Vento: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
JPP-lfox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 31/03/09, 15:58

potenza americana e scaldabagno diretta Mulin




da JPP-lfox » 31/03/09, 17:04

Buongiorno,
Sapendo che con l'acqua su 5 W continui (24h) può essere sollevato 100 1l ° C .... mi chiedevo se possiamo avere l'acqua calda in continuo con una piccola turbina eolica che fornisce 300 a 500W
In teoria con 300W durante 24h è eleva continuamente la nostra 100l acqua di 60 ° c ...
Condivido l'opinione di trasformazione di energia elettrica piuttosto diretta in calore, che fornisce le migliori prestazioni e consentendo l'uso di corrente continua o alternata a frequenza variabile direttamente.
American coppia ad un mulino che è semplice da implementare e normalmente una buona coppia così moltiplicarsi.
Qualcuno ha sperimentato?

L'auto giunto alternatore direttamente su uno scaldabagno 220V è possibile. In 12V la potenza dissipata è proporzionale 110W circa.
Sapendo che ALTERNATORE per essere piuttosto di 15 17 130V dovrebbe avere a 150W.
Nei 30 ° C di aumento della temperatura, il primo giorno, il secondo 30 ° C e mantenere un sistema di riscaldamento.
Coppia due alternatori o per regolare 30V rimane un'alternativa.
Merci pour votre aiutante.
0 x
enghien scuola
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/04/09, 10:00

progetto eolico 95




da enghien scuola » 11/04/09, 10:03

Ciao Qui è un blog che presenta la realizzazione di una turbina eolica ad asse verticale con i mezzi a portata di mano da studenti e professori della regione di Parigi.

http://projeteolienne95.over-blog.com/

Vieni regolarmente a vedere i nostri problemi e le nostre soluzioni. Logicamente avremo presto i nostri primi risultati di velocità e coppie, quindi prendiamo i nostri primi poteri meccanici che trasformeremo in elettrici. Vieni a vedere anche l'aspetto tecnologico che cerchiamo di migliorare al costo più basso possibile. il forums sono per noi una fonte inesauribile di ispirazione e riflessione. Consiglio vivamente il blog sulle turbine eoliche senza confini

http://eolienne-sans-frontieres.blog4ev ... 37340.html

che ha l'obiettivo finale di invio di turbine eoliche in Niger, che permette di prendere in considerazione il vento perché altrimenti nessun confronto con il prezzo di EDF Kw. Grazie e molti vengono (lasciare commenti a sostenerci e suggerire miglioramenti).
0 x
Avatar de l'utilisateur
BIOTEK
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 24/01/09, 17:01
Località: Issy les Moulineaux

Ri: progetto vento 95




da BIOTEK » 01/08/09, 19:52

la scuola superiore enghien ha scritto:Ciao Qui è un blog che presenta la realizzazione di una turbina eolica ad asse verticale con i mezzi a portata di mano da studenti e professori della regione di Parigi.

http://projeteolienne95.over-blog.com/

Vieni regolarmente a vedere i nostri problemi e le nostre soluzioni. Logicamente avremo presto i nostri primi risultati di velocità e coppie, quindi prendiamo i nostri primi poteri meccanici che trasformeremo in elettrici. Vieni a vedere anche l'aspetto tecnologico che cerchiamo di migliorare al costo più basso possibile. il forums sono per noi una fonte inesauribile di ispirazione e riflessione. Consiglio vivamente il blog sulle turbine eoliche senza confini

http://eolienne-sans-frontieres.blog4ev ... 37340.html

che ha l'obiettivo finale di invio di turbine eoliche in Niger, che permette di prendere in considerazione il vento perché altrimenti nessun confronto con il prezzo di EDF Kw. Grazie e molti vengono (lasciare commenti a sostenerci e suggerire miglioramenti).


Possiamo partecipare al vostro progetto?
Sono un ex studente di questa scuola sarebbe un ritorno a casa !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 07/09/09, 12:41

In questo argomento:
yanyan26 ha scritto:Grazie ragazzi.

Il mio prototipo è fatto.

Alcune immagini della seguente assemblea

Posa la campana suport del motore

rimozione di offset carrier Manufacturing

Posa la campana

Sotto la campana

L'installazione del motore

Avete idee per semplici miglioramenti senza non rifare tutto grazie


Nessun altro foto disponibile.
yanyan26 se stai leggendo questo messaggio, è possibile inserire i link aggiornati o restituire la foto qui sotto?

ps: quando insisto usiamo il nostro hoster immagine è per evitare questo tipo di incidenti ...
0 x
°
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 30/09/09, 00:12
Località: Hornaing (a nord)




da ° » 07/10/09, 00:26

Buongiorno,

Non so molto in orizzontale della turbina eolica ad asse, ma ho due domande:
- non fa parte dell'energia meccanica recuperata riutilizzata per "riportare" le lame davanti? le lame sono contro corrente
- Più il braccio di leva è più lungo, la coppia è importante, quindi perché fare le lame che vengono al centro?

