Combinata legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 27/03/21, 23:13

Scusami, ho dimenticato di chiederti cosa sono
"zuccheri"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14824
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da GuyGadeboisTheBack » 27/03/21, 23:15

pascaldubord ha scritto:Scusami, ho dimenticato di chiederti cosa sono
"zuccheri"?

Le "tessere del domino" che servono per collegare i fili tra di loro.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14824
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da GuyGadeboisTheBack » 27/03/21, 23:20

Oggi, lo uso, non è molto sensibile alle vibrazioni:
Immagine
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 27/03/21, 23:29

Grazie e penso che tu stia leggendo la mia mente dopo che una rapida ricerca in rete si è imbattuta in questo e stavo per chiederti se poteva fare il trucco. Devo ancora trovare l'isolamento migliore.
Buona serata
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da sicetaitsimple » 27/03/21, 23:46

pascaldubord ha scritto:Scusami, ho dimenticato di chiederti cosa sono
"zuccheri"?


In questo caso, visto lo stato della tua scatola, non mi sembrerebbe sciocco collegare i tuoi cavi, tagliando la parte danneggiata, con domino della misura adatta alla sezione dei tuoi cavi (il termine "zucchero" deriva dal fatto che cinquant'anni fa o più, questi domino erano solitamente fatti di una sorta di ceramica isolante bianca, che li faceva sembrare zollette di zucchero, oggi è di plastica) Deve essere fatto in modo pulito, ma immagino che non lo usi anche questa macchina 24 ore al giorno, e puoi ancora controllare visivamente ogni tanto che tutto sia a posto.
D'altra parte, il collegamento a terra (il cavo giallo / verde), lì devi davvero rifare qualcosa di serio sul collegamento esistente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14824
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da GuyGadeboisTheBack » 27/03/21, 23:55

pascaldubord ha scritto:Grazie e penso che tu stia leggendo la mia mente dopo che una rapida ricerca in rete si è imbattuta in questo e stavo per chiederti se poteva fare il trucco. Devo ancora trovare l'isolamento migliore.
Buona serata

Sai, ora che hai ripulito tutto, puoi anche rifare un intero nuovo cablaggio. Con uno smartphone prendi (come sopra) una parte del tuo libro e sostituisci tutti i cavi rispettando i codici colore. Non sarebbe peggio e costerebbe solo tre franchi, sei soldi. Non so molto di elettricità, ma so che meno connessioni ci sono, meglio funziona.
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 28/03/21, 00:16

Un "tof your bouzin"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14824
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da GuyGadeboisTheBack » 28/03/21, 00:34

pascaldubord ha scritto:Un "tof your bouzin"?

Una foto delle tue connessioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da Obamot » 28/03/21, 03:53

C'è un problema nel tuo caso, è che ci sono zone di difficile accesso, dove la guaina si è allentata e dove sarà difficile per te avvolgere l'isolamento attorno al cavo spelato, per avere una finitura impeccabile ... e non ricadere nell'incubo di un intero circuito che ripartirebbe in testacoda ...

Il trucco definitivo e più pulito potrebbe essere:

- ogni volta che si cambia una morsettiera e il suo bullone (o vite) - prima di sostituire il nuovo terminale - riassemblare le estremità delle guaine termorestringenti in ogni punto in cui sono presenti aree in cui un cavo viene spellato.

- quindi crimpare il nuovo terminale e continuare con il cavo spelato successivo, tirare su la guaina termorestringente, quindi crimpare ... (e così via) ...

- ovviamente a partire da ogni infortunio al cavo, da quello più lontano dalla morsettiera ... (altrimenti la guaina non va sopra un'altra guaina) : Wink:

- mantenendo temporaneamente queste estremità dei condotti con sporgenze "nel sito che sta andando bene”: Con un pezzetto di nastro adesivo, perché sarebbe meglio non far passare il feto due volte nello stesso punto? Bisogna fare prima dei test sulle estremità dei cavi fuori dal circuito, con più guaine da termoretrattare insieme, sui cavi che fanno piegature, per vedere come si comporta il termorestringimento ... (perché tutto dipende dalla qualità del Prodotto)

- e quindi ripetere l'operazione con ogni cavo avente un'area spelata (pur essendo partito ovviamente con il cavo avente la lesione più lontana dalla morsettiera).

- poi una volta che tutte le zone sono coperte, e dotate della loro nuova guaina, utilizzare una lamina in modo che tutte queste guaine termorestringenti racchiudano e proteggano definitivamente le zone nude allo stesso tempo!

(e dopo aver testato l'operazione come detto, per essere sicuri che tutto si comporterà come previsto)

Come in dieci secondi di questo video, ma devi usare un foehn : Arrowd:

0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da Obamot » 28/03/21, 04:41

PS: il motivo è semplice, è dovuto al fatto che hai detto che "temeva di commettere errori". Ma attualmente non hai cavi tagliati - quindi nessuna fonte di errore - perché allora introdurre una soluzione che comporterà il taglio dei cavi - che sarà potenzialmente fonte di nuovi guasti, sia in fase di montaggio, sia successivamente a causa di vibrazioni - considerando che questa può essere evitato semplicemente rinforzando i condotti sui collegamenti “punto-punto” attualmente esistenti e sicuri (a parte i condotti sventrati). Si dice anche sopra : Arrowd:

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:meno connessioni, meglio funziona.


Inoltre, viste le foto, e senza sbagliare troppo, non c'è abbastanza spazio dappertutto per mettere domino / zuccheri.
Propongo quindi questa soluzione minimalista, affidabile, poco dispendiosa in termini di tempo, che consiste semplicemente in non tagliare cavi e semplicemente riparare le guaine in modo perenne con termorestringente.
0 x

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80