Riparazione di una lampadina a LED

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/10/12, 15:36

Le lampade a LED non sono tutte uguali con lo stesso numero di LED o lo stesso gruppo e non ho questo tipo a casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 23/10/12, 18:45

Dedeleco ha scritto:RV-P ti riempirà di amplificatori magnetici di saturazione, dagli anni '1920 agli anni '1970, senza transistor di potenza a semiconduttore !!!

- Errore, mio ​​"caro" Dedeleco! Ho messo sull'argomento "