Problema sul PC satellitare Toshiba

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da Obamot » 14/08/21, 00:37

Macro ha scritto:Mi è stato offerto per... Il mio 40° compleanno... Quindi è in funzione da quasi 10 anni ..... Senza pensieri fino (tranne 3 batterie la prima in garanzia) .... Nessun liquido sulla tastiera e la sua presa di corrente che si è sciolta...

Ho preso una tastiera nuova di zecca al mio lavoro ... ho intenzione di provare questo ... devo trovare un modo per disattivare quello principale all'avvio e che sia reversibile ...
Le immagini aiuterebbero a capire lo stato del dispositivo/caricabatterie e come lo hai ricollegato, non ho capito bene.

Non hai un backup completo del disco su un disco esterno?

In caso contrario, posso consigliare di farlo il prima possibile (non l'hai menzionato) prima che il guasto diventi permanente. (Li trovi a buon mercato, spesso i dati valgono più del PC... almeno su una grande chiavetta USB)

Se invece hai un backup avviabile, prova ad avviarlo per vedere se i sintomi persistono.

Se i sintomi persistono, può anche essere che il problema derivi dai moduli di memoria, ho già avuto questo problema più volte di beep su diversi PC all'avvio, sempre un modulo che non è stato riconosciuto (problema intermittente poi un bel giorno definitivo ) ... Ma ahi, può essere che la memoria sia saldata alla scheda madre, in questo caso non c'è niente da fare. Se non sono saldati insieme e ne hai due o più, isolali / rimuovili uno per uno, fino a quando i sintomi non scompaiono. Nel mio caso aveva funzionato. Se questo è il caso potrebbe essere l'opportunità di aggiornare le barre per aumentare la capacità (beh, non so se il gioco vale lo sforzo, per calcolare).

Bonne chance.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da Remundo » 15/08/21, 23:22

non servirà, ma...

intorno al 2005 ho comprato un bel PC TOSHIBA Satellite M60; al momento della fascia alta, schermo da 17 "e potente ...

era vittima di un difetto di fabbricazione del suo schermo che creava linee verticali permanenti fino a rendere le cose quasi illeggibili.

in questo genere

Immagine

Toshiba non ha mai voluto ammettere il difetto di fabbricazione o alcun supporto.
dans ce forum : https://forums.commentcamarche.net/foru ... an-toshiba
Posto sotto Toto63

Abbiamo cambiato lo schermo con il mio rivenditore, poi ho regalato il PC ai miei cugini contadini.

Qualche anno dopo, la scheda madre ha rinunciato al fantasma !!

Da allora non ho più acquistato alcun prodotto Toshiba. Fanculo.

Sono passato ad ASUS e li trovo abbastanza affidabili.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da Macro » 19/07/22, 12:03

Cordiali saluti, è ancora in esecuzione : Cheesy: : Cheesy: devi solo toccare le 4 frecce ad ogni inizio
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da Christophe » 19/07/22, 13:49

Remundo ha scritto:
Da allora non ho più acquistato alcun prodotto Toshiba. Fanculo.

Sono passato ad ASUS e li trovo abbastanza affidabili.


1 Asus vale 10 Toshitba : Mrgreen:

Nel mondo delle start-up…se non è Mac è Asus…è un segnale interessante!
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da phil59 » 19/07/22, 16:05

Asus, tosh, hp, ibm, ho avuto.

Anche molto tempo fa, con drive da 5.25 pollici!!!! si, esisteva... anche 2 lettori 3.5....

Nel mio ufficio al lavoro devo avere ancora un floppy disk da 8 pollici....

Se a casa hai una bestia da corsa, niente impedisce, con un laptop leggermente più lento, di fare desktop remoto su un buon PC.

Escludendo le immagini video, ti ritrovi con un buon PC...

Se il portatile loe è molto lento, nulla impedisce di metterci un linux e di eseguire RDP su Windows ....

Beaucoup de pc portable ont un disque dur classique, vous le remplacez par un SSD, même si on n'en tire pas toute la rapidité, d'un temps de démarrage à 5 mn, vous passez à 30s (avec un peu d'exagération certo). Ma questa è un po' l'idea...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da GuyGadeboisTheBack » 19/07/22, 16:29

Christophe ha scritto:
Remundo ha scritto:
Da allora non ho più acquistato alcun prodotto Toshiba. Fanculo.

Sono passato ad ASUS e li trovo abbastanza affidabili.


1 Asus vale 10 Toshitba : Mrgreen:

Nel mondo delle start-up…se non è Mac è Asus…è un segnale interessante!

Toshiba, interroga i laptop o no, è una merda.
https://lescahiersdudebutant.fr/pc-port ... -a-eviter/
https://desgeeksetdeslettres.com/hardwa ... us-fiables
2 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da GuyGadeboisTheBack » 19/07/22, 19:25

Mia moglie ha un MacBook Pro 15 pollici core i7 del 2012, ha cambiato la scheda video (un problema comune su queste annate), ho cambiato il suo disco rigido (5400rpm) fa schifo) per un SSD e questo è il piede.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da phil59 » 19/07/22, 22:44

Sulle mele non hanno esitato a non fare più compatibilità tra la prima e l'ultima, e addirittura a cambiare più volte tra le diverse versioni.

Su un PC hai ancora una certa compatibilità anche con cose degli anni '80...

L'ultima volta che ho usato un mac, in "terminale o console", non lo so più, le istruzioni unix o linux sono andate molto bene.

Un SSD fa una differenza pazzesca su un sistema informatico... Dopodiché, la longevità si vedrà, rispetto agli HD...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da Obamot » 19/07/22, 23:30

Bene, dicono che gli SSD sono più affidabili, ho un Samsung 1T su un laptop che non è durato.
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Re: Problema su PC satellitare Toshiba




da jean.caissepas » 20/07/22, 00:34

Obamot ha scritto:Bene, dicono che gli SSD sono più affidabili, ho un Samsung 1T su un laptop che non è durato.


Il problema è classico su PC con poca RAM: il file di swap (memoria virtuale) si scrive sull'SSD e sul "crame" in pochi mesi o anni.
Per la mia compagna le ho comprato un nuovo PC a 299€ e ho apportato le seguenti modifiche:
- Aggiunti 8 GB di RAM a 12 GB e rimosso il file di scambio (impostazioni del sistema di memoria virtuale)
- Sostituito l'SSD M2 da 128 GB con uno da 512 GB

E tutto funziona da più di un anno...

Idealmente, dovresti inserire un HDD aggiuntivo nel tuo PC e mettere tutte le directory temporanee e spesso modificate su questo altro disco (per questo, devi trasferire il profilo utente dall'SSD all'HDD)
==> Le scritture intensive non vengono eseguite sull'SSD!
1 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 113