Una barca ha l'idrogeno? PERCHÉ NO

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 03/04/08, 15:07

Devo specificare che l'idea era quella di installare un aerogeneratore ad asse verticale sull'abitacolo di ultima generazione (vedi aerogeneratore di tipo "Gual industria" ma migliore, più leggero e con una migliore resa riguardo all'alternatore, d 'uso, ovviamente, batterie e l'idea, forse sogrenue era quella di accoppiare un motore bi-energetico che è in fase di sviluppo di carterpillar e mtu ma non ho le informazioni se sarà per tutti i tipi di motori. (Ovviamente ci sono pillole per la combustione, a proposito se qualcuno ha dei link per favore metteteli a me) ma mi manca la conoscenza, la barca non è giovane e il proprietario può metterla su di me disponibile se il progetto può essere completato, quindi se le persone sono interessate a partecipare all'avventura è Well com. non esitate a contattarmi sulla mia casella di posta personale per maggiori info .... La barca ha sede nei Pirenei Orientali
Grazie a tutti
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/04/08, 15:12

E un buon grande aquilone su un argano, è tutto vero

vedere un buon spinnaker

vedi qui: https://www.econologie.com/forums/un-bateau- ... t4994.html
Dernière édition par Capt_Maloche il 03 / 04 / 08, 15: 19, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 03/04/08, 15:13

Ho dimenticato di dire che ovviamente non sono chiuso a nessun cambio di direzione (alcuni sono già stati proposti) e che sarebbe un peccato lasciare questa barca abbandonata, questo è il caso altrove, quindi che potrebbe essere utilizzato per lo sviluppo di nuove unità (lo so !!! mi piace sognare)
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 03/04/08, 15:27

Proverò a mettere una foto della barca ma non ho idea di come lo facciamo
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16116
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 03/04/08, 16:47

prepari un file jpg, fai "risposta".

Appena sotto la finestra in cui scriviamo, c'è un link "inserisci un'immagine o un file"

Fai clic su di esso ... ti lasci guidare, forum per restituire un testo dello stile

[img] -------- 1scs54ffd3q1sqsd545 ---- [/ img] con numeri e lettere infami ...

Prendi il testo e lo incolli e lo metti direttamente nel tuo messaggio su una riga vuota.

@+
0 x
Immagine
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 03/04/08, 17:22

grazie a te Remundo
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Windjammer
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 06/03/08, 16:45




da Windjammer » 03/04/08, 17:33

Il problema del vento è la sua irregolarità (anche se la regione dei Pirenei orientali è abbastanza ben ventosa). Mi è capitato di arrivare, salendo dalla Spagna a Cap d'Agde, per trovare il faro di Brescou (alimentato da un mulino a vento e potenti batterie) estinto per mancanza di vento, cosa rara, ma l'ho visto (e anche i miei passeggeri).
Ho anche avuto l'esperienza di salire da Gibilterra a Sète su un trimarano senza un motore con vento appena percettibile (6 giorni a Barcellona, ​​quindi 5 giorni a Sète, 4 ingressi al porto tra cui Barcellona fatta alla palella, quando il vento era completamente assente ...) In certi momenti, la barca non aveva abbastanza velocità per virare, doveva essere rimessa in rotta con la palella; anche un Port Camargue-cap d'Agde nel trasporto su una barca a vela da regata incrociata sotto Drifter, in 24 ore, ecc. Riesco a malapena a vedere una turbina eolica, anche se ha un asse verticale, utile in casi simili.
. Per fare nel Mediterraneo più di 100 miglia ogni 24 ore in media sulla durata di una crociera diversa da una macchina fuori dalla portata finanziaria della gente comune, è necessario disporre di un "ferro jib" (ferro jib, in altre parole un diesel di potenza sufficiente: dell'ordine di 20 kilowatt per una barca a vela di una dozzina di metri), e il corrispondente deposito di "carburante" che puzza come bonus. Per quanto riguarda la turbina eolica, qualunque essa sia, è necessariamente debole sottovento (tranne il maltempo ...). La potenza pubblicizzata degli aerogeneratori corrisponde a condizioni di vento ideali, con alcune eccezioni lontane da 20 Kw.
Le barche a vela molto efficienti e veloci del "Vendée Globe" hanno un motore significativo per produrre l'importante energia elettrica necessaria per i loro piloti automatici, nonché i loro dispositivi di navigazione e trasmissione, possibilmente in caso di emergenza, per la loro propulsione. , ovviamente fuori gara.
E per le alte velocità di navigazione, questa è un'area diversa, devi essere in grado di soddisfare il budget (barca, sartiame, vele, manutenzione, usura rapida, "rottura", passaggio regolare e costoso in cantiere per riprendere e rafforzare l'indebolimento della struttura, eventualmente disalbero, ribaltamenti e i conseguenti costi - rimorchio e riparazioni ...) oltre ad avere un equipaggio competente. A meno che tu non sia un pilota professionista, queste velocità non ci riguardano.
Dagli archivi: la velocità della "Liberty Ship" era di 11 nodi.
Nel 1944 succedette alle "Navi della Vittoria" la cui velocità, da 15 a 17 nodi, era considerata necessaria per tentativi di schivata durante gli attacchi sottomarini della Kriegsmarine.
Buona fortuna
0 x
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper

Ri: Una barca a idrogeno? PERCHÉ NO




da Pierre-Yves » 03/04/08, 23:07

mars66 ha scritto:Una barca a idrogeno !!!

