OBD: cancellare gli errori del computer di bordo dopo le riparazioni su tutte le marche!

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 11:21

E il tuo meccanico ti ha dato le 6 cifre del codice predefinito ???

Quando viene avviato, gira correttamente? ha tutto il suo potere?

Quando è iniziato? dopo un intervento, in estate in inverno ???
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 11:31

Sulla mia alfa ho avuto un guasto di questo tipo ... L'auto è iniziata solo a freddo ... Con la valigia mi ha dato: desincronizzazione albero a camme / albero a gomiti (tempi brevi mal calibrati) ma solo caldo. ... Cosa può ritardare una distribuzione a caldo ??? Beh, semplicemente uno dei due sensori di posizione dei due organi che era in procinto di ottenere la giacca ... Il peggio è che è stata mia moglie a rompersi tutto il tempo (perché io quando servito era andare al taff e tornare 9 ore dopo) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Christophe » 09/03/16, 11:43

1) Un'auto che non parte più non mette necessariamente un errore sul cruscotto.

Ad esempio, bm, non indica le candelette HS sul cruscotto, anche quando si entra in modalità "manutenzione" che rimane estremamente ristretta! È comunque interessante nel tuo caso fare una passeggiata, ecco la procedura:

https://www.youtube.com/watch?v=IW700dm2E9M

2) Cos'è un modello BM? Benzina o diesel? Quale motore?

Perché non è esattamente lo stesso metodo di indagine.
Un'auto che non parte mentre il motorino di avviamento gira bene è generalmente (ma ce ne sono altri ... più sottili!):

a) problema di accensione (comprese candele o candelette ... abbastanza facile da cambiare)
b) problema di carburazione / iniezione: il carburante non arriva più o più bene negli iniettori (e lì i guasti possono essere multipli: come detto macro questo può venire da un ambiente in sicurezza quindi c))
c) messa in sicurezza dell'auto (e buona fortuna trovarla senza uno strumento diagnostico)

3) Come si è comportato nel km precedente alla rottura? Rumore o comportamento anomali? Lo chiedo perché c'è una grande preoccupazione per l'affidabilità su alcune BM moderne fino al 2011 sui motori BMW N47 e N57

Lanciati nella primavera del 2007, i motori diesel a 4 e 6 cilindri soffrono di malattie croniche nella catena di distribuzione. Un tallone d'Achille che può causare guasti al motore fino al 2011.

Leggi: http://www.largus.fr/actualite-automobi ... 80379.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Christophe » 09/03/16, 11:49

Gaston ha scritto:
Céline e la sua macchina hanno scritto:a BMW dove mi è stato detto di cambiare la batteria e il motorino di avviamento per circa 1000 euro
1000 € per cambiare il motorino di avviamento e la batteria, non è eccessivo se questo risolve il problema (un antipasto vale più di € 500 senza manodopera).


Assolutamente, per bm, trovo che sia anche un buon prezzo ... Ho visto piuttosto tra 1500 e 2000 €.

Una batteria AMG costa € 250 IVA esclusa a bm + 1 ora di installazione o circa € 400 incl. :) Sono carini"...

Dopodiché, se l'auto ha 15 anni, 1000 € fa male ... rispetto al suo valore residuo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 11:54

Lo starter nipondenso del mio vecchio daihatsu rocky costa circa 800 € nel nuovo nella sua versione "heavy duty" ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 09/03/16, 13:40

Fondamentalmente non c'è nessun problema quando si lancia è una vera bomba. È iniziato in estate, ha avuto problemi a partire tranne per il primo utilizzo, quindi abbiamo pensato a qualcosa che si stava riscaldando e mettendosi in contatto perché 1 ore dopo ha riavviato senza problemi, quindi ha avuto problemi a iniziare tutto il tempo fino a quando "adesso dove non vuole più. nient'altro da segnalare, nessuna spia, nessun sintomo!
È un diesel bmw 320 td e 46 compatto 150 cavalli del 2002
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 13:54

Per il prezzo di un passaggio al diag .... Se detto passaggio al diag è un successo..80 € non è costoso rispetto alle ore di tatonements e sonde cambiate per niente ... Un buon software + interfaccia diag in versione ufficiale costa tra 600 e 1000 € .. Per aggiornare ogni volta che un nuovo modello viene messo in servizio ... Aggiungi a questo la formazione e lo stipendio del ragazzo che lo userà ...
Personalmente monto e riparo le gomme nel mio garage .... Volevo investire in una panca geometrica (un vecchio modello puramente meccanico) e un ponte di sollevamento (attualmente lavoro con un martinetto) quando vedo il tempo impiegato e il prezzo della manutenzione dell'attrezzatura .. Se volevo ottenere un raschietto a 10 € l'ora, dovevo chiedere a Noraufeurouge più di un controllo di regolazione dell'assale anteriore ... ... Non so come faccia con le panchine ha 10 €, tipi che costano 000 € l'ora e tutte le tasse che vanno dietro per fare prezzi così bassi ... Cambiare personalmente un gioco di pastiglie freno per 25 € ... Quando inciampi in una cosa di base ... Passa ancora ... Il giorno o è una xantia o una GS ... anche se sono piuttosto il tipo di fame che prende Touskipasse ... Lascio loro il cambio di cuscinetti a 12 palline ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da izentrop » 09/03/16, 13:59

Céline e la sua macchina hanno scritto:Fondamentalmente non c'è nessun problema quando si lancia è una vera bomba. È iniziato in estate, ha avuto problemi a partire tranne per il primo utilizzo, quindi abbiamo pensato a qualcosa che si stava riscaldando e mettendosi in contatto perché 1 ore dopo ha riavviato senza problemi, quindi ha avuto problemi a iniziare tutto il tempo fino a quando "adesso dove non vuole più. nient'altro da segnalare, nessuna spia, nessun sintomo!
È un diesel bmw 320 td e 46 compatto 150 cavalli del 2002
Hai almeno controllato la tensione attraverso la batteria quando non si avvia.
Dici "batteria nuova", ma questo non ne impedisce il difetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 14:08

E il codice di errore letto dal garageot ????
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 09/03/16, 15:02

Batteria controllata e nessuna preoccupazione e si dice che il codice di errore non abbia il diritto di comunicarcelo.
0 x

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133