi riceverò un assegno per circa € 000.

Quindi facciamo la differenza tra "credito d'imposta" e "riduzione fiscale".

Per un impianto solare (scaldacqua), si pone la questione di sapere se facciamo a meno di un sussidio o se effettivamente lo facciamo. Detto questo, devi essere almeno un tecnico fai da te medio per fissare correttamente i pannelli sul tetto (a seconda dei luoghi, possono esserci turbolenze - non dimenticare che in alcuni punti, su un tetto, ci sono effetti di " sollevamento "abbastanza potente) e saldare bene (se la circolazione del fluido viene interrotta, possiamo avere temperature fino a 250 ° C - dalla memoria, è una delle temperature massime registrate all'uscita del mio sensore).

A mio avviso, per una caldaia a pellet, dato il costo delle attrezzature e la quota relativamente modesta di manodopera e il tasso di sovvenzione del 50% sulle attrezzature, la questione non si pone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/07/08, 21:56

JC-Tergal ha scritto:
Penso che dobbiamo rimuoverlo per evitare questa esplosione di prezzi


Un ultimo e io tace:

1) La differenza di prezzo non mi sembra così scioccante da rendere necessaria una misura così drastica

2) Ho navigato in Internet per acquistare un lettore MP3 per mia figlia. Dopo aver scelto il modello, ho cercato: la fascia di prezzo di ieri è passata dal semplice al doppio (anche un po 'di più). Tutto su Internet. Non sono stato al piccolo rivenditore locale, né al dipartimento elettronico di alcuni supermercati. La gamma sarà ancora più grande, se è così !!!

Vedi: http://www.achetezfacile.com/samsung-yp ... 352-4.html

3) Da un punto di vista macroeconomico, l'interesse di un credito d'imposta è promuovere una tecnologia. Dal punto di vista del governo, dobbiamo essere chiari: non importa chi “divora” il merito. L'individuo o gli artigiani. Il punto è che i CESI o le caldaie a pellet o le auto a GPL stanno diventando popolari. Secondo le mie osservazioni, che sia sul CESI installato 5 o 6 anni fa o sulla caldaia a pellet installata a gennaio, il "credito d'imposta" è finalmente condiviso: per il CESI, ho stimato (confrontando il prezzo con la vicina Germania), che gli installatori avevano recuperato 2/3 del credito. Mi è rimasto un piccolo terzo. Per la caldaia a pellet invece per Okofen il costo aggiuntivo è stato contenuto. Dei 7 €, penso di essere stato spazzolato al massimo, grande max, € 000. Penso anche di meno.
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 230