Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) difettoso che non supera più i 2 bar

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Christophe » 31/05/21, 11:23

Buoni amici! Da qualche giorno ho le stesse preoccupazioni di prima della riparazione (2 bar max) immagino che la valvola si sia rotta di nuovo... da dicembre l'ho fatta girare da 1 a 2 ore ininterrottamente direi.

La riparazione sarà quindi durata solo pochi mesi ma ha funzionato molto bene: l'ho spinta a 8 bar ed è salita velocemente, non sono sicuro che originariamente fosse salita così in alto e così velocemente! : Cheesy:

...quando sarò motivato, lo riaprirò...magari raddoppierò la valvola per vedere a seconda del danno...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Flytox » 31/05/21, 20:43

Christophe ha scritto:Buoni amici! Da qualche giorno ho le stesse preoccupazioni di prima della riparazione (2 bar max) immagino che la valvola si sia rotta di nuovo... da dicembre l'ho fatta girare da 1 a 2 ore ininterrottamente direi.

La riparazione sarà quindi durata solo pochi mesi ma ha funzionato molto bene: l'ho spinta a 8 bar ed è salita velocemente, non sono sicuro che originariamente fosse salita così in alto e così velocemente! : Cheesy:

...quando sarò motivato lo riaprirò...forse doppio la valvola da vedere a seconda del danno...


Il raddoppio mi sembra molto eccessivo....per i calcoli delle valvole dei motori 2 tempi contano (a memoria) che la rigidezza aumenta al crescere del cubo dello spessore della valvola. La tua valvola potrebbe essere davvero troppo rigida. :|
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Christophe » 01/06/21, 00:37

Ah non so proprio il dimensionamento delle valvole...grazie per l'info!

Quando ho detto raddoppiare significava mettere 2 spessori del coperchio del barattolo... 2*1 non è uguale a 2 in questo caso... credo... : Cheesy:

Ma prima devo guardare allo stato attuale!
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Oggetto: Compressore NUAIR Movy che non supera più i 2 bar (senza perdite?) ...




da oli 80 » 01/06/21, 21:21

Christophe ha scritto:Un'idea sarebbe quella di rimuovere la valvola lamellare dalla testata del cilindro che ritengo sarà impossibile da trovare o difficile da produrre / montare ... e sostituirla con una valvola sulla linea di scarico.

Dovrei riempire i volumi morti della testata per ottimizzare questa modifica (silicone, schiuma PU ...?) E aumentare i 3 fori di scarico (leggermente)

Aggiungerò un filtro a spugna grossolana alla biella ...

E riporterò la valvola all'aspirazione ... lo stavamo già facendo con i mob ha funzionato !! : Mrgreen:

Chi dice di meglio? : Cheesy:


Salve, l'idea di mettere una valvola di ritegno sulla linea di scarico potrebbe essere buona, non credo che importi se la valvola è nella testata o sul tubo finché c'è una valvola. , devi test 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Christophe » 02/06/21, 00:11

No, non funzionerebbe o non funzionerebbe bene perché il volume morto sarebbe troppo importante... come abbiamo detto sopra. Poiché l'aria è... comprimibile...

Ho una valvola sul tee di uscita della testata (non lo sapevo): questa non basta per salire a più di 2 bar...
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da oli 80 » 03/06/21, 19:47

Salve, non so se il metallo utilizzato (coperchio del barattolo di vetro) è troppo spesso o tagliare una valvola nel coperchio di una lattina di sardine o altro, (metallo più sottile) inoltre questa valvola è noiosa perché devono chiudere 3 fori, o in alternativa sostituire l'intero compressore con un motore del frigorifero o del congelatore, che è più silenzioso : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Christophe » 03/06/21, 20:02

Non credo sia un problema di spessore altrimenti non avrebbe funzionato per niente fin dall'inizio... penso sia un problema di taglio o riscaldamento di deformazioni o usura...

Sì, la scatola di sardine, buona idea, ci farei la seconda versione! 8)

La cover mi è piaciuta perché era ricoperta da un film plastico = resistenza alla corrosione... forse era quella che si è scaldata!

Da vedere durante lo smontaggio (quando ho una nicchia!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14825
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da GuyGadeboisTheBack » 06/06/21, 22:01

Il problema con questi materiali è che vibrando si induriscono e si rompono. Guarda (se posso) nelle valvole dei motorini se non trovi delle lamine di carbonio da ritagliare. È strutturalmente più stabile.
In questo modo (non ho cercato il più economico, ma il più veloce nella ricerca):
http://www.mir35.com/lamelle-clapet-fib ... 30600.html
Più economico:
http://www.mir35.com/lamelle-clapet-fib ... 77366.html
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Christophe » 06/06/21, 23:30

Ottima osservazione Guy; grazie per avermelo chiesto! Ho un pozzetto con valvola pigo Polini 103 con valvola in carbonio in giro per il garage ... dal XX secolo ci sono caduto di recente !! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Devo controllare se la taglia è compatibile...ma ehi per 5€ a foglio è stupido rompere la mia scatola da collezione Polini!

Altrimenti ho visto recentemente che i prezzi dei mob erano esplosi negli ultimi anni: un 103 o 51 in buone condizioni si possono scambiare fino a 3000€!! Mentre all'epoca valeva 5000 franchi nuovo e che per 3000 € si può trovare un cubo grande in condizioni abbastanza buone!

Roalalalaa Non capirei mai gli affari! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Ah se ho capito: se si scopre che la mia scatola a conchiglia vale 300 € oggi per me gloria, ricchezza e donne! : Lol: : Lol: : Lol:

Pagato 338 frs / 51 € c'è ancora il prezzo sopra! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: Compressore NUAIR REVOLUTION'AIR Movy (MECAFER) guasto che non supera più i 2 bar




da Macro » 07/06/21, 06:53

Non c'era inflazione...

https://www.la-becanerie.com/boite-a-cl ... oudee.html

Gloria alle donne.... Rigorosamente... Forse uno scherzo di un vecchio rumeno sul ciglio della strada.... E non ne sono nemmeno sicuro...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87