Vento: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da oli 80 » 09/05/20, 11:10

Hi Phil59,

se hai YouTube puoi fare domande nei commenti all'autore del video, il video non viene da me, so che risponderà con piacere
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da phil59 » 01/06/20, 10:47

Ho un'idea in testa ...

Un alternatore di auto grezzo non fa il lavoro senza modificarlo. Ma alternatori, ne ho diversi.

Se ho capito bene, "vuoto", l'alternatore potrebbe consumare più di quanto potrebbe cedere, grosso modo, diremo, e ci vorrà un po 'più di vento per avviare la produzione.

Finora, questa è praticamente l'idea?

Quindi, perché non una piccola turbina eolica, con un alternatore riavvolto, che darebbe poco, che ricaricherebbe una piccola batteria e che se la tensione o l'amperaggio raggiungessero un certo valore, fornirebbe il più grande? con controllo a relè, che se nessun succo non lascia nulla alle spalle, e se il succo al giusto valore .... vedi un po 'l'idea? storia uno produce un po 'spesso, e quando un vento ragionevole, non lo so, 20 km / h ?, darebbe 500 W mini?

Possibile o no? bene è certo, doppio lavoro .... ma la produzione di un piccolo, è buono, se è con un sacco di recupero, costa non troppo costoso, e quindi lanciamo il più grande ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Mister_Ash
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/10/17, 13:46

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da Mister_Ash » 26/07/20, 11:56

Ho una domanda veloce sulle turbine eoliche ad asse verticale in generale.
Perché in quasi tutti i progetti di autonomia è la turbina eolica di tipo Piggott che viene evidenziata quando sembra più complessa da implementare (un albero abbastanza alto, il rischio che la turbina eolica faccia un 360 ° e arrotolare e rompere il cablaggio ...)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da thibr » 26/07/20, 15:41

perché funziona abbastanza bene : Wink:
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da dede2002 » 26/07/20, 15:48

L'albero abbastanza alto è quello di catturare il vento al di sopra degli ostacoli. E nessun rischio di avvolgimento del cavo, c'è un collettore rotante.

La turbina eolica ad asse verticale è necessariamente meno efficiente perché un lato va contro il vento, tranne nel caso di sistemi articolati come Robiplan.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da izentrop » 26/07/20, 15:58

Mister_Ash ha scritto:Ho una domanda veloce sulle turbine eoliche ad asse verticale in generale.
Perché in quasi tutti i progetti di autonomia è la turbina eolica di tipo Piggott che viene evidenziata quando sembra più complessa da implementare (un albero abbastanza alto, il rischio che la turbina eolica faccia un 360 ° e arrotolare e rompere il cablaggio ...)?
Innanzitutto, a meno che la turbina eolica verticale si trovi vicino al mare o in cima a un edificio di 10 piani, è necessario l'altezza per ottenere l'energia dal vento.
2 - perdite ridotte grazie all'azionamento diretto, il generatore multipolare è in grado di produrre a velocità ridotta
3 - sicurezza: piumaggio in caso di vento troppo forte.
4 - Dal punto di vista del rendimento è paragonabile a quelli del commercio.

Non penso che 360 ​​° sia un rischio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da thibr » 26/07/20, 19:00

Rapporto di prova del piggot da 1.7 kW : Wink:
https://www.tripalium.org/user/media/Re ... reseau.pdf
0 x
Mister_Ash
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/10/17, 13:46

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da Mister_Ash » 26/07/20, 20:11

izentrop ha scritto:
Mister_Ash ha scritto:Ho una domanda veloce sulle turbine eoliche ad asse verticale in generale.
Perché in quasi tutti i progetti di autonomia è la turbina eolica di tipo Piggott che viene evidenziata quando sembra più complessa da implementare (un albero abbastanza alto, il rischio che la turbina eolica faccia un 360 ° e arrotolare e rompere il cablaggio ...)?
Innanzitutto, a meno che la turbina eolica verticale si trovi vicino al mare o in cima a un edificio di 10 piani, è necessario l'altezza per ottenere l'energia dal vento.
2 - perdite ridotte grazie all'azionamento diretto, il generatore multipolare è in grado di produrre a velocità ridotta
3 - sicurezza: piumaggio in caso di vento troppo forte.
4 - Dal punto di vista del rendimento è paragonabile a quelli del commercio.

Non penso che 360 ​​° sia un rischio?

Immagina che sia messo anche su un compagno?
Il generatore Piggott potrebbe adattarsi a una turbina eolica verticale, giusto? (le bobine gettate nella resina e tutte le vibrazioni ...)
Come funziona la piuma Piggot?

Non ricordo un collettore rotante su Piggott autocostruito, ecco perché ho citato il rischio di torsione del cavo nell'albero
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da izentrop » 26/07/20, 23:30

Mister_Ash ha scritto:Come funziona la piuma Piggot?
Il giunto del timone è sfalsato.
Regolazione e frenata dal timone articolato: da un certo livello di vento, considerato eccessivo
per la sicurezza meccanica della turbina eolica, il timone si piega gradualmente e automaticamente
attraverso l'asse del vento. Non solo rallenta il flusso, rallenta la velocità, ma lo fa
devia la turbina eolica dalla perpendicolare al vento. Questo diventa quindi sempre meno efficace e
la sua velocità non può aumentare anche se il vento è forte. Parliamo generalmente di cancellazione laterale o
"Avvolgifiocco" in questo preciso caso, è ampiamente utilizzato per le piccole turbine eoliche perché è molto
facile da implementare. http://www.magnetosynergie.com/Archives ... Eolien.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Re: Wind: la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale dalla A alla Z




da BaudouinLabrique » 17/05/23, 15:02

Ecco fonti tra altri accademici che ti mostreranno che l'accoppiamento di un SAVONIUS a un DARRIEUS asincrono consente un aumento delle prestazioni dal 20% al 30%: https://www.retrouversonnord.be/HYBRIDE ... RRIEUS.pdf
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250