OBD: cancellare gli errori del computer di bordo dopo le riparazioni su tutte le marche!

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 15:11

Bene, se hai pagato il conto ... Deve darti il ​​risultato di quello che ha fatto ... Non possiede il lavoro per il quale paghi ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 15:36

E francamente ... ho appena messo in dubbio la mia sfera di cristallo (dice a forza di sfregare che è un po 'glassato e soprattutto oleoso) e mi dice uno dei due sensori (albero a camme o stivale vile) o un iniettore che rimane aperto ...

Per i sensori, devi smontarli e testarli all'ohmetro (che ha detto che possono essere buoni a una temperatura e fare qualsiasi cosa a un'altra)

per gli iniettori ... È meno semplice, bisognerebbe misurare le rispettive portate sul ritorno (con i tubicini in gomma) soprattutto per non intervenire sui tubi in acciaio alta pressione senza conoscere i rischi ... Si può fare in modo amatoriale con siringhe grandi e attrezzatura medica di recupero (una per iniettore) se un injo rimane aperto il flusso di ritorno sarà diverso dagli altri ... Se i 4 sono marci non vedrai nulla di significativo ... me lo ero fatto io una "panchina" per fare questo sulla macchina (xsara picasso hdi) di una mia "cliente" che aveva una vibrazione infernale al rallentatore ... Dopo le ricerche si trattava di un silenbloc del motore che non era serrato (dado prigioniero incasinato) ...

Attenzione alle iniezioni moderne è necessario lavorare in modo chirurgico .... Proteggere gli organi meccanici e soprattutto PROTEGGERSI perché un getto di gasolio a 300 bar sta avvelenando il sangue ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 09/03/16, 15:52

Quando ho pagato il conto ho chiesto cosa fosse stato fatto. Mi ha risposto che aveva inserito la valigia e che il codice di errore era di 6 cifre per andare alla BMW, ma che mi ha consigliato di cambiare la batteria e lo starter, mentre la batteria era nuova ... Gli ho chiesto se andrà bene e che non avrei più guasti che non poteva garantirmi. Avrebbe iniziato cambiando questo ... così francamente non so cosa pensare ... il mio compagno ha appena cambiato il sensore dell'albero a camme e nessun miglioramento ... faremo il motorino di avviamento e vedremo ... .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Gaston » 09/03/16, 16:01

Piuttosto che cambiare le parti "a caso", sarebbe necessario scoprire a cosa corrisponde il codice di errore ...

Alla fine, potrebbe essere più economico andare in BMW :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Macro » 09/03/16, 16:05

Quando hai cambiato tutta l'elettricità in macchina ... Se ancora non funziona è perché la verità era altrove ... Hai pagato per una diagnosi .... La cosa minima è che ti dà il risultato.

Dopo, se vuoi, dovresti essere in grado di trovare marabout di magnetizzatori esorcisti che possono fare lo stesso lavoro ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 09/03/16, 16:31

I marabout e altre stregonerie che eviteremo eh;) ... abbiamo ancora questa pista di partenza che ritorna in tutto forums
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Gaston » 09/03/16, 16:47

Céline e la sua macchina hanno scritto:abbiamo ancora questa traccia di partenza che ritorna in tutto forums
Non capisco davvero come l'avviamento potrebbe essere in difetto se l'auto non si avvia nemmeno quando viene rimorchiata ...

Per una parte a 20 €, lo proverei, ma considerando il prezzo di un antipasto, è correre troppi rischi per buttare soldi dalla finestra.

Dopo, è vero che non sono molto giocoso ... E poi è il tuo portafoglio e la tua macchina ... : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da izentrop » 09/03/16, 17:35

Gaston ha scritto:
Céline e la sua macchina hanno scritto:abbiamo ancora questa traccia di partenza che ritorna in tutto forums
Non capisco davvero come l'avviamento potrebbe essere in difetto se l'auto non si avvia nemmeno quando viene rimorchiata ...
cambio automatico :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da AXEAU » 09/03/16, 18:38

Ciao, non sono sicuro di me stesso, ma credo che questo modello abbia una pompa elettrica di alimentazione che si trova sotto la macchina a livello del guidatore protetta da una maschera. Queste pompe possono cadere gradualmente, in modo casuale.
Prima di caricare il motorino di avviamento, verificare che sia presente questa pompa e in questo caso collegare un manometro tra questa pompa booster e la pompa di iniezione. Penso che occorra circa 5 bar. Se nessuna pressione vedere il suo alimentatore. elezionare e se OK sostituire la pompa.

Buon diag.
0 x
Celine e la sua macchina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/03/16, 21:21

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Celine e la sua macchina » 10/03/16, 09:44

Ciao, questa non è una trasmissione automatica e vedrò per questa pompa di energia elettrica.
Grazie per le tue risposte, in genere da quando sono una donna ho il diritto di essere attratta dai marabout :) ...
Ti terremo informato sugli sviluppi, se lo desideri.
0 x

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232