Richiedi l'aiuto del caricatore Norauto NX 4010

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Ducres
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/01/19, 11:26

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Ducres » 25/01/19, 17:48

Perché nessuna tensione e corrente nei poli del caricabatterie senza la sua connessione con la batteria.

Voglio sapere perché?
Devo cambiare qualcosa?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da izentrop » 25/01/19, 23:54

Si tratta di un caricabatterie intelligente, quando lo si collega alla batteria, anche HS, rileva i pochi volt residui e tenta la carica inviando la corrente.
Poiché la corrente non passa o molto poco, fornisce direttamente la massima tensione di carica.

Non sono a conoscenza del record, ma questa operazione è logica. Dovrebbe essere testato su una batteria in stato per essere sicuro. : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Christophe » 28/01/19, 12:39

Ducres ha scritto:Perché nessuna tensione e corrente nei poli del caricabatterie senza la sua connessione con la batteria.

Voglio sapere perché?
Devo cambiare qualcosa?


Come dice izentrop, sui caricatori "intelligenti" è presente un ciclo di feedback per analizzare la batteria prima di iniettare (o meno) corrente. Quindi, finché la batteria non viene "analizzata", non c'è tensione.

È lo stesso per i caricabatterie al litio.

Non puoi cambiare questo (almeno facilmente).

Se si desidera un caricatore che fornisca tutto il tempo, è necessario acquistare un tipo di modello più vecchio di ferro (più pesante, più potente ma meno preciso nella regolazione).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Christophe » 28/01/19, 12:45

Ducres ha scritto:E non ho ancora trovato il modo di risolvere il fenomeno della cristallizzazione del solfato con piombo ed è una batteria a secco.


Puoi provare questo, può funzionare in base allo stato della batteria:

https://www.econologie.com/telechargeme ... lomb-usee/
fallimento-giorno di paga-riparazione / installazione de Desolfatazione-to-batteria piombo-t10422.html
(ma questo dispositivo elettronico di solito è ora incluso nei caricabatterie intelligenti)

Altrimenti c'è il metodo del solfato di magnesio:

fallimento-giorno di paga-riparazione / rigenerazione della batteria-to-lead-hs-solfato-di-magnesio-t13054.html

Il tasso di successo del solfato di magnesio nella mia esperienza è 40% ...
0 x
Ducres
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/01/19, 11:26

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Ducres » 28/01/19, 23:20

È possibile usare? Questo stesso processo con il solfato di magnesio per una batteria è più specificamente un gel per batterie Narada
- 12 volt
- 155 amp ora
Ho appena provato che ha dato 6.7 volt e 2.3 amp.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da izentrop » 28/01/19, 23:54

Buongiorno,
Con queste caratteristiche a mio parere sarà una perdita di tempo. Probabilmente parecchie piastre di piombo rotte e irrecuperabili.

Vedi soprattutto i commenti di questo video : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Christophe » 29/01/19, 10:47

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Con queste caratteristiche a mio parere sarà una perdita di tempo.


Mai dire mai :)

Alcuni anni fa ho recuperato (con un caricatore intelligente e con stupore) una batteria che era scesa a meno di 2V: fallimento-giorno di paga-riparazione / auto batteria arktis-jelly-tensione-a-1-6v-recuperable-t10418.html :shock: :shock: :shock:

Se il caricabatterie intelligente non vuole prendere la carica (era il caso a 1,6V) possiamo precaricare la batteria con un caricabatterie ferrico in modo che aumenti la tensione a un valore "accettabile" ...

È necessario conoscere la cronologia della batteria: è improbabile che una batteria rimasta fredda e / o senza carica per diversi anni sia recuperabile ...

Per contro non sono mai riuscito a recuperare il gel di batteria (moto) ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da izentrop » 29/01/19, 13:56

Christophe ha scritto:Solo pochi anni ho recuperato (con un caricabatterie intelligente e stupore) una batteria che era sceso a meno di 2V: down-payday-riparazione / auto batteria arktis-jelly-tensione-a-1-6v- recuperable-t10418.html
A quanto ho capito, ha avuto poco uso, quindi non ha avuto il tempo di deteriorarsi? E hai misurato la sua capacità dopo il recupero?

D'altra parte, una batteria che 4 anni di servizio e che rende l'anima in inverno ?? basta guardare lo stato delle lastre, spesso deformate e misurare elemento per elemento, se ci sono lastre 2 in cortocircuito : Cry: ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Christophe » 29/01/19, 14:11

Sì, era solo 3 anni ma non era stata usata regolarmente ... (come se non avessi avviato l'auto che lo usava per 1 o 2 mesi lontano) ...

Con la chimica delle batterie c'è una parte del caso: trattare la batteria 2 rigorosamente identica nello stesso modo, dopo un po ', i valori elettrici divergeranno

Capacità non misurata dopo il recupero ma ha funzionato fino alla rivendita della macchina (2 dopo credo)
0 x
Ducres
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/01/19, 11:26

Ri: Applicazione per supporto caricatore Norauto NX 4010




da Ducres » 29/01/19, 16:12

Ciao, chiedo è ciò che questo processo con solfato di magnesio è valido per una batteria per gel per una batteria accurata Narada (gamma Acme-G)
Dopo aver provato la batteria ho trovato 6.7 volt e 2.3 ampere. Ma la capacità della batteria è 12 volt e 155 amp ore.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111