OBD: cancellare gli errori del computer di bordo dopo le riparazioni su tutte le marche!

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 08/03/16, 21:39

Buonasera, mi permetto di pubblicare questo messaggio perché ho un grosso, molto grande problema con la mia macchina, un BMW, il meccanico mi fa impazzire somme per una diagnosi improbabile. Ho appena letto i tuoi post e stai parlando di una presa ODB2 che ti fa sapere cosa c'è che non va nelle tue auto, è davvero affidabile? Non mi darà un codice di errore di cui non potrei fare nulla?
Grazie per l'aiuto dato che sono un po 'disperato e non pronto a vendere la casa per riparare la mia auto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Christophe » 09/03/16, 00:48

Bene in BM ci stanno andando forti: 80 € HT solo per la connessione come detto sopra ...
Una presa OBD2 da € 15 non ti garantisce di leggere tutti gli errori (tutto dipende dal software con) perché i marchi si proteggono abbastanza bene (e puoi dimenticare di ripristinarli con)

Cosa hai per le luci sul cruscotto? In breve, qual è la tua "grande preoccupazione"?

Al centro auto Leclerc, nel mio angolo, collegano un ACTIA gratuitamente ... e possono resettare gli errori per te ... a condizione che siano ovviamente riparati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 08:25

Ne ho diversi in più marchi (già menzionati) oltre al software Fiat Alfa Craké e una versione cinese di lexia (psa) e posso dirti che questi sono ottimi strumenti per diagnosticare i problemi (dal momento in cui sono elettronici) il tutto è avere una logica per l'interpretazione dei risultati ...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 09/03/16, 09:52

Grazie per la tua risposta, infatti è iniziata solo una volta al giorno, al primo utilizzo e dopo altri modi per avviarlo. ora, da lunedì, si rifiuta semplicemente di iniziare. la batteria è nuova e il motorino di avviamento gira bene, il meccanico ha inserito la sua valigia e ha ricevuto un codice di errore di 1 cifre, quindi si rifiuta di fare qualsiasi cosa e vuole inviarmi a BMW dove mi è stato detto di cambiare la batteria e lo starter per circa 1 euro .... (la batteria costa 6 euro in un negozio di batterie ...) ....
Siamo persi, abbiamo tutte le opinioni degli iniettori con il problema del diesel .... nessuno sa come darci un vero vantaggio, quindi ho pensato che questa presa ODB 2 ci aiuterà
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Gaston » 09/03/16, 10:26

Céline e la sua macchina hanno scritto:a BMW dove mi è stato detto di cambiare la batteria e il motorino di avviamento per circa 1000 euro
1000 € per cambiare il motorino di avviamento e la batteria, non è eccessivo se questo risolve il problema (un antipasto vale più di € 500 senza manodopera).

Céline e la sua macchina hanno scritto:Ci siamo persi, abbiamo tutte le opinioni degli iniettori di carburante .... nessuno può darci un vero vantaggio
Devi chiarire al garage BMW che ha un obbligo di risultato e che tutte le parti che cambia inutilmente per trovare il guasto non possono essere fatturate (devono solo riavviarle).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 10:27

Il codice ha 6 cifre ha un significato nelle tavolette della BMW ... E dall'interpretazione di questo codice si può dedurre l'organo difettoso ... Per quanto riguarda lo starter se è lui. L'auto deve poter essere avviata dal "passeggino".
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Gaston » 09/03/16, 10:32

Macro ha scritto:Per quanto riguarda l'antipasto se è lui. L'auto deve poter essere avviata dal "passeggino".
Celine ci dice "l'antipasto gira bene" ...
0 x
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 09/03/16, 11:07

Con il passeggino non vuole più iniziare. ieri è stato necessario rimorchiarlo con un'altra macchina per almeno 1 km per iniziare.
Abbiamo trovato un antipasto a circa 250 euro in un sito di ricambi auto, ma dato che è una buona somma mi sarebbe piaciuto essere sicuro del mio tiro ... il mio compagno che non è un meccanico ha cambiato il suo primo antipasto in meno di 1 ore sulla sua saab. Trovo che i prezzi della BMW vengano abusati (come qualsiasi altro proprietario di garage altrove)! Basta collegare la valigia e mandarmi a bmw mi è costato 2 euro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Gaston » 09/03/16, 11:15

Céline e la sua macchina hanno scritto:Con il passeggino non vuole più iniziare. ieri è stato necessario rimorchiarlo con un'altra macchina per almeno 1 km per iniziare.
Quindi non proviene (solo) dall'antipasto.

Céline e la sua macchina hanno scritto: Trovo che i prezzi della BMW vengano abusati (come qualsiasi altro proprietario di garage altrove)! Basta collegare la valigia e mandarmi a bmw mi è costato 100 euro!
Non capisco bene: sei andato alla BMW che ti ha mandato ... alla BMW :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 11:20

Gaston ha scritto:
Macro ha scritto:Per quanto riguarda l'antipasto se è lui. L'auto deve poter essere avviata dal "passeggino".
Celine ci dice "l'antipasto gira bene" ...


Sì ma ... lo so perché mi è successo con il passat a Mamita: se per un motivo o un altro (dispositivo di avviamento debole o batteria insufficiente) il computer va in sicurezza (velocità di rotazione insufficiente) e non inietta più diesel la persona quindi sente che il suo motorino di avviamento gira correttamente ma con un orecchio di allarme sentiamo un motore lanciato come se non avesse più compressione Eravamo 4 ma la configurazione del posto (parcheggio sotterraneo e auto di 1T7) non ci ha permesso di avviarlo spingendolo .. Scambiandolo per alcuni secondi sul mio vecchio alfa è ricominciato e non si è avviato da ... La mia domanda attuale è perché la batteria è scaricato in 3 ore di parcheggio questo pomeriggio lì (ma ho un'idea) ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87