Combinata legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da pasquale » 26/03/21, 20:37

sicetaitsimple ha scritto:Cosa intendi per "far esplodere i pallini"?
Il tuo interruttore generale è aperto?
O un interruttore differenziale da 30mA a monte della tua macchina?
O davvero "cavi", o un interruttore specifico per l'alimentazione della tua macchina?



Un differenziale
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da sicetaitsimple » 26/03/21, 20:43

pascaldubord ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Cosa intendi per "far esplodere i pallini"?
Il tuo interruttore generale è aperto?
O un interruttore differenziale da 30mA a monte della tua macchina?
O davvero "cavi", o un interruttore specifico per l'alimentazione della tua macchina?



Un differenziale


A 30 mA a monte o il differenziale di 500 mA del tuo interruttore generale?
Dì il contrario, la tua casa è stata completamente tagliata o è solo una parte protetta da un 30mA che è stato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da Exnihiloest » 26/03/21, 21:03

pascaldubord ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Se sono i pesi che saltano e non il differenziale ...


Uh scusa, ma è il differenziale che salta! Ops

Quindi è una corrente di dispersione> 30 mA tra la fase e la terra (collegata al telaio).
Forse la ruggine che sbava e fa contatto. Anche il condensatore è sospetto se il suo involucro è collegato a terra.
Anche in questo caso un ohmmetro sarà utile, ma dovrai disconnetterti per testare. Tra i punti che ricevono la fase e la terra, dobbiamo superare i 100 KΩ. E se c'è meno di 8 kΩ, il differenziale salta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da Remundo » 26/03/21, 22:11

un'ipotesi del genere ...

forse il tuo filo sotto tensione sta leccando un po 'la carcassa a causa della corrosione.

una soluzione pericolosa sarebbe quella di scollegare il filo di terra e vedere se si accende senza far scattare il GFCI.

d'altra parte non toccare il motore perché potresti fulminarti.

se il motore gira con la messa a terra tagliata, si ha una perdita dal carter. E questo non sarebbe sorprendente visto l'aspetto pietoso di questa morsettiera.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da Obamot » 27/03/21, 01:50

Accidenti a tutta quella corrosione che abbiamo di dosso. Agisci come un professionista! Finché è smontato sarai un ohmetro ... Divertiti e torna da noi con il risultato ... : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da Obamot » 27/03/21, 04:28

Per il metodo ... (che mi correggono) Ma se hai paura di sbagliare, ecco un po 'come farlo : Arrowd:

1) Prima di intervenire è indispensabile spegnere tutto / togliere la spina (e scaricare il condominio).

2) C'è un grave caso di ossidazione che ha causato la fusione di dadi e bulloni con le alette, è necessario ottenere un agente penetrante fino al livello, come il CRC (che è uno dei più economici) https://www.conrad.fr/p/degrippant-crc- ... ml-1596967 non prendere il W40 che fornisce risultati deludenti nei casi più gravi (ecco perché):


(tabella comparativa alle 9:55)

Ci sono molti video che forniscono metodi per sbarazzarsi di noci bloccate dalla ruggine, devi essere morbido.

3) Una volta applicato il prodotto, lasciare agire 1 ora, aggiungere altro prodotto e attendere 1 / 4h quindi provare ad allentare senza mai forzare per non rompere il gambo. Se resiste, aggiungere altro olio penetrante, attendere ancora un po ', dare piccoli colpi alla chiave e ripetere l'operazione fino a quando la ruggine non cede.

4) È quindi necessario rimuovere mediante spazzolatura, ogni traccia di ruggine su ogni asta dado (vai al metallo)

5) procurati dadi nuovi, (non rimettere a posto i vecchi, anche quando sono arrugginiti, perché senza il loro rivestimento ricominceranno la ruggine abbastanza velocemente sugli assi "malati")

6) prendi un kit di connessione automatica con le alette e la pinza a crimpare con il metodo di crimpatura corretto in 2 volte in questo modo:



7) Non è necessario saldare, perché con le vibrazioni del motore le saldature falliscono.

8} se si ha paura di sbagliare scambiando i cavi: si procede “terminale / terminale elettrico” per “terminale elettrico” (si tratta solo un contatto alla volta, si allenta, si elimina la corrosione al metallo, si sostituisce l ' dado con uno nuovo, sostituisci il terminale con uno nuovo, ripara tutto, quindi passa al terminale successivo: in questo modo sei sicuro di non poter sbagliare.

9) se i cavi sono abbastanza lunghi, è meglio ricominciare su una base sana cambiando anche i capicorda (fissati ai cavi) perché possiamo vedere che i tuoi cavi intrecciati hanno sofferto e che la giunzione può essere cattiva e vediamo che a volte solo pochi fili forniscono il collegamento (quindi tagliare 5 mm più in alto per crimpare il nuovo terminale con un fascio completo di trefoli). Cambiare i terminali con il metodo video garantirà un migliore contatto con il metallo "sano". Oppure, devi almeno passare i lati dei terminali con carta vetrata, rimuovere tutto fino al metallo (ma le giunzioni con molti fili rotti, devi cambiare il terminale.

10) NOTE: Cavo mancante? + contatto da crimpare correttamente (massa) sembra pericoloso!

03227728-2795-4B69-940D-7BCD9C554A8B.jpeg


Una volta terminato, è necessario chiudere il coperchio di questa scatola contattore (sostituire il coperchio + guarnizione o silicone) perché la causa dell'ossidazione è la mancanza del coperchio.

Buona fortuna! : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: combina legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico




da Obamot » 27/03/21, 05:01

PS! Nella foto la vite inferiore che chiude il coperchio sembra aver scoreggiato, si vede ossidazione sull'asse, sarebbe bene rimuovere la vite facendo una fessura nel dremel, svitarlo e inserirne uno nuovo!)
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 27/03/21, 20:25

Come puoi vedere l'ho smontato un po 'e mi sono assicurato che i fili difettosi fossero all'altezza della bobina.
Temo di non poterli cambiare!
Il differenziale che è saltato è stato quello della foto.
Per fare un rapido test ho consegnato un gattino solo dove era nudo. Riposizionare un terminale sul filo di terra che doveva separare quindi chiudere e fare una prova.
Risultato avevi ragione funziona ora devo rifare tutto con nuovi fili (che tipo di fili dovrei comprare) e nuovi terminali ovviamente.
Se hai una pipa per cambiarli sul mulinello, sono io.

Grazie mille e grazie ancora per il tuo aiuto senza di te non avrei osato rischiare. Bravo a te (e anche a me) convalidato primo passaggio.
allegati
20210327_105733.jpg
20210327_144512.jpg
20210327_153228.jpg
20210327_145407.jpg
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da Obamot » 27/03/21, 21:20

Innanzitutto, molto felice che sia stato individuato il guasto.

Non andrei a cambiare i cavi alla bobina, ma ci metterei impérativement isolamento elettrico di alta qualità toutes le parti spellate con sufficiente sbalzo sulla guaina (dopo aver accuratamente sgrassato / pulito i cavi della corrente). È meglio non mettere “zuccheri”, perché con le vibrazioni le viti del connettore si allenteranno. Ma non cercare, in nessun caso, di cambiare i cavi che salgono alla bobina.

Se non diversamente, idealmente cavi della stessa sezione (in ogni caso non di sezione inferiore) e collegati ad uno zucchero.

Tuttavia, è possibile rivedere i collegamenti della morsettiera, come spiegato sopra.

Buona fortuna ancora!
1 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 27/03/21, 23:04

Sì, lo so che mi sto ripetendo ma GRAZIE GRAZIE MOLTE per il tuo aiuto!
0 x

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93