Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti Florab che è diventato fragile con i raggi UV e le intemperie?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti Florab che è diventato fragile con i raggi UV e le intemperie?




da Christophe » 10/07/21, 20:30

Siccome non lo usavo, ho lasciato goffamente il mio biotrituratore elettrico per diverse stagioni di seguito (3 anni mi sembra) in giardino senza una vera protezione contro le intemperie, solo con il cestino sopra per proteggere la parte meccanica ( è stato fatto per)...

Era orientato quasi a sud...

Qualche giorno fa, quando ho voluto riutilizzarla, si è avviata, nessun problema alla parte meccanica ed elettrica, solo un po' di lubrificazione e regolazione ed è andata bene.

In compenso la plastica del bidone mi ha rotto le mani in 2 punti e senza davvero forzare... Insomma, è diventato molto fragile.
Sicuramente UV :( e può essere un po' il delta di temperatura giornaliero e stagionale.

Domanda: potrebbe esserci un metodo miracoloso (trattamento chimico...) per ridare flessibilità ad una plastica che è diventata fragile dai raggi UV? Non so che plastica sia, è traslucida, il suo colore non è cambiato. So solo che l'acetone scioglie gli addominali...

Plastic_cassant.jpg
Plastique_cassant.jpg (124.06 KiB) Visualizzato 3387 volte


Plastic_cassant_2.jpg
Plastique_cassant_2.jpg (181.26 KiB) Visualizzato 3387 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4348

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da GuyGadeboisTheBack » 10/07/21, 20:49

Christophe ha scritto:Domanda: potrebbe esserci un metodo miracoloso (trattamento chimico...) per ridare flessibilità ad una plastica che è diventata fragile dai raggi UV?

Nan.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da Macro » 10/07/21, 21:18

Polytrol in manutenzione... Ma ormai è tardi....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da Christophe » 10/07/21, 21:52

Troppo tardi... accidenti...

Polytrol? Come funziona e con alcuni tipi di plastica?

ps: è sinonimo di exni, Izy e ABC? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da Macro » 10/07/21, 21:59

In origine era per le barche... credo... l'ho usato sui paraurti delle auto 80th...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da Ahmed » 10/07/21, 22:24

una volta che il pastic è "cotto", non c'è più niente da fare, è morto... Fare una nuova teglia con una (sottile) lamiera d'acciaio?
Dernière édition par Ahmed il 10 / 07 / 21, 22: 26, 1 modificato una volta.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4348

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da GuyGadeboisTheBack » 10/07/21, 22:26

Ahmed ha scritto:una volta che il pastic è "cotto", non c'è più niente da fare, è morto... Sostituire il plastoc con una (sottile) lamiera d'acciaio?

Incapsularlo con fibra di vetro e resina epossidica e poi dorare con oro fino?
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13706
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1519
Contatti:

Re: Rinnovo di plastica del mio distruggidocumenti che è diventato fragile con i raggi UV e il tempo?




da izentrop » 10/07/21, 23:50

Finché hai recuperato l'handle che fornisce sicurezza, non hai bisogno di un cestino. Devi comunque mettere un contenitore sotto per evitare di mettere le mani sotto.

Altrimenti hai maggiori possibilità di acquistare un distruggidocumenti usato praticamente nuovo a meno di 50 euro. Molti lo comprano e lo usano una volta e poi lo mettono in un angolo come te :P https://www.leboncoin.fr/recherche?cate ... ice=min-50
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168