Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che colpisce i pellet del mio interruttore

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 20/10/17, 11:42

Christophe ha scritto:izentrop ha scritto:
Buongiorno,
Non ha nulla a che vedere con l'errore corrente, ma vediamo che c'è già stata una rottura in un terminale di uscita, riparato con una piccola saldatura. Dovrebbe essere stato fatto per tutta la larghezza della rottura perché la corrente è scatti limitati e si riscalda al terminale (visibile in alto).


Non vedo molto per me, tranne che parecchi punti di saldatura sembrano essere anneriti (così riscaldati) ...
La vernice si è sciolta intorno alla rottura, è bolle.
Per resistenza, è più simile a un marcatore di vernice.
allegati
cassure.jpg
La vernice si è sciolta
cassure.jpg (69.37 Kio) Accesso 8077 volte
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 11/11/17, 00:03

Ciao ragazzi, questo è il mio lavoro è stato riparato, il tecnico mi ha detto che era il transistor di potenza che è caduto, nella foto 1, vediamo che ha rifatto i saldatori (non ho alcun disassemblaggio di paura di sbagliare) e 2 foto è stato sicuramente anche cambiare questo pezzo che è stato saldato sull'altro lato del piatto.

A parte questo, ho sconsigliato di usare le bacchette più di 1.6, perché dice che il post non è fatto per essere usato con altre bacchette che 1.6 che il dispositivo non sia abbastanza potente da i riferimenti indicano che posso usare le bacchette 4 e pensi di avere ragione?
allegati
20171110_123318.jpg
20171110_123451.jpg
IMG_20171110_125445.jpg
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 11/11/17, 02:34

ronchp83 ha scritto:Ciao ragazzi, questo è il mio lavoro è stato riparato, il tecnico mi ha detto che era il transistor di potenza che è caduto, nella foto 1, vediamo che ha rifatto i saldatori (non ho alcun disassemblaggio di paura di sbagliare) e 2 foto è stato sicuramente anche cambiare questo pezzo che è stato saldato sull'altro lato del piatto.


Ciao ragazzo e grazie per le informazioni sulla fine della riparazione!

ronchp83 ha scritto:A parte questo, ho sconsigliato di usare le bacchette più di 1.6, perché dice che il post non è fatto per essere usato con altre bacchette che 1.6 che il dispositivo non sia abbastanza potente da i riferimenti indicano che posso usare le bacchette 4 e pensi di avere ragione?


Il tuo post è un materiale di qualità (almeno semi) professionale: ha un tasso di mercato del 100% fino ai bastoncini 2.5mm ... non è affatto male!

100% significa che è possibile saldare continuamente senza fermarsi affatto a 20 ° C
40% significa che devi sospendere 60% del tempo (quindi 4 minuti di lavoro per 6 minuti di pausa) è forse ciò che non è stato rispettato e che ha reso i componenti più vecchi o più veloci cosa li spaventava se la sicurezza termica era HS ...

Quindi, se la riparazione è stata effettuata con componenti di qualità equivalente o migliore, puoi ancora utilizzare ampiamente 2.5mm e avrai ancora maggiore sicurezza perché l'arco non viene mai saldato continuamente per 10 minuti (deve essere ben cambia le bacchette)

Divertente l'ultima linea del tavolo (non l'avevo mai vista): ovviamente questo è il numero di bastoncini che possono essere saldati all'ora rispettando il ciclo di lavoro, non è male ottimizzare il lavoro ... e 28 Wand of 3.2 è una bacchetta per ogni 2 minuti! È già molto (perché dobbiamo preparare i pezzi, puntarli correttamente, cambiare la baguette ... ecc ... ecc ...) :)

ps: a meno che tu non voglia saldare pezzi più grandi dello spessore di 10 mm (come il grande IPN ...), probabilmente non userai mai bastoncini 4 mm ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Ahmed » 11/11/17, 09:11

La potenza teorica dovrebbe consentire l'uso di elettrodi più grandi, perché l'uso di 1,6 mm è veramente limitato. D'altra parte, è un oggetto economico e componenti elettronici sono il tallone d'Achille degli inverter * quando non sono di alta qualità; questo può essere ciò che motiva la riluttanza del tecnico.
Prendo atto che il ciclo di lavoro è indicato per 20 ° anziché 40 ° dello standard, che è comune per i post di fascia bassa, perché questo dispositivo può visualizzare prestazioni che non sono in grado.

* Per coloro che hanno solo un uso occasionale della saldatura ad arco, meglio acquistare un post convenzionale (trasformatore) che sarà molto più durevole nel tempo di un inverter nello stesso prezzo e che supporta il confronto in termini di facilità d'uso (c'è un effetto moda che deprezza ingiustamente questi sistemi robusti).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 11/11/17, 18:02

Questo è vero per i gradi 20 rispetto a 40 ... tranne che in realtà è molto più spesso 20 di 40 ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Ahmed » 11/11/17, 18:09

La domanda non si pone in termini di temperatura abituale, ma come standard unificato consentendo un confronto equo. In questo modo, i marchi di fascia bassa cercano semplicemente di ingannare i potenziali utenti nelle prestazioni effettive dei loro prodotti.
Dovrebbe essere noto che è facile per il produttore scegliere componenti più economici, ma che sarà meno tollerante durante un uso un po 'prolungato o dopo alcuni anni ... Ad esempio, il trasformatore vede il suo prezzo scendere se il produttore diminuisce la quantità di avvolgimenti che contiene e / o il costituente (metallo) di suo figlio, ma questo si traduce necessariamente in un riscaldamento più veloce ...

* Per funzionalità identiche in termini di volt o ampere, non è il numero di avvolgimenti che conta, ma il rapporto tra i rispettivi avvolgimenti del primario e secondario.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 11/11/17, 19:15

È giusto!

Forse questo deca post è stato prodotto prima dell'applicazione dello standard o in un paese che ne applica un altro?

Ovviamente i deca sono usati piuttosto nei paesi dell'est ... più freddo da dove uno standard con 20?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Ahmed » 11/11/17, 20:21

No, sono i produttori che scelgono di applicare lo standard o meno. Tutti i produttori seri sono allineati, ma su prodotti di fascia bassa, la tentazione è forte per essere esenti, soprattutto perché sono rivolti a dilettanti poco consapevoli di questi criteri tecnici.

Nota: i paesi nordici più freddi in inverno sono anche i più caldi in estate, il clima continentale obbliga!
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 12/11/17, 00:34

Buongiorno,
Penso che la techno abbia valutato la potenza massima cascata rispetto alle caratteristiche dei transistori di potenza.

Ha rafforzato la saldatura del circuito di rottura che avevo già sottolineato in precedenza, perché la perdita di potenza da effetto joule a questo punto deve portare a un sovra-consumo anormale?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 12/11/17, 02:03

izentrop ha scritto:Ha rafforzato la saldatura del circuito di rottura che avevo già sottolineato in precedenza, perché la perdita di potenza da effetto joule a questo punto deve portare a un sovra-consumo anormale?


+1
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : MSNbot Media e gli ospiti 123