OBD: cancellare gli errori del computer di bordo dopo le riparazioni su tutte le marche!

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Obamot » 29/05/16, 18:21

Ho il modello WiFi (e non consiglio il Bluetooth)

image.jpeg


Ed ecco la mia "App" iOS OBDII, tutta "gratuita" (tranne una) vista dalla 2a riga di icone:
("Surface level" e "Surface Gold" non lo sono, Plug & drive con ELM327, è un altro tipo di applicazione per fusti per mappe stradali GPS)
image.png


Di solito giro con i giapponesi, principalmente Toyota / Lexus // Daihatsu ..

Mi piace l'iOBD + 'ricerca DTC', due app complementari. Il secondo apre l'accesso ai DTC (codici di errore estesi):

image.png


Ovviamente è possibile resettare i guasti, ma in aggiunta 'ricerca DTC' 'ti dà ogni volta i dettagli dei guasti (non troppo testati su europei)

image.png


Per completare, c'è "DTCs Fix Pro", che ti dice come correggere un codice di errore, fornendo quasi tutte le possibili cause di guasto (e costa solo 3 € senza pretendere che risolva tutto. , Conosco i meccanici che lo usano)

image.png


In realtà è più per divertimento e perché monto su E85 con veicoli non flex-fuel (perché dal momento che 1999, non ho avuto un guasto con un jap, tranne la pompa del freno su un Honda che ha avuto 250'000 e che è finito in un incidente (mentre si è spento parcheggiato) che vale il rimborso di 4'000 roros insurance, mentre aveva pagato 500.- Non mi stavo lamentando : Mrgreen:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Christophe » 01/06/16, 13:30

Ok grazie per le informazioni.

La versione Wifi è più potente (a livello di compatibilità morbida) rispetto al Bluetooth? Visibilmente hai trovato applicazioni più interessanti di me (o è che ci sono più potenti sotto iOs che su Android?).

Quello che mi è piaciuto è stato TORQUE per avere le informazioni sul motore in tempo reale (durante 1 o 2h nella versione gratuita). Avevo provato EOBD-Easy e iOBD2 ma niente a che fare con interessanti ... dopotutto ciò dipende anche dalle marche automobilistiche. Come ho detto, alcuni sono più sottili di altri ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Obamot » 01/06/16, 14:32

Non ne ho idea, non ricordo più.
Procedo sempre first in first out con il cosiddetto metodo funnel. Quindi non appena c'è un feedback negativo (argomenti rilevanti) su un prodotto / servizio per due volte di seguito, non lo prendo se trovo di meglio altrove .... Questo è il motivo per cui non avevo preso il Bluetooth. Era il numero di app disponibili o no ... per la differenza di prezzo (nessuna) non ci ho messo molto a decidere (la larghezza di banda WiFi è molto più ampia del Bluetooth, quindi quelli che fanno applicazioni spinte in tempo reale, si orienteranno "naturalmente" verso il WiFi). E nemmeno io avevo scelta, dato che ho solo iOS!

La coppia sembra carina, è famoso soprattutto per il suo design? Un equivalente Torque Pro esiste forse sotto iOS, mi sembra. Una risposta qui:
http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1013773

Ma non ci ho provato E tra di noi, il design dell'interfaccia non ho assolutamente nulla da f ... come l'app è potente.

Ora non sto affermando che la soluzione iOS possa competere con la valigia da € 30k (non credo) ma non è quello che sto chiedendo. Quello che voglio è essere in grado di riparare / mantenere ciò che posso fare da solo (cioè praticamente tutta la manutenzione "normale usura") e rilasciare i codici di errore (Non ho intenzione di andare in concessionaria per fare il tagliando 10 km, né cambiare il sensore ABS, l'alternatore o il catalizzatore: possono sempre graffiare ...)
E io non faccio le cose noiose come cambiare un silenziatore o le nocche dello sterzo, le cose che devi scaldare come una persona malata da eliminare, no grazie. Non costa nulla da fare a Euromaster, Feu Vert, Midas, Roady o Speedy (che a volte accettano di venire con le proprie parti, come richiesto da un regolamento europeo, mebon, non insisto troppo ... se è così bello ... altrimenti vado altrove) soprattutto se non siamo troppo impazienti, ci sono sempre azioni interessanti!
1 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da lilian07 » 01/06/16, 17:49

All'inizio di questo post ho indicato l'uso del Soft ELM 327 che mi è stato fornito con l'acquisto della presa USB OBD2 per cancellare i codici.

Arrivo con il Soft ELM per cancellare i codici di errore sui tipi di auto 3 (BMW / AUdi e Fiat) e registrare i dati del motore in tempo reale.
Ci sarebbero versioni inclinate della stessa app o funzioni non disponibili con l'ODB in radio, vedere secondo l'auto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Obamot » 01/06/16, 18:26

Non conosco Lilian, non penso O_ ° ma come in principio un sacco di smartphone e tablet sono WiFi, l'interfaccia è già lì, non c'è niente da pagare, quindi perché non prendere WiFi ...

Inoltre, i laptop non hanno sempre una connessione USB "utilizzabile per il trasferimento dei dati", lo sai? (Apple all'origine del WiFi aveva bloccato il portatile, il che significa che ci ritroveremo con "una soluzione di nicchia", non necessariamente aggiornata continuamente ...) in modo che 8x / 10 che richiederebbe portarsi dietro un laptop!

Wow, diventa pesante, i softs sono piuttosto costosi anche su PC (su tablet / smartphone sono solo pochi franchi ...) il PC deve comprarlo e rinnovarlo, lo smartphone / tablet non costa di più che la sua sottoscrizione Itinebouygues che dobbiamo pagare comunque ... In breve USB, nan, nan, non sarebbe per me. Anche se .... ma poi avrei dovuto aprire un garage? :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Forhorse » 01/06/16, 18:48

Non so se è cambiato da allora, ma i modelli wifi erano compatibili solo con iOS
e modelli Bluetooth compatibili che Android
Non è una questione di larghezza di banda, è solo che ancora una volta la mela non soddisfa gli standard.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Obamot » 01/06/16, 19:03

Sì come al solito ... e più standard hanno creato se stessi, vergogna!
Ero stato maledetto, mi avevano restituito metà del mio tablet ....

In effetti, Bluetooth sembra meno bloccato e le licenze potrebbero essere più economiche, la mia ipotesi ...
Ma hey, lato App non ho notato nulla di speciale, è stato tangente ci sono ancora due o tre anni, lì con l'aria iPad funziona.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: OBD: cancellare gli errori viaggio computer dopo riparazioni su tutte le marche!




da Gildas » 18/12/19, 10:26

Ho iobd, c'è una funzione interessante in cui è possibile selezionare un limite di velocità, ho selezionato 80 km ore, sembra che tu abbia ricevuto un messaggio
1 x

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163