inverter di saldatura Messaggio fallito (componente sbattuto)

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

inverter di saldatura Messaggio fallito (componente sbattuto)




da bleusideral » 21/11/16, 09:43

Buongiorno !
A seguito di un leggero impatto con un profilo che ha colpito una saldatrice inverter GYS minore, si è verificato un lampo nella macchina e il suo arresto. Dopo lo smontaggio ho trovato un componente (regolatore di tensione?) Sbattuto e vorrei che fosse riparabile e quale riferimento componente ?! I piccoli pezzi del componente trovato sono in foto
grazie per tutti i consigli :Rotolo: Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1

Ri: Stazione di saldatura dell'inverter guasta (componente sbattuto)




da chevesne51 » 21/11/16, 12:09

Sei fortunato a poter leggere il riferimento:
D2NK9
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Stazione di saldatura dell'inverter guasta (componente sbattuto)




da chatelot16 » 21/11/16, 13:46

il problema è che il componente visibilmente esploso non è necessariamente il colpevole ma può essere la vittima di un altro difetto ... un nuovo componente identico fallirà lo stesso se il difetto che lo ha provocato è ancora lì

l'unica soluzione da capire è avere lo schema e la documentazione del produttore ... e purtroppo in generale il produttore non vuole dare nulla
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Stazione di saldatura dell'inverter guasta (componente sbattuto)




da bleusideral » 21/11/16, 14:49

Grazie per le tue risposte, improvvisamente sono andato a curiosare in rete, ho trovato un rivenditore di mosffet ma con commissioni 10 volte superiori al valore del componente che vale circa 2 € !!
Ho anche scritto a Gys France, vedrò cosa dicono!
Sembra che un membro gentile di un altro sito si offra di inviarmi una copia, se va bene, non mancherò di completare il mio post e di informarti se ha funzionato di nuovo! :D
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 99