montaggio desolfatazione per batterie al piombo

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

montaggio desolfatazione per batterie al piombo




da Christophe » 28/01/11, 12:06

Ecco uno schema di circuito e la spiegazione per la rimozione di solfati batterie al piombo con un'onda quadra pulsato 1 kHz e scarico:

Il metodo qui presentato è solo l'ultimo stato dell'arte nella rivitalizzazione accumulatori. Esso consiste nel sottoporre la batteria per caricare impulsi regolari breve ma molto potenti, intervallati da periodi di scarico. A nostra conoscenza, questo è il modo più efficace attualmente impiegato per superare la solfatazione indesiderabile e tornare elettrodi ad una condizione soddisfacente.


Immagine

Seguendo in .pdf:
https://www.econologie.com/desulfater-re ... -4325.html
ou https://www.econologie.info/share/partag ... oWldfy.pdf


Trovato su: https://www.econologie.com/forums/recyclage- ... t2062.html

Maggiori informazioni sulla manutenzione delle batterie al piombo: https://www.econologie.com/forums/batterie-v ... 10418.html
http://fr.wikipedia.org/wiki/Batterie_au_plomb
Dernière édition par Christophe il 29 / 01 / 11, 15: 44, 2 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 28/01/11, 14:14

Buono!

Per recuperare deve caricare e scaricare più volte, personalmente utilizzo un alimentatore amplificatori 40 0-15,5 e volt variabile per scaricare la mia inverter su cui collegare un impianto di riscaldamento in ceramica 1200 / 1500 watt che ha un protezione della bassa tensione lasciando l'alimentatore su e crea un oscillante carica / scarica che viene fatto solo dall'inverter.

Ho 2 batterie che io uso raramente che ho rigenerarsi in questo modo e funziona bene!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/01/11, 16:06

Un altro articolo diverso più semplice? :
https://www.econologie.info/share/partag ... MPnf5g.pdf
http://www.minervaabl.be/pages/Mecaniqu ... tterie.htm

Controllare che la batteria sia solfato !!

http://forums.futura-sciences.com/chimi ... plomb.html
e ho imparato un po 'di truk che per "far rivivere una batteria"
il primo, più importante

- Come il piombo solfato, che cade sul fondo della vasca non reagisce con le piastre porose della batteria al piombo. deve riuscire li ha messi in contatto con le pareti !! il tutto semplicemente lanciando la batteria! il fango che era al fondo del vassoio si remetre sulle pareti per alimentare un nuovo turno. Questa tecnica funziona abbastanza bene quando le pareti sono ancora porosi

- per rendere porose le pareti non ho mai provato ma ho letto che esistevano degli "espansori" cartacei che rilasciano macromolecole organiche che attaccano il piombo "questo attacco tende a rendere il piombo poroso: l poichè l'espansore non è comune ed è a base di carta (molecola di legno) penso si possa mettere un pezzetto di legno (provare non costa nulla e il legno è quindi isolante non c'è rischio) fammi sapere se il test ha esito positivo!

- E alcuni scorso truk per impedire:

non dovrebbe mai facilmente caricare una batteria troppo in profondità (le piastre Abyss)
Non aggiungere mai acido solforico (come l'acqua evapora)

Evitare di scuotere il batery (solfato di piombo è più facilmente sarà stallo piatto!)

Fare corto circuito pa ancora per breve tempo

Fare un lungo carico piuttosto che diversi Breves ha pari intensitée ha 10% del carico massimo (il batery non è mai completamente carica la curva tende verso un asintoto) in modo da poter mettere la carica della batteria a lungo senza il danneggiando (a condizione che non c'era il riscaldamento in modo che nessun evaporazione)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 28/01/11, 16:41

Ca realtà non guardare male Dédé visto e date (2000 e 2001) la versione GB dovrebbe essere migliorata versione IT ...

Ho letto il .pdf in diagonale ed evoca la "risonanza" da 2 a 6 Mhz della batteria, ma il segnale è a 1 kHz ... quindi ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/01/11, 17:02

