scooter olio 2T una motosega, possibile?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Ahmed » 22/07/17, 20:46

oui, DedeSono ben consapevole della nocività dei gas di scarico, ma nel caso della sega, non è così facile da evitare la respirazione * ... E 'probabilmente meno il caso di molti dei ingranaggio utilizzato da giardinieri e non il caso dello scooter, come i gas vengono scaricati sul retro (pozzo, che non smette di respirare quei veicoli che durano!).

Personalmente, ho sempre usare olio sintetico non appena ho potuto avere: oltre a ridurre il fumo già accennato, le candele poco intasati e tubi di scarico non siano ostruiti ... non ho trovato un'usura anomala derivanti da questo uso prolungato.

* A differenza, ad esempio, rami frantoio stazionario, che possono essere organizzati a seconda del vento prevalente, mosse altamente tecniche che coinvolge l'uso di una motosega non è realmente possibile tener conto, addizionale, Questa impostazione, potrebbe anche essere pericoloso a causa di posizioni meno favorevoli.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Flytox » 22/07/17, 23:03

Christophe ha scritto:Uh troppo d'accordo con Flytox ... ci 3 tipi di oli (sia dentro o 4tps 2tps): minerali, semi-sintetico e sintetico ... 100% di qualità e prestazioni nello stesso ordine. ..


"Semi sintesi" o "Sintesi" sono nomi commerciali, non sono AOC e non sempre assumono qualità. Dopo che il tuo olio ha superato standard più o meno severi, questo è meno del bianco. : Mrgreen:

motori per scooter può benissimo girare 12 000 giri / min ...

solo con un buon kit .... ma il prezzo o quella che paga meglio non avaro sulla qualità dell'olio e la durata.

quindi un olio per scooter certificato (a meno che non sia un minerale di base e anche di più ...) può benissimo essere adatto per una motosega, non ho mai visto olio speciale 2 tempi "motosega o decespugliatore". .e se esiste, è marketing, proprio come gli oli per motori a benzina e diesel a 4 tempi che sono gli stessi ...

Ci sono Stihl chainsaw oli speciali, come HP o HP Ultra Super ..... che non possono essere meglio di altri adattati al motore di sintesi guidato da / per competere. : Mrgreen:

[Se la sega non tour per un lungo periodo di tempo e ci possono essere aggiustamenti di carburazione a fare: non 2 o 3 riempite con 1% più di quello che è raccomandato (così 3 3.5% o%)


..., che rappresentano la motosega è la determinazione del petrolio, a volte fino a 5%, è scritto sul tappo o successivo.


Quando si supera la raccomandazione produttore per la percentuale di olio che sono esposti ad altri problemi. Ultimamente ho usato olio sintetico Yamalub corsa 2 R sul mio ciclo. Si raccomanda di 2% ..... ho dosato 4% (per scongiurare il potenziale di serraggio a sviluppare il mio motore), ma tale percentuale è la perla candela. Rimuovere la candela ogni 5 km cancella palle di carbonio fra gli elettrodi. :|
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da dede2002 » 23/07/17, 09:07

chatelot16 ha scritto:l'obiettivo del petrolio tempo 2 non è quello di bruciare! l'olio deve aderire alla superficie del motore e lubrificare più a lungo possibile prima di ottenere l'espulsione ... olio che brucia troppo veloce è meno efficace e dobbiamo mettere più

l'olio è stato sciolto in benzina, ma nella benzina carburatore evapora e l'olio si trova in nebbia di goutellette finissima, parte del quale si attacca alla superficie da lubrificare ... e purtroppo molto stupidamente attraverso lo scarico

...


Grazie, ho imparato qualcosa! :)

Ho notato che esaurisce 2t erano grasso, ma ho pensato che era quello che è successo durante la scansione.

Fumo blu è dal petrolio o olio combustibile nebbia?

Personalmente, da quando ho assaggiato la motosega elettrica comincio molto raramente la mia "fumata" che fa un rumore terribile.

Penso che con un piccolo generatore di buone prestazioni e silenzioso dobbiamo lavorare in modo efficace, senza fumo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Macro » 23/07/17, 10:41

Attività a partire da 6 anni ..J'utilise in tutta la mia sintesi di materiali Bricomarché due volte l'olio ha 2% (raggio moto o giardino è lo stesso, tranne risi e colore del contenitore) Zero problema ... Eppure entrambi minimacros girano con am6 potenziati a consistenti velocità di rotazione e, a volte in condizioni molto gravi (enduro trialisant nei boschi vi posso garantire che CA riscalda il culo) e percorsi di 25km sulla strada piena batuffolo e nei miei due tronconeuses termici (un husquvarvana e elageuse e eco) ca vas molto bene anche ... candele perline e non serrages..connais ... il 125DTLC ha Mamita che manteneva la sua idem lubrificazione separè ... ma è ele pastrop brutalizzato ... Anche se è utilizzato principalmente per i miei cugini quando vengono a un week-end di volta in volta .... un TT escursione di Domenica mattina dalle 9 e 12 ca mettere in buone condizioni per il cibo Il pranzo della domenica ... APRE s abuso di Sabato sera : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Ahmed » 23/07/17, 13:08

Penso che con un piccolo generatore di buone prestazioni e silenzioso dobbiamo lavorare in modo efficace, senza fumo.

Certamente, almeno per un'attività amatoriale, che riguarda soltanto quelli esposti per il minor tempo ...
Ci sono anche, per categoria professionale, seghe potatura batteria (range nella parte posteriore), con prezzi ... professionisti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Gildas » 23/07/17, 13:10

I marcivano tutti .. : Cheesy: Ho fatto funzionare il mio motore fuoribordo 2t a carburare con 1% olio sintetico spensierato ..
(Consigliata sul contenitore di 1 al 2%)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da chatelot16 » 23/07/17, 18:40

il fuoribordo operare con notevolmente basso contenuto di olio! Perché? perché ci sono molto ben raffreddati ... no montato temperatura del radiatore: l'intero volume del mare è disponibile ... in modo che il motore ancora freddo usa più petrolio
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Ahmed » 23/07/17, 20:06

Direi piuttosto: "Quindi il motore, sempre alla giusta temperatura, usa meglio l'olio".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da dede2002 » 23/07/17, 20:51

Ahmed ha scritto:
Penso che con un piccolo generatore di buone prestazioni e silenzioso dobbiamo lavorare in modo efficace, senza fumo.

Certamente, almeno per un'attività amatoriale, che riguarda soltanto quelli esposti per il minor tempo ...
Ci sono anche, per categoria professionale, seghe potatura batteria (range nella parte posteriore), con prezzi ... professionisti.


Efectivement non ho mai visto un boscaiolo di abbattere un albero 15 metri con una catena sega elettrica, anche se è tecnicamente possibile.

Amateur, ad addebitare di legname abbattuto e fare una catasta di legna, è più comodo per il rumore e la facilità di macchina di start-stop :) .
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da dede2002 » 23/07/17, 21:00

Avevo letto nei documenti castrol che il miglior olio è l'olio di ricino (quindi non sintetico o minerale), in inglese si chiama "olio di ricino" e l'azienda è stata chiamata così perché il suo scopo era per abbinare le proprietà lubrificanti dell'olio di ricino, che ha il difetto di irrancidire rapidamente nel carter di un 4t, problema che non si pone in 2t.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155