Frigo Liebherr IKS250 è freddo ma si ferma dopo 10mn

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Frigorifero Liebherr IKS250 è freddo ma si ferma dopo 10mn




da izentrop » 10/05/19, 10:19

bleusideral ha scritto:Ho un altro frigorifero nelle stesse dimensioni con termostato elettronico che funziona perfettamente ma 100W
Se è una classe NT e stai attento a non aprirla troppo spesso, c'è più motivo : Wink:
bleusideral ha scritto: se non riesco a farlo funzionare con l'attuale IC, metterei un termostato elettronico standard, ma temo di perdere le prestazioni (non ne so troppo), deve esserci sicuramente uno sbrinamento automatico ...
ecco a cosa serve la sonda e il condensatore dietro la parete inferiore.
Non ho trovato alcun video su un frigorifero standard
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Oggetto: Frigorifero Liebherr IKS250 è freddo ma si ferma dopo 10mn




da bleusideral » 10/05/19, 15:50

Re
La classe dell'altro frigorifero 100W è N-ST, quindi da 15 a 38 ° (subtropicale)

Solo una domanda per la risoluzione del mio frigorifero, A ++ significa cosa in termini di design o funzionamento del frigorifero ?? se il trasferimento dell'elettronica corrente e la sua sostituzione con un termostato + sonda tradizionale (elettronica o meccanica) modifica i dati?
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Frigorifero Liebherr IKS250 è freddo ma si ferma dopo 10mn




da izentrop » 10/05/19, 18:22

bleusideral ha scritto:A ++ significa cosa in termini di design o funzionamento del frigorifero ??
Efficienza energetica, spessore e qualità dell'isolamento, ma ho dei dubbi sui frigoriferi recenti. La griglia dello scambiatore di calore non è più separata e sul retro, ma incorporata nella massa dell'isolante.

Ho un piccolo frigorifero 100 litri recenti, per un uso occasionale. consumo annuo annunciato: 117 kWh, misurato a 20 °: 1 kWh / 24 h, che è più del doppio. Con contro, ho convertito un vecchio armadio congelatore in frigorifero, con termostato elettronico esterno: consumo: 0.5 kWh / 24 h.
L'unica preoccupazione, la condensa che cade dall'alto e le bobine che si trovano sopra ogni cassetto.
Senza lo sbrinamento automatico, potresti avere anche problemi di gelo e condensa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Oggetto: Frigorifero Liebherr IKS250 è freddo ma si ferma dopo 10mn




da bleusideral » 10/05/19, 19:42

Ti ringrazio moltissimo per le tue risposte, mi insegni molto, è davvero carino da parte tua!

Buona sonda testata stasera dal suo record in arrivo sul CI (frigorifero fermo da 24h), 18-20 ° in garage = 15 Ko! così la sonda HS secondo me (come può una sonda lasciarsi andare ...!?)

Secondo te, come ho potuto sostituire lo sbrinamento automatico, ho pensato a un ventilatore BT 12v nel frigorifero sul retro come un Nofrost (come si suol dire!)
Per il condensatore (se non confondo!), Una griglia è presente sul retro esterno del frigorifero. L'evaporatore, beh non vedo dove sia, se non sotto la plastica sulla parte superiore del frigorifero (è a filo quindi non pannello), e questa dannata sonda, non c'è modo di trovarlo ... avrebbe un giorno ... : Cry:
Perché a differenza del tuo video, nulla è smontato nella parte inferiore del frigorifero interno, tutto è modellato, ma rimango molto incuriosito dal livello di illuminazione a LED nel frigorifero, un CI con cms pieno ... ma quel figlio 2 , rosso e blu.
Per l'avviamento "dolce" del motore, ho trovato questo: https://www.ametherm.com/blog/inrush-cu ... or-inrush/Non so quanto valga ...

Bonne soirée :)
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Frigorifero Liebherr IKS250 è freddo ma si ferma dopo 10mn




da izentrop » 10/05/19, 22:19

bleusideral ha scritto:Buona sonda testata stasera dal suo record in arrivo sul CI (frigorifero fermo da 24h), 18-20 ° in garage = 15 Ko! così la sonda HS secondo me (come può una sonda lasciarsi andare ...!?)
Niente affatto!
Avresti misurato un corto circuito o un circuito aperto (resistenza infinita), non ci sarebbero stati dubbi. Il valore delle sonde per la risoluzione dei problemi è raramente indicato e il riferimento del modello non è stato indicato nel collegamento che ti ho fornito.
Oltre a vedere la scheda tecnica di un CTN, ho sbagliato, la temperatura nominale è 25 ° https://www.murata.com/~/media/webrenew ... /r44e.ashx
bleusideral ha scritto:Per il condensatore (se non confondo!), Una griglia è presente sul retro esterno del frigorifero
È lo scambiatore di calore.
bleusideral ha scritto:Per l'avviamento "dolce" del motore, ho trovato questo: https://www.ametherm.com/blog/inrush-cu ... or-inrush /, non so quanto valga ...
È anche un termistore utilizzato come limitatore della corrente di avviamento, ma non valido per un frigorifero, che non si avvia a causa della mancanza di energia per azionare il compressore a pieno carico.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135