Ho pensato che era un sistema di rotazione ha il corpo chiaro e massiccio che avrebbe costretto le lame di tornare nella direzione del vento, ma non ha trovato ...


Così ho pensato a un vento come questo:

Immagine

vale a dire che le lame che ritornano in senso inverso sono "nascoste" e quindi non rallentano il montaggio.

Ho scelto a parametri casuali: epales numero, le dimensioni, ecc ...

poi ho pensato che può può essere migliorato questo sistema dirigendo il vento con due deflettori:

Immagine


Proseguendo la mia riflessione, ho detto che il primo deflettore potrebbe essere utilizzato come freni o il mezzo a molla (siamo in grado di progettare le molle tali modi in cui il primo deflettore si apre e l'invio di vento contro corrente in caso di tempesta) o tramite servocomando AEVC un sensore di velocità da qualche parte.
versione di primavera:
Immagine

dopo aver pensato di mettere un grosso volano sull'aerogeneratore (in caso di burrasca l'energia viene "immagazzinata"), non credo che il peso sia un nemico, tranne all'avviamento (e se rimane ovviamente limitato)

Allora, cosa ne pensate delle mie riflessioni? (Nessun catrame e piume per favore)
0 x
stéphane
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/10/09, 01:28

°

Benvenuto in econology! :D


Hai fatto quello con l'aria che viene pompato dalle lame della sinistra?

Esso è destinato a tornare al fronte e ha fatto male il vostro spingere il lato destro.

Non perdere tempo con questo principio, ma piuttosto usa il savonius che almeno più di lavoro su entrambi i lati.
:?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 07/10/09, 06:22

ciao

mettere un volano realtà non serve a immagazzinare energia, ma se si ottiene in forma di un cilindro che occupa la parte centrale libera, e la velocità di rotazione con un moltiplicatore, in modo da sfruttare effetto Magnus e altro ancora. la formazione dovrà essere fatto alcun accoppiamento magnetico per evitare frenate eccessive all'avvio su di esso permetterebbe un grande moltiplicatore, ad esempio un cilindro o di svolta 10 20 volte più veloce rispetto alle lame.

Inoltre, i sistemi meccanici o meno l'automazione per controllare o guidare le lame, minore è il rischio di guasti.

jeff
0 x
°
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 30/09/09, 00:12
Località: Hornaing (a nord)




da ° » 07/10/09, 14:16

Hai fatto quello con l'aria che viene pompato dalle lame della sinistra?

Esso è destinato a tornare al fronte e ha fatto male il vostro spingere il lato destro.

Non perdere tempo con questo principio, ma piuttosto usa il savonius che almeno più di lavoro su entrambi i lati


Non credo che l'aria viene prodotta un grosso problema, naturalmente, porterà una resistenza, ma questa resistenza non abbassa lo Sri Lanka t ha la resistenza del savonus quando la lama torna?


mettere un volano realtà non serve a immagazzinare energia, ma se si ottiene in forma di un cilindro che occupa la parte centrale libera, e la velocità di rotazione con un moltiplicatore, in modo da sfruttare effetto Magnus e altro ancora. la formazione dovrà essere fatto alcun accoppiamento magnetico per evitare frenate eccessive all'avvio su di esso permetterebbe un grande moltiplicatore, ad esempio un cilindro o di svolta 10 20 volte più veloce rispetto alle lame.


Non ho capito tutto, ma il motore non servirà ha voalnt evitare di instabilità durante la tempesta e hanno un funzionamento più regolare.
0 x
stéphane
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/10/09, 14:52

°

Su Savionus le lame sono curvi ha così che l'aria spinge sulla lama opposta, che non è il caso sulle pale diritte.
:|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
°
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 30/09/09, 00:12
Località: Hornaing (a nord)




da ° » 07/10/09, 15:32

Capisco il principio di savionus, effectivemnt c'è una chauvechement di lame 2 che devono essere comprese dall'ente 1 / 3 e 1 / 6 il diametro (1 / 6 essere il migliore rendimento Credo).

La sovrapposizione di 1/6, oltre a essere molto vicina al centro, non dovrebbe essere straordinaria in termini di guadagno: il vento deve "girarsi" e spingere l'altra pala. Inoltre, molto spesso vicino all'asse, la pala non riceve vento (è nascosta dalla pala successiva) a meno che non ci siano solo 2 pale ....
Non sono sicuro che il contributo della sovrapposizione sia straordinario, il "sollevamento" della pala contro il vento deve assorbire più energia di quella che questa sovrapposizione fornisce.

ma in realtà perché non fare una savionus, con la parte posteriore rivolta verso il vento al riparo? sarebbe bene che la sovrapposizione (ma non sono convinto che sia interessante) e certamente nessuna perdita per l'ascesa della lama ????
0 x
stéphane

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 348