Una barca ha l'idrogeno? PERCHÉ NO

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03

Una barca ha l'idrogeno? PERCHÉ NO




da mars66 » 02/04/08, 14:10

Una barca a idrogeno !!!

Voila, spieghiamo, avrò una barca di tipo esploratore di 23 metri (che non avanza rapidamente ma sicuramente tra 12 e 15 nx). Ti spiego l'idea che vorrei sfruttare con te. Accoppiando una turbina eolica da 2 kW, vedi due: dimensione 2 m altezza X 4 m di diametro, si dovrebbe senza dubbio produrre abbastanza elettricità per produrre idrogeno per far funzionare un motore ibrido elettrico / idrogeno. In questa avventura vorrei che le persone mi potessero aiutare a non dimenticare alcuni criteri che potrebbero essere fatali per il corretto funzionamento di questo progetto. Quindi non esitare a farmi commenti e critiche, sii indulgente verso le mie carenze (vedi peggio) Ho solo bisogno di appassionati che pensano che possiamo farlo nonostante quelli opposti che non sono per (ma più testardo di un normanno, non pensi).
Mars 66
PS: grazie a ncl per il suo sito e il suo aiuto
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03

suite




da mars66 » 02/04/08, 14:23

Ho anche dimenticato di chiedere se qualcuno può spiegarmi in termini semplici l'argomento che circola sul nuovo processo di elettrolisi inventato da NAOHIRO SHIMIZU.
grazie in anticipo
Mars66
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/04/08, 16:09

un link, per favore!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 02/04/08, 16:40

elefante ha scritto:un link, per favore!


Buongiorno,

Sito: econologia, sezione: download, data: 20/03
Titolo: elettrolisi pulsata ad alta frequenza

Ottenuto meno di 3 Wh / litro !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 02/04/08, 17:36

Acquista una barca a vela, almeno ha funzionato per millenni senza inquinare una iota e non avrai bisogno di un'installazione ultra sofisticata, solo un po 'di juggernaut per manovrare ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/04/08, 17:38

+1 chatam ...

Obelix ha scritto:Sito: econologia, sezione: download, data: 20/03
Titolo: elettrolisi pulsata ad alta frequenza

Ottenuto meno di 3 Wh / litro !!

Obelix


Specifico: https://www.econologie.com/electrolyse-p ... -3747.html

45% di efficienza AL MASSIMO - pagina 422- ma possiamo vedere chiaramente l'interesse della pulsazione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 02/04/08, 17:56

Ciao Mars66,

Prima di tutto, dovresti sapere che l'idrogeno è difficile da produrre e ancora più difficile da conservare. È anche pericoloso perché il suo contatto con l'aria lo fa esplodere. Video esplicito e spiegazioni qui:
http://ww3.ac-poitiers.fr/sc_phys/cyber ... /NaH2O.htm

Penso che per una nave l'intermediario di stoccaggio dell '“idrogeno” non sia necessario. Anzi, sarebbe necessario passare attraverso un'elettrolisi e un accumulo in forma compressa di rese molto mediocri ... Inoltre, è molto tecnico e tagliente per un risultato incerto ...

Mi sembra molto più ragionevole accoppiare le tue turbine eoliche tramite un generatore di corrente continua a batterie da caricare. Sarai in grado di soddisfare tutte le tue esigenze elettriche, tra cui cucina, luci ...

Inoltre, le turbine eoliche, anche 4 kW, hanno una potenza molto insufficiente per spostare una barca di 23 m. L'autonomia energetica delle batterie sarà probabilmente anche molto insufficiente. Un buon motore diesel da 100 kW con un serbatoio da 500 L mi sembra molto meglio.

Per risparmiare carburante, e se sei un marinaio, nulla ti impedisce di fornire un albero con la vela. Sarebbe un ibrido vento / diesel. Ma su questo, le mie abilità in montagna rimangono quasi zero. :D

Altrimenti, sei davvero un fan dell'idrogeno, devi abbinare le tue turbine eoliche a una cella a combustibile. Ma è un percorso estremamente ambizioso, costoso e non necessariamente efficiente dal punto di vista energetico ...

@ + e tutto il mio incoraggiamento per il tuo progetto!
0 x
Immagine
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 02/04/08, 19:27

Remundo,
grazie per le informazioni, avevo già visto questo video via non so chi ne avesse parlato, grazie comunque. Per quanto riguarda l'idrogeno, non cerco di immagazzinarlo ma di produrlo direttamente e in caso di mancanza di vento è un gruppo che prende il sopravvento. Cordiali saluti, ti invierò un link su YouTube su un americano che ha appena sviluppato una casa completamente autonoma. Nel mio progetto, ovviamente, ci saranno batterie che verranno caricate dalle turbine eoliche, ma è vero che non ne ho parlato.
E GRAZIE PER IL TUO INCORAGGIAMENTO.

Obelisco,
grazie per il link, ce l'avevo ma il mio inglese è così scarso che in linea di principio ho chiesto una lezione più generale.
Grazie comunque a te.

chatan,
Grazie per questa osservazione giudiziosa, ora e grazie a te, tutti si incontrano che tu sei la nostra guida una luce cosa !!!

CONCLUSIONE: dovremmo scavare più a fondo, ma l'opinione generale sarebbe dirmi che potrebbe non essere possibile.
Ti collegherò a YouTube e adorerò la tua recensione dopo averla guardata. Vi invito anche a digitare "energy free" "idrogeno" e HH2 sullo stesso sito, alcuni con piccoli reattori sono riusciti ad avviare i motori. È da lì che ho lavorato sull'argomento.
In ogni caso, grazie a tutti e a presto.
marziale
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/04/08, 19:38

mars66 ha scritto:chatan,
Grazie per questa osservazione giudiziosa, ora e grazie a te, tutti si incontrano che tu sei la nostra guida una luce cosa !!!


Quanto odio nelle tue parole? Il buon senso economico, tuttavia, lo dimostra nel modo giusto ...

Vuoi fare un protopipo in quanto ci sono da decine a diversi milioni di euro (soldi pubblici o sponsorizzazioni di petroliere per esempio) con un pessimo ritorno complessivo solo per dimostrare che "sappiamo" come fare bene, è una tua scelta ...

Ma per favore, rispetta le opinioni degli altri ... specialmente quando vengono informati ... Il combustibile all'idrogeno non si aspetta molto lì econologicamente parlando ... tranne forse l'idrogeno solare per via termodinamica, ma questo è il metodo che tutti ignorano ...

Fai un calcolo della redditività / bilancio globale dell'idrogeno prodotto dalla turbina eolica ... batterie migliori ...

Jean Luc Perrier deve girarsi nella sua tomba ... :il male:
0 x
mars66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 31/03/08, 12:03




da mars66 » 02/04/08, 19:43

Per link interessanti:
http://fr.youtube.com/watch?v=xEdQRVQtffw
http://fr.youtube.com/watch?v=U2uNMqpEwcI
http://fr.youtube.com/watch?v=m_21KafrwRc
http://fr.youtube.com/watch?v=DVpKCHoSINE
http://fr.youtube.com/watch?v=PobpK98xUL8

Digita anche come non perché hanno troppi film:

giovanni
misterdandb (i nostri amici quebecois)

Buoni video e un +
0 x
Dare, scambiare, condividere, sono le uniche parole che vanno avanti.

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203