Schema elettronico Invertarc Pro 160 CEVAL?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da Christophe » 05/03/18, 15:18

Non vedo il condensatore giallo ??

Il pezzo HS è chiaramente questo (almeno), la modifica costerà meno di 5 €:

P_20180215_122544 [1] .jpg
P_20180215_122544 [1] .jpg (123.09 KIO) Accessi 8091 volte


Per identificarlo, penso che sarebbe necessario entrare in contatto con CEVAL ... d'altra parte il loro sito (ceval.fr) non funziona più (fallimento ???) ...
Puoi provare il numero che ho trovato nelle istruzioni per il post che ho comprato (quasi 10 anni fa!): 0033 4 79 32 25 34

Optel: https://www.annuaire-inverse-france.com ... 34/optelec
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da Forhorse » 05/03/18, 22:08

Quando emerge un MOSFET, è molto spesso che c'è un problema altrove (o che il circuito è mal concepito) per sostituirlo è solo una soluzione molto temporanea che termina rapidamente con la morte del componente sostituito (j 'hanno fatto i costi su un UPS di scarsa qualità, per chi lo ricorda

È necessario identificare la causa della morte di questo componente.
A proposito, può essere una causa esterna ... la debolezza di queste stazioni di saldatura è il cibo. Il loro principio è che la regolazione garantirà che la corrente dell'arco rimanga costante, e quindi anche la potenza assorbita è costante. Ma se la tensione di alimentazione cala (settore di scarsa qualità, linea di sezione troppo piccola, uso di un'estensione troppo lunga e / o sezione troppo piccola, ecc ...) la corrente sul lato primario aumenterà oltre questo che è accettabile che questa potenza rimanga costante (i progettisti di queste saldatrici presumono che il settore abbia un'impedenza quasi nulla e quindi non devono preoccuparsi dei brownouts ... e se crame ben è colpa tua perché non accendi il dispositivo correttamente e vende nuovi post ...)
1 x
Ciprian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/02/18, 10:30

Schema elettronico Invertarc Pro 160 CEVAL?




da Ciprian » 07/03/18, 20:02

Buona sera a tutti gli utenti a quella transistor di cui stavo parlando quando ho detto che non so quale indizio abbia. questo transistor è esploso a causa di un cortocircuito (un filo trovato nel dispositivo) non sono riuscito a mettermi in contatto con ceval.fr (penso che siano andati in bancarotta). Proverò sul sito OPTELEC. Ho contattato un elettronista e mi ha detto che il transistor sarebbe un tz bipolare come i pin elencati sulla BCE (B sinistra), ma non sa nient'altro senza il tempo di aiutarmi. BC + = misure 10v ~ 15v. C + E- = 10v ~ 15v. Alla lavagna ho trovato due tiristori bruciati e due diodi che ho sostituito. lo stesso tranzistor non costa molto? Altre informazioni su internet che non abbiamo trovato su questo inverter, stiamo cercando ...
0 x
jojo7983
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/03/20, 17:53

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da jojo7983 » 17/03/20, 17:56

Buongiorno,
Ho acquistato una saldatrice "Invertarc Professional" con bacchetta, è possibile che qualcuno possa dirmi dove trovare le istruzioni o il manuale utente in francese, perché su google, ebay, ecc. Non riesco a trovarlo? oppure è possibile che qualcuno scansiona il manuale utente per inviarmelo

merci beaucoup
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da Ahmed » 17/03/20, 18:33

Jojo7983, le stazioni degli elettrodi funzionano tutte allo stesso modo, in particolare i modelli di base. A meno che tu non sia un principiante completo (?), Non avrai difficoltà a usarlo. Il principio di base consiste nel variare l'amperaggio in funzione del diametro dell'elettrodo, quest'ultimo scelto in base allo spessore delle parti da saldare. Troverai tabelle precise su soudeurs.com e trucchi utili anche nelle applicazioni più delicate ...
Se hai una o più domande specifiche, non esitare a chiedere, anche qui ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
jojo7983
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/03/20, 17:53

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da jojo7983 » 17/03/20, 18:57

Ahmed ha scritto:Jojo7983, le stazioni degli elettrodi funzionano tutte allo stesso modo, in particolare i modelli di base. A meno che tu non sia un principiante completo (?), Non avrai difficoltà a usarlo. Il principio di base consiste nel variare l'amperaggio in funzione del diametro dell'elettrodo, quest'ultimo scelto in base allo spessore delle parti da saldare. Troverai tabelle precise su soudeurs.com e trucchi utili anche nelle applicazioni più delicate ...
Se hai una o più domande specifiche, non esitare a chiedere, anche qui ... 8)



ok grazie mille, sono nuovo perché ho sempre visto mio padre farlo :-), hai risposto alla mia domanda ;-) perché volevo sapere quando regolare l'amperaggio :-). Darò uno sguardo su "Soudeurs.com" ;-).

grazie ancora :-)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da Ahmed » 17/03/20, 19:25

Per l'amperaggio, come detto sopra, si hanno tabelle di corrispondenza; in seguito, è questione di esperienza per adattarsi ai casi necessariamente specifici che incontrerai. Sappi anche che l'amperaggio varierà con la lunghezza del tuo arco: ad esempio quando la parte è sottile e la vasca di fusione tende a collassare, il riflesso è di allontanare l'elettrodo (come faremmo con la fiamma torcia), solo che questo aumenta l'amperaggio e accelera il collasso ... Meglio in questo caso ridurre l'intensità e / o praticare il "passo del pellegrino".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
jojo7983
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/03/20, 17:53

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da jojo7983 » 17/03/20, 19:43

[quote = "Ahmed"]

grazie per tutto e grazie a tutti, questa settimana mi allenerò :-).
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Invertarc Pro 160 CEVAL Diagramma elettronico?




da Ahmed » 17/03/20, 20:12

Per l'allenamento, preferisci acciai piuttosto spessi e 3,2 come elettrodo: è più facile che più piccolo e progredirai più velocemente. Successivamente, puoi abbassare il diametro dell'elettrodo e adattarti più facilmente, poiché avrai già padronanza dei gesti ...

Nota: l'amperaggio dipende, per lo stesso diametro, dal tipo di elettrodo e questo parametro è indicato sulla confezione dell'elettrodo. Questa impostazione dipende anche dalla posizione di saldatura; per ora, accontentati del piatto ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 86