Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) difettoso che non supera più i 2 bar

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da oli 80 » 24/09/20, 21:16

Ecco qualcuno che ha riparato le valvole del suo compressore ma sembra che siano delle semplici valvole

e qui un altro modello

allora devi trovare un modo per modellare questa valvola a 3 pale, potrebbe essere complicato
se riusciamo a far scoppiare il rivetto di rame della valvola a 3 lame e picchiettare per mettere una vite al suo posto e trovare qualcuno che possa modellare la valvola con una lattina di coca cola o un coperchio per sardine
nelle cartucce di inchiostro si trovano cuscinetti di metallo sottili
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Ahmed » 24/09/20, 21:33

Con una sega da traforo dovrebbe essere possibile ottenere questi tagli, anche se ciò significa incollare la lamina su un piccolo compensato per ottenere spigoli vivi.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Christophe » 25/09/20, 00:00

Forhorse ha scritto:È ancora un sacco di merda ...


Grazie per questa osservazione costruttiva ... ha ancora 13 anni ... ma probabilmente meno di 100 ore di funzionamento continuo ... : Cheesy:

Mi piace la semplicità del design ... è frugale! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Christophe » 25/09/20, 00:08

Ahmed ha scritto:Con una sega da traforo dovrebbe essere possibile ottenere questi tagli, anche se ciò significa incollare la lamina su un piccolo compensato per ottenere spigoli vivi.


Non penso di riparare queste valvole a lamella perché la riparazione potrebbe essere delicata e rischiosa all'improvviso ... deporterò la valvola all'uscita della testata ... che perderà un po 'di efficienza a causa del volume morto.

Altrimenti avrei usato una pinza da taglio ...

Ci si può chiedere perché questa valvola è stata progettata in 3 pale invece che in una grande? Sarebbe stata più resistente ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Christophe » 25/09/20, 00:21

oli 80 ha scritto:allora devi trovare un modo per modellare questa valvola a 3 pale, potrebbe essere complicato
se riusciamo a far scoppiare il rivetto di rame della valvola a 3 lame e picchiettare per mettere una vite al suo posto e trovare qualcuno che possa modellare la valvola con una lattina di coca cola o un coperchio per sardine
nelle cartucce di inchiostro si trovano cuscinetti di metallo sottili


Se dovessi rifarlo ... sarà un trapezio ... tagliato con le cesoie ... sì il problema è il rivetto come dici tu ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Macro » 25/09/20, 08:47

Il compressore a casa ... Serve tutto l'anno per l'officina (avvitatore pneumatico per pneumatici ...) e in inverno 20 minuti all'ora per la caldaia pneumatica a spruzzo ... Infatti le valvole lamellari sono spesso tornato a sostituirli (non è questa tecnologia infatti li ho tagliati nel nastro di acciaio decametre) ...

Nel tuo caso Christophe ... penso che Aliexpress sarebbe tuo amico ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Christophe » 25/09/20, 09:26

Quindi misura quanto c'è il tuo decametro? Solo per sapere quante volte ci hai tagliato !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

La notte dando consigli, ho un dubbio sul fatto di poter utilizzare una valvola deportata dopo la testata ... non so se i suoi tempi di reazione saranno sufficienti (+ usura prematura)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Macro » 25/09/20, 10:03

Il mio decametre : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: o meglio uno dei x decametre dela modo in cui ogni anno utilizziamo il mio lavoro ....

E per la valvola ho provato una valvola a sfera e una molla su un piccolo compressore per aerografo Aldi ... Ha funzionato per ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Macro » 25/09/20, 10:07

Christophe ha scritto:
Ahmed ha scritto:Con una sega da traforo dovrebbe essere possibile ottenere questi tagli, anche se ciò significa incollare la lamina su un piccolo compensato per ottenere spigoli vivi.



Ci si può chiedere perché questa valvola è stata progettata in 3 pale invece che in una grande? Sarebbe stata più resistente ...


Semplicemente per motivi di tenuta ... Forse il tuo trapezio si sta consumando uniformemente sui buchi

Ho cercato su tutti ... Non ho trovato la tua valvola o la tua testata .... Per il tuo rivetto ... Una vite a cupola, un rubinetto e una loctite che lo fa ... fatto sul mio compressore aldi ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da Christophe » 25/09/20, 10:23

Macro ha scritto:Semplicemente per motivi di tenuta ... Forse il tuo trapezio si sta consumando uniformemente sui buchi


Bin perché? Se la superficie di contatto è piatta? Su un motore a 2 tempi (che funziona molto più velocemente di un compressore) è (relativamente) ben sigillato con grandi pale della valvola ...

Sì per la fissazione, ho tutto ciò di cui ho bisogno ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153