Caricabatterie ultima velocità ulgd 3.8 a1 NON FA

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Obamot » 11/05/16, 20:55

3 anni di garanzia.

Come suggerito Christophe, dovresti provare a collegare il caricabatterie a un'altra batteria per vedere se il comportamento rimane simile.
Altrimenti, poiché questo tipo di caricabatterie compatto ha un circuito logico, qualcuno ha un'idea per fare un reset?

Bisogna anche diffidare del fatto che una batteria può annunciare una tensione> 10V ma si rovina (amha) perché un elemento può benissimo essere ancora stabile a riposo e vedere la tensione crollare appena richiesta.

Qui un hacking di questo caricabatterie che descrive un sintomo curioso, forse lo stesso? (e che dà un'idea di cosa c'è dentro, senza voler aggiungere un chipset, forse solo una traccia per effettuare un reset?): https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=hJtitHMMuZo

Ecco un altro video che descrive un sintomo e quindi suggerisce un rimedio:
https://www.youtube.com/watch?v=YFJplsH29e8

Nel suo caso, a quanto pare sarebbe sufficiente cambiare un semplice interruttore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Obamot » 11/05/16, 21:27

PS: attenzione alle scosse elettriche, ovviamente non intervenire se non si conosce un minimo di elettricità e le consuete precauzioni da prendere, pubblicate a solo scopo informativo, a proprio rischio.
1 x
faissel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/05/16, 12:15

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da faissel » 12/05/16, 11:17

izentrop ha scritto:Così giù. È necessario contattare il servizio post-vendita per restituirlo fintanto che è garantito : Wink:


Ho provato con diverse batterie
è danneggiato, penso! Sono in Marocco, viene esportato dalla Germania, non ho alcuna garanzia !!
ha testato falsamente ogni componente per diagnosticare il problema,

grazie per il vostro supporto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Gaston » 12/05/16, 11:23

faissel ha scritto:ha testato falsamente ogni componente per diagnosticare il problema,
Non è molto ecologico, ma dato il prezzo di questo caricabatterie, sarà più facile ordinarne uno nuovo.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Petrus » 12/05/16, 16:37

Non è molto costoso tentare una riparazione sostituendo i condensatori chimici, questi sono i componenti meno affidabili nell'elettronica.
Se il caricabatterie è stato collegato in modo permanente, ci sono buone probabilità che ce ne sia stato uno che ha rinunciato al fantasma. Se ce n'è uno che si gonfia, non è nemmeno necessario testarlo, è HS.
0 x
faissel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/05/16, 12:15

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da faissel » 12/05/16, 19:00

Obamot ha scritto:3 anni di garanzia.

Come suggerito Christophe, dovresti provare a collegare il caricabatterie a un'altra batteria per vedere se il comportamento rimane simile.
Altrimenti, poiché questo tipo di caricabatterie compatto ha un circuito logico, qualcuno ha un'idea per fare un reset?

Bisogna anche diffidare del fatto che una batteria può annunciare una tensione> 10V ma si rovina (amha) perché un elemento può benissimo essere ancora stabile a riposo e vedere la tensione crollare appena richiesta.

Qui un hacking di questo caricabatterie che descrive un sintomo curioso, forse lo stesso? (e che dà un'idea di cosa c'è dentro, senza voler aggiungere un chipset, forse solo una traccia per effettuare un reset?): https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=hJtitHMMuZo

Ecco un altro video che descrive un sintomo e quindi suggerisce un rimedio:
https://www.youtube.com/watch?v=YFJplsH29e8

Nel suo caso, a quanto pare sarebbe sufficiente cambiare un semplice interruttore ...



Grazie per la risposta che proverò questo fine settimana
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Obamot » 12/05/16, 22:27

Vorrei iniziare testando lo stato del microinterruttore (come dimostrato in uno dei video che ho citato) perché se un condominio si è schiantato, ci sono buone probabilità che il caricabatterie non funzioni affatto ... ! Mebon, uno sguardo per vedere se ce n'è uno sbattuto, non costa nulla.

Gaston ha scritto:
faissel ha scritto:ha testato falsamente ogni componente per diagnosticare il problema,
Non è molto ecologico, ma dato il prezzo di questo caricabatterie, sarà più facile ordinarne uno nuovo.

Rispetto al potere d'acquisto in Marocco, rappresenta tra 5 e 10 volte il prezzo qui, quindi per noi non vale troppo la pena di riparare (avrei provato ^^ comunque) ma per il Marocco, è un po ' come se pagassimo il caricabatterie tra 150 e 200.— €

Tiro fuori il mio saldatore per meno di quello : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Gaston » 13/05/16, 11:35

E il prezzo delle parti (condensatori, ...) che cambieremo "per vedere" e senza garanzia di risultato, è quanto in Marocco :?:
0 x
Aldoc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/06/20, 10:43
x 1

Ri: Caricabatterie ultrarapido ulgd 3.8 a1 NON FUNZIONANTE




da Aldoc » 21/06/20, 10:57

Ciao, sto rispondendo a questo vecchio post perché avevo lo stesso problema e l'ho risolto. Avevo una saldatura a secco sul lato CMS della scheda a livello di alimentazione a 220 V, una saldatura tra un condensatore SMD e una gamba del trasformatore. La saldatura è stata rifatta e il miracolo si riaccende. Era il mio caso e se può aiutare qualcuno ...
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166