Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che colpisce i pellet del mio interruttore

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che colpisce i pellet del mio interruttore




da ronchp83 » 17/10/17, 09:36

ciao a tutti, ho la mia saldatrice inverter, una Deca Starmicro 180, che rompe il mio interruttore quando lo accendo, ammetto di averlo lasciato cadere perché non l'avevo preso bene in mano , se una persona può aiutarmi a sapere cosa fare e come risolvere, perché non esiste un posto di saldatura per riparatori in Polinesia, grazie.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 17/10/17, 15:18

Quanti amplificatori salta l'interruttore? È un differenziale?

È possibile che inventandolo crei un picco di corrente durante la connessione e che venga superato il massimo amperaggio dell'interruttore, quindi provare con un interruttore più grande ...

Ho uno degli 100A collegato a un 16A (3600W) che passa ma è limitato ...
Quindi collegare un 150A Inverter a un 16A non è sufficiente.

Ecco la targhetta di quello che uso: un Ceval Invertarc 100

Ceval_Ivertarc_100.jpg
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 17/10/17, 20:24

Ciao Christophe, l'interruttore è 16 A e non è una differenziazione, ho provato un 32A più grande e anche lui salta. Probabilmente è un componente del circuito che è bruciato, ma non so quale. Ha funzionato molto bene su 16A senza problemi, fino a quando non l'ho fatto cadere.

ps: era in esecuzione quando l'ho lasciato cadere, e l'interruttore su cui è stato inserito il palo è saltato, ma non la differenza
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Flytox » 17/10/17, 23:05

Anche senza molta conoscenza dell'elettricità / elettronica, puoi aprire le diverse cappe per vedere come è stato fatto e cercare ... un fusibile / re-arm, un cavo disconnesso o che tocca il carcassa da qualche parte / dove non è necessario ecc. Ho già riparato x macchine con un po 'di buon senso e osservazione.
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13692
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 17/10/17, 23:35

Buongiorno,
Il modello non è noto sul sito Web DECA http://www.decaweld.com/fr/chargeurs-de ... 55.uw.aspx

Puoi mettere alcune foto degli interni?
Per aggiungere una foto sul forum, è necessario fare clic su "allegati" nella finestra di modifica
0 x
ronchp83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/10/17, 09:21
x 3

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da ronchp83 » 18/10/17, 05:19

20171017_155920.jpg


ciao amici, in allegato le foto della stazione di saldatura e del circuito, a prima vista nessun componente è bruciato (visivamente dico bene), nessun fuso o annerito, ho guardato se c'era una miccia ma non c'è, nessun filo scollegato o tocca la carcassa o al momento dell'apertura, se puoi dirmi come fare i controlli con un multimetro se è possibile. Grazie ragazzi

20171017_162424.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16117
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Remundo » 18/10/17, 10:21

sia un problema attuale troppo potente, o è una storia di perdita a terra (differenziale).

se hai una tenuta molto forte da qualche parte, provalo.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 18/10/17, 10:44

ronchp83 ha scritto:Ciao Christophe, l'interruttore è 16 A e non è una differenziazione, ho provato un 32A più grande e anche lui salta. Probabilmente è un componente del circuito che è bruciato, ma non so quale. Ha funzionato molto bene su 16A senza problemi, fino a quando non l'ho fatto cadere.


La tabella delle correnti e delle prestazioni indica che 30A è necessario, quindi 16A salterà sempre da una certa corrente di saldatura (la miniera 100A non può saldare più di barre 2.5 mm) ....
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13692
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da izentrop » 18/10/17, 11:33

Buongiorno,
Se c'è stata una caduta, vedere i componenti più pesanti.

Sembra che ci sia una crepa sotto il grande trasformatore. Le tracce del circuito stampato sono sotto la vernice verde tropicale e può essere un circuito multistrato.
Dobbiamo grattare e controllare l'ohmimetro se nessuna traccia viene tagliata. Collegare i cavi per colmare i tagli.

Se ancora salti, poiché è un alimentatore di commutazione, sarebbe un diagramma, potrebbe esserci un componente di potenza che ha cortocircuito. Difficile vedere l'ommetro e in particolare non eseguire misure in diretta.

Vedi anche http://www.soudeurs.com/forums.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: Deca Starmicro 180 inverter saldatrice che rompe il mio interruttore principale




da Christophe » 18/10/17, 11:56

izentrop ha scritto:Sembra che ci sia una crepa sotto il grande trasformatore. Le tracce del circuito stampato sono sotto la vernice verde tropicale e può essere un circuito multistrato.
Dobbiamo grattare e controllare l'ohmimetro se nessuna traccia viene tagliata. Collegare i cavi per colmare i tagli.


Voglio avere l'occhio ... non vedo niente! : Cheesy: Una bobina è abbastanza resistente agli urti che penso ... un circuito meno elettronico (specialmente se sono presenti componenti pesanti, come avviene qui)

Sì, un controllo completo dell'elettronica sembra essere il passo essenziale ma non è affatto facile (anche se non sappiamo molto dell'elettronica ...) ...

Domanda: questo salti non appena si raggruppa o dopo un po 'o quando si inizia a saldare?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 105