Combinata legno baby 1130 il motore soffia i pesi del mio contatore elettrico

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 28/03/21, 21:43

Grazie è quello che cercherò di fare il prima possibile e appena fatto ti terrò informato e invierò una foto.
1 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 03/04/21, 12:42

Buongiorno a tutti ..
Azione intrapresa:
Rimuovere le 2 parti grandi sull'albero motore.
Rimuovere la copertura della ventola
Apertura motore per verificare se non ci sono altri problemi (mentre sono lì)
Togliendo l'albero per vedere se riusciamo a capovolgerlo (c'è un lato dell'albero che sporge più dell'altro) e ho voluto mettere il lato grande a destra (attualmente a sinistra)
Taglia i cavi danneggiati sull'alloggiamento dell'interruttore
Rivestirli con termorestringente alla bobina, riscaldare e rimontare il tutto con l'albero capovolto.
Test 1: gira ma una volta a destra verso l'alto e una volta a testa in giù e così via.
Improvvisamente riassemblaggio e rimontaggio con l'albero in posizione.
Sono abbastanza orgoglioso di me stesso e abbastanza sicuro di aver risolto il problema.
Test 2: avviamento del motore senza la cinghia che aziona l'uno o l'altro degli attrezzi. Il motore gira ma una volta a destra in alto e una volta capovolto.
TUTTAVIA SEGUENDO UN PO 'SICURO DI AVER SOSTITUITO I CAVI AL LORO POSTO
Prova 3: come la prova 2 ma con la cinghia posta sulla pialla il motore vuole partire ma non gira, va assistito all'avviamento spingendo manualmente la puleggia. Una volta avviato, non sembra aver perso potenza.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
allegati
20210402_155553.jpg
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da Macro » 03/04/21, 12:56

cambia il tuo condensatore ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 03/04/21, 13:02

Ok grazie
È per questo che una volta capovolto una volta capovolto?
O è così che si avvia senza aiuto?
Posso usare la macchina durante l'attesa?
Quello è il condensatore?
Che tipo di condensatore di corrente sarebbe compatibile con questo?
grazie
allegati
20210326_162703.jpg
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 03/04/21, 14:12

Confermo :
Una volta avviato (nel verso giusto) il motore non perde potenza, ho appena effettuato un test con il jointer.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da Obamot » 03/04/21, 14:14

È meglio prendere lo stesso condensatore, ci sono tolleranze, non è per niente ...

Per i contatti, Guy ti ha detto di scattare foto "prima"

Ho anche suggerito di andare CABLE BY CABLE ... per evitare errori.

Apparentemente, solo guardando le tue foto: prima / dopo - senza voler essere categorico perché non vedi bene - le connessioni non sembrano essere le stesse: (i punti interrogativi = qui è dove il 'noi non vedere abbastanza bene cosa era collegato nella vecchia connessione)

9BE171A0-2980-4277-B687-9A6E5F9B1894.jpeg
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 03/04/21, 14:22

Le foto del cablaggio anteriore sono all'inizio del turno.
Non è stato possibile rifare i cablaggi uno ad uno in quanto era necessario aprire la scatola quindi ho inserito le posizioni in 1 file e le ho rimesse al posto giusto se non ho sbagliato.
Ho preso mille precauzioni ma? L'errore è umano.
allegati
bambino1130.docx
(12.53 KB) volte Scaricato 344
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da Obamot » 03/04/21, 14:40

Ho detto quello che ho visto, sperando che potesse aiutare, senza alcuna certezza.

Tanto meglio se le connessioni sono corrette (non riesco a leggere doc.x)

Ma allora perché gira una volta in una direzione e poi una volta nell'altra se è "giusto"?

Dico questo, non dico nulla, non è stato riferito che questo stava accadendo prima dell'emergere di questo thread.

Buon proseguimento in ogni caso ... E soprattutto pieno successo!
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 03/04/21, 15:08

Non avevo visto le tue foto, ricontrollerò di nuovo.
In ogni caso, sia che io risolva il problema o meno, vi ringrazio tutti per il vostro aiuto
0 x
pasquale
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 26/03/21, 17:44
x 3

Ri: Combinata legno baby 1130 il motore ha fatto saltare il cavo del mio contatore elettrico




da pasquale » 03/04/21, 15:22

"prima di ogni cavo qui?"
Ho appena controllato tutte le mie foto, nessuna con un'angolazione sufficiente per controllarla, quindi il dubbio è più che consentito.
Cercherò di guardare attentamente questo schema elettrico
allegati
20210327_153228.jpg
0 x

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87