- Come il piombo solfato, che cade sul fondo della vasca non reagisce con le piastre porose della batteria al piombo. deve riuscire li ha messi in contatto con le pareti !! il tutto semplicemente lanciando la batteria! il fango che era al fondo del vassoio si remetre sulle pareti per alimentare un nuovo turno. Questa tecnica funziona abbastanza bene quando le pareti sono ancora porosi
Invertendo la batteria è piuttosto difficile, l'elettrolita può fluire attraverso le aperture di ventilazione che consentono l'idrogeno e l'ossigeno prodotto durante la carica per drenare (fenomeni di elettrolisi).
Altrimenti sì, l'agitazione dei "fanghi" è vantaggiosa.
Sulle nostre auto elettriche equipaggiate con batterie al nichel-cadmio con fanghi elettrolita liquido sono anche formate.
Si è constatato che le batterie più sollecitate, compresa la ricarica della batteria è durata più lunga (oltre 230.000km parcourrus su una flotta di Berlingo elettrico con la prima serie di batterie).
Alcuni esperti concordano sul fatto che la ricarica rapida, abbastanza violento (60% della corrente nominale di carico o 6 volte il carico 10% raccomandato per il piombo), brasseraient elettrolita per effetto convezione termica. ..
- per rendere porose le pareti non ho mai provato ma ho letto che esistevano degli "espansori" cartacei che rilasciano macromolecole organiche che attaccano il piombo "questo attacco tende a rendere poroso il piombo: l poichè l'espansore non è comune ed è a base di carta (molecola di legno) penso si possa mettere un pezzetto di legno (provare non costa nulla e il legno è quindi isolante non rischia nulla) fatemi sapere se il test è conclusivo! - poiché il solfato di piombo caduto sul fondo della vasca non reagisce più con le piastre porose della batteria piombo-acido .dobbiamo riuscire a rimetterle in contatto con questi muri !! tutto questo semplicemente capovolgendo la batteria! il fango che si trovava sul fondo della vasca verrà rimesso sulle pareti per potersi trasformare nuovamente. questa tecnica funziona relativamente bene quando le pareti sono ancora porose
Sono molto scettico su queste affermazioni ... non molto scientifico ...
Sulle batterie Ni-Cd delle mie auto elettriche, i divisori di carta "assorbente" separano le piastre ... Capisco che questo sia per impedire la migrazione di ioni metallici che alla fine causano cortocircuiti sulle batterie difettose. Usato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/01/11, 15:25

Bah, non dovrebbe leggere la stupidità di Futura nella scienza? : Mrgreen: : Mrgreen:

Citro, è possibile indicare qui il modello di business che si impiegati?

In caso contrario, è possibile montare può fare la stessa cosa? Convertitore di tensione PULSE

http://www.velleman.eu/distributor/prod ... w/?id=9391

Immagine

Frequenza: 100 5 Hz a kHz
Potenza: 8 a 35Vcc
max corrente. Di rilascio: 6.5A
Tensione in ingresso: tra 2.5 e 35Vcc


La differenza è che nessun picco automatica 40 / 50V né la regolazione della tensione di carica in ritardo, ma la tensione è regolabile può simulare il picco (35V anziché 50V) secondi di volta in volta e monitorare la tensione della batteria durante la carica.

2 .pdf qui: http://www.velleman.eu/distributor/supp ... code=K8004
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/01/11, 19:26

Niente a che vedere con la tecnologia: perché c'è un solo 1 S Desolfatazione quando noi non diciamo dézulfatation? : Cheesy: :shock: :?:

Ho dimenticato una regola di ortografia o un'eccezione?
0 x
pinailleur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/08/08, 20:05
Località: Sud Francia




da pinailleur » 11/03/12, 22:13

Ho avuto il problema con un 30AH batteria che era in condizione di nuovo, ma la mancanza di manutenzione avevo notevolmente solfato.
Il metodo di impulso è attraente, ma per essere efficace deve essere determinato a gripdip la frequenza di risonanza (pochi MHz) senza l'accordo di picchi di risonanza vengono smussate a causa della bassa impedenza di cellule ... e costruire il generatore impulsi in funzione della frequenza naturale per ogni batteria.

Per mancanza di tempo, ho optato per il metodo chimico e mi ha portato bene, ho ottenuto almeno il 80% della capacità iniziale.

Sono stupito i risultati e le barre di collegamento interne tra piatti della stessa cella (si vede uno da fori di riempimento) sono stati solfato bianco, dopo la pulizia chimica erano nero con un po 'a chiazze ...

Ecco un passo alcuna spiegazione .pdf.
https://www.econologie.info/share/partag ... Zry6ge.pdf

Ciao.
0 x
Le uniche battaglie perse sono quelle che non sono combattuto.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/03/12, 00:44

non deve mescolare il cavo della batteria al nichel-cadmio e completamente diverso ...

il legno la storia è specifico di piombo

vecchia batteria al piombo aveva separatore di legno perché la plastica non esiste

quando ha sostituito il legno con la plastica pensando che fosse meglio, la longevità della batteria è diminuita ... che è panoramica che il legno ha un ruolo positivo e Lignosolfonato è stato identificato come un prodotto utile per la batteria ... e dal momento che è messo nella batteria piatto ... non vedo ciò che è ca pourait servire per aggiungere ... o mettere in legno nella batteria usurata

l'idea di tornare al baterie remetre fango dal fondo della piastra appare dubbio ... piombo caduto sul fondo è inutile ... spread sul piatto diventerà utile? ricollegare alla piastra?

elettrodo di piombo di produzione è così bizare: esso wad una miscela chimica di piombo modellato in una griglia di piombo e CA ha gestito bene la connessione ... perché sono il fango avrebbe trovato posto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 12/03/12, 09:50

Dovrei provare il metodo chimico sul mio PL Batterries che non hanno nulla a sinistra in canottiera ... Sarebbe me fare un bel econocroque ... Ho bisogno di una pila di 95Ah al mio trattore ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151