Perdita di potenza termica di un forno a microonde?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Christophe » 25/02/21, 17:22

Tutto è nel titolo .... vedo che il mio nuovo forno a microonde, che ha solo pochi mesi e non più di 5 o 6 ore di uso continuo (quando posso farne a meno lo faccio), riscalda il cibo molto più lentamente rispetto ai primi utilizzi ... :? :? :?

Come è possibile ? Perché questa perdita di potere? E come quantificare questa perdita? Dove sta andando il consumo di energia (che di certo non avrebbe dovuto diminuire ... ho paura della risposta ...)

Colgo l'occasione per portare alla luce un argomento ancestrale ma molto interessante: misurazione e calcolo dell'efficienza di un forno a microonde

(che dovrebbe senza dubbio rispondere in parte alle mie domande sopra)

E anche questo scienza-e-tecnologia / microonde-miti-e-realtà-t2596.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Macro » 25/02/21, 19:46

Antenna HS
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Christophe » 25/02/21, 19:53

Cosa sta dicendo? :shock: :shock: :shock:

Si riscalda ancora ma più velocemente di prima ...

Dove va il Wh elettrico?
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da thibr » 25/02/21, 20:48

è ancora in garanzia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Macro » 25/02/21, 22:16

L'antenna HS può anche continuare a fare il suo lavoro ... Meno efficiente ... non riuscivo a ricordare il nome esatto ... Il magnetron ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Christophe » 26/02/21, 00:18

thibr ha scritto:è ancora in garanzia?


Probabilmente ha solo pochi mesi ma vorrei sapere la causa di questa caduta ... perché se succede riguarda molti forni ... ma la gente non se ne accorge ... finché è scaldandosi di nuovo ... anche un po '... immaginate lo spreco di energia in tutto il paese e soprattutto dove va questa energia?

Inserirò un amperometro per vedere cosa sta ancora consumando davvero ...

Stimo oltre il 50% il calo in riscaldamento ... ho dovuto mettere 15 min che cotti in 7 min prima ... è soggettivo ma il calo è consistente ...

Ok macro ma non lo tocco ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14821
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4301

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da GuyGadeboisTheBack » 26/02/21, 01:00

Christophe ha scritto:
Ok macro ma non lo tocco ... : Cheesy:

Hai controllato se il getto del minimo non è intasato? Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Macro » 26/02/21, 08:50

Christophe ha scritto:
thibr ha scritto:è ancora in garanzia?


Probabilmente ha solo pochi mesi ma vorrei sapere la causa di questa caduta ... perché se succede riguarda molti forni ... ma la gente non se ne accorge ... finché è scaldandosi di nuovo ... anche un po '... immagina lo spreco di energia su scala mondiale e soprattutto dove va questa energia?

Inserirò un amperometro per vedere cosa sta ancora consumando davvero ...

Stimo oltre il 50% il calo in riscaldamento ... ho dovuto mettere 15 min che cotti in 7 min prima ... è soggettivo ma il calo è consistente ...

Ok macro ma non lo tocco ... : Cheesy:


Ebbene se non tocchi ... Non lo saprai ... Riporterai indietro il tuo forno che sarà preso come garanzia, ne avrai uno nuovo, e quello vecchio finirà nel cassonetto RAEE del negozio ...

Successivamente puoi anche fare una ricerca su google con la marca e il tipo del tuo forno .... Potresti imbatterti in alcuni forum o RS dove ci sono ragazzi abbastanza esperti in electromerdier ... Mi hanno permesso di risparmiare un sacco di cose ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Christophe » 26/02/21, 08:52

Non tocco perché se smonto vorrei davvero fare una pistola a microonde per i giubbotti gialli !! : Mrgreen: : Mrgreen:

Altrimenti ovviamente vorrei ripararlo ma il magnetron di ricambio vale sicuramente il doppio del prezzo del forno ... no?
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Perdita di potenza termica di un forno a microonde?




da Petrus » 26/02/21, 18:13

Effettua già una misurazione del consumo per vedere se consuma la sua potenza originale e puoi anche vedere se il magnetron non è visibilmente danneggiato guardando dietro il foglio di mica all'interno del forno.
I miei genitori avevano un microonde che funzionava ma si accendeva sulla griglia posteriore all'interno del forno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 75