Voila, spieghiamo, avrò una barca di tipo esploratore di 23 metri (che non si muove velocemente ma sicuramente tra 12 e 15 nx).

ciao mars66. Immagino sia una barca a motore. Puoi darci alcune caratteristiche: peso, potenza del motore.

Non penso che andare con l'idrogeno sia una buona idea. Innanzitutto è una soluzione costosa, quindi l'affidabilità su una barca non è garantita. Una barca vibra, rocce, sterline, in un'atmosfera umida e corrosiva: il materiale soffre. Inoltre, i rendimenti devono essere presi in considerazione.

- Si parte da turbine eoliche per produrre elettricità, con un'uscita r1.
- l'elettricità produce idrogeno con un'efficienza r2.
- l'idrogeno viene consumato in un motore termico (r3 = 0,33) o in una cella a combustibile (r3 = 0,6?) che produrrà elettricità fornendo un motore con lo stesso nome.
- finalmente arriviamo all'elica, con un'uscita r4.

l'output finale è r1 * r2 * r3 * r4: si parte da non molto per ottenere quasi nulla !!! Questo è il problema con tutte le catene: più sono lunghe, più perdite ci sono.

Quindi, se stai parlando di 4 kW, devi installare una potenza molto più grande per tener conto della casualità del vento e del vento medio. Ciò che sarai in grado di ottenere è lontano dalla potenza necessaria per raggiungere i 12-15 nodi che miri. Anche con venti forti (che possono anche sbilanciare la vostra barca catturando turbine eoliche perché introducete superfici al di sopra del baricentro), non avrete quasi idrogeno da immagazzinare.

Esistono molte imbarcazioni sperimentali (tutte elettriche con batterie, fotovoltaiche, con celle a combustibile), ma tutto è ottimizzato di conseguenza: non è necessariamente adattabile a una barca standard.

Al momento, non abbiamo trovato meglio delle vele per spostare una barca senza inquinare! Ora ci sono vele e vele. Se vuoi innovare, puoi scegliere una vela ad ala (il 25% migliore di una vela convenzionale), ma avrai comunque bisogno di un motore ausiliario.

Detto questo, il problema che stai sollevando è interessante. Molti proprietari di imbarcazioni a motore vorrebbero avere una modalità di propulsione che non consuma energia fossile, effetto serra, silenzioso, ecologico. Poiché molti di loro non sanno nulla della vela, non hanno soluzioni immediate. La soluzione può venire dalle vele automatizzate: una volta impostato il percorso, il software gestirà l'ascolto delle vele, confinante o scioccante a seconda delle variazioni del vento. Sto lavorando su questo argomento e ne parlerò di nuovo.
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 04/04/08, 10:41

mars66 ha scritto:Devo specificare che l'idea era quella di installare un aerogeneratore ad asse verticale sull'abitacolo di ultima generazione (vedi aerogeneratore del tipo "industria Gual" ma migliore, più leggero e con una resa migliore per quanto riguarda l'alternatore,


Conosco bene le turbine eoliche del settore Gual: sono efficienti e sono le uniche in grado di produrre venti fino a 200 km / he resistere a venti anche più elevati, ma non sperano di alleggerire, altrimenti diventa fragile ... e Non sono convinto che resisterebbe a un pacchetto di mare ... e ci arriviamo rapidamente: basta prendere l'Enez Eussa (45 metri, 450 tonnellate, 3450 CV, 16 nodi) sulla linea di Brest / Ouessant in inverno da forza 8 per vedere che sta già passando sopra la timoneria nel Formveur ... : Mrgreen:
Inoltre, il vento sul fondo, l'uscita sarebbe pessima perché la velocità della barca è tagliata da quella del vento, e in un vento permanente, il dunnage frenerebbe la barca ... questo è ciò che spiega (oltre alla fragilità) l abbandono di turboshaft di tipo alcyone.
Non decisamente, l'unica soluzione davvero efficace è la navigazione, combinata con la propulsione meccanica in caso di maltempo, ma con una barca progettata per questo: non è possibile trasformare una barca a motore in una barca a vela perché è necessario Superfici antideriva e zavorra per evitare il capovolgimento alla prima risata ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

barca




da tigrou_838 » 04/04/08, 10:42

ciao, ho seguito bene questo post e non capisco troppo.

è molto più facile fare come molte barche a vela, randa + fiocco + spinnaker, per far avanzare la barca.

piccola turbina eolica che ricarica le batterie e fornisce un piccolo motore elettrico per giorni senza vento o per le manovre nei porti.

è semplice è efficace per alcuni millenni, oltre all'elica elettrica.

se si tratta di una barca a de-kersauzon un motore termico con pantone o doping G, sarebbe meglio sul meglio.

questo mi coinvolge solo, ovviamente.

tigrou
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160