Wind recensioni Futurenergy Windup 1000W

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/11/10, 12:21

bernardd ha scritto:Questo è per una versione in cui l'naturalmente 60V CA viene eliminato solo prima che le batterie, a terra, che riduce le perdite nel cavo, così come il prezzo del cavo, che può facilmente misurare la velocità del vento da terra, misurando la frequenza del segnale.


[Off topic] ma consentimi questa osservazione:
Non so dove l'hai imparato, ma devi togliertelo dalla testa. Non l'alternativa non causa meno perdite nei cavi rispetto al continuo, anzi è piuttosto l'opposto a causa dell'effetto pelle della corrente alternata.
Non è un caso che i futuri progetti di collegamento ad alta tensione / interurbana siano programmati in modo continuo (HVDC)
Storicamente l'alternativa non viene utilizzata per motivi di perdite, ma per ragioni di facilità di trasporto (più facile da trasformare)

Probabilmente confonderai tra monofase e trifase ... equivalente sezione del cavo, la trifase per passare 9 volte più potenza rispetto alla monofase.
[Fine argomento]

Ora sì, avevo visto le turbine eoliche del Missouriwindandsolar ... sono interessanti in ogni modo, ma l'importazione rimane problematica per un individuo. Una volta rimosse le spedizioni e le consuetudini, la differenza non è evidente ... e quindi in caso di problemi ciao il puzzle (e le tasse ...) per giocare la garanzia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/11/10, 12:24

Christophe ha scritto:

Hey ForHorse, il pdf è esattamente il copiato / incollato del documento generatore che è stato acquistato di seconda mano attraverso il forum: https://www.econologie.com/forums/vends-gene ... t8569.html



Ah si, normale visto che proviene dallo stesso "produttore" : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/11/10, 12:35

Qui e il mio non è fatto in Scozia ... è tutto ciò che volevo dire.

Dimentica quello per quello che ho provato, sembra buona fattura ...

Più per me trovare un elica o una ruota a pale ... poiché l'idea del recupero della lavatrice è un FBI (falsa buona idea) nel mio caso di figura idraulica (con una pipa forzato potrebbe essere più interessante ma non sopra l'acqua).

Nota: https://www.econologie.com/forums/tambour-de ... t6303.html

Quando vedo il flusso attuale visto la pioggia, mi fa prurito riavviare il progetto ... : Cheesy: : Cheesy:
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 15/11/10, 12:38

Forhorse ha scritto:
bernardd ha scritto:Questo è per una versione in cui l'naturalmente 60V CA viene eliminato solo prima che le batterie, a terra, che riduce le perdite nel cavo, così come il prezzo del cavo, che può facilmente misurare la velocità del vento da terra, misurando la frequenza del segnale.


Non l'alternativa non causa meno perdite nei cavi rispetto al continuo, anzi è piuttosto l'opposto a causa dell'effetto pelle della corrente alternata.


Avevo messo "60V alternati" ed effettivamente è in trifase. E il fatto che non devi aggiungere un cavo e un sensore per il controllo della velocità!

il che significa che posso fare una regolazione molto "complessa" senza aggiungere nulla, ad esempio aumentare il carico per regolare la velocità con un anello di controllo sulla velocità.

Forhorse ha scritto:Ora sì, avevo visto le turbine eoliche del Missouriwindandsolar ... sono interessanti in ogni modo, ma l'importazione rimane problematica per un individuo. Una volta rimosse le spedizioni e le consuetudini, la differenza non è evidente ... e quindi in caso di problemi ciao il puzzle (e le tasse ...) per giocare la garanzia.


È più un problema di stato mentale. Questo ragazzo pubblica tutto sulle sue turbine eoliche e generatori, il che mi fa sentire in grado di riparare e imparare con le sue attrezzature. Non è l'approccio della scatola nera, sei troppo stupido per capire, pagare e sparare.

Incoraggio questo tipo di venditore : Mrgreen:

E sarebbe ancora meglio se Christophe lo vendesse in Europa Immagine
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 15/11/10, 13:12

Ciao a tutti,

Ho provato l'autocostruzione sulla base di un alternatore 12V futurenergy (modello di Christophe ma in 12V)

Altrimenti c'è un feedback da questa turbina eolica 1000W qui:

http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=7901

A+

Gerald
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/11/10, 13:38

ciclo ha scritto:Ciao a tutti,

Ho provato l'autocostruzione sulla base di un alternatore 12V futurenergy (modello di Christophe ma in 12V)

Altrimenti c'è un feedback da questa turbina eolica 1000W qui:

http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=7901

A+

Gerald


Ah, grazie!

Per contro, quando vedo l'installazione dell'autore di questo argomento, sono solo parzialmente meravigliato dalla scarsa prestazione che ha trovato.
1Kw sotto 24V è ancora più 40A ... e data la distanza sembra essere tra la turbina eolica e inverter (niente che 8m mat ...) le perdite nel cavo deve essere enorme!
si va in un fodero 20 ICT, in modo che possiamo pensare raissonablement telegrafò al massimo 2x10mm² (e direi tirare il 2x6mm² perché 2x10mm² nelle TIC 20 più di un metro è quasi una missione impossibile)
Quindi, senza fare i calcoli, posso tranquillamente dire che 50% dell'energia prodotta si perde nei cavi.

EDIT: non avevo letto fino alla fine ... dice che la produzione è migliorata posizionando gli inverter ai piedi dell'albero della turbina eolica, il che conferma i miei sospetti di installazione di cavi troppo piccola iniziali.
L'autore dice anche che la sua macchina è sopravvissuta alla tempesta questa primavera, che è un'ottima notizia.
Penso che ordinerò : Cheesy: (il tempo per ottenere il credito :| )
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 15/11/10, 13:48

Da qui l'interesse di fase alternativa 60V, grazie Forhorse :-)

In caso contrario, l'ultimo argomento indicato mostra anche un collegamento a questa turbina eolica: http://skystreamenergy.eu/lang_francais/

Mi sembra molto costoso, come tutte le turbine eoliche "confezionate". Ma è interessante, perché non ha una coda per tenerla al vento! Penso che funzioni "sottosopra", il che potrebbe essere aerodinamicamente migliore in quanto il "mozzo conico" può dirigere il flusso verso l'esterno dell'elica, dove il la leva finanziaria è più importante.

Ma la stuoia nasconde un po 'di vento ...

Non so quale sia il risultato delle gare, ma ho visto questo dettaglio perché volevo testarlo ;-)
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/11/10, 14:09

0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 17/11/10, 20:57

Mi è stato offerto il porto € 950 incluso. L'ho ordinato stamattina.
Se tutto va bene tra qualche giorno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/11/10, 22:43

È un ottimo prezzo, spero che l'affidabilità seguirà !!

Se potessi fare un piccolo reportage fotografico dell'assemblaggio dal disimballaggio, beh sarebbe bello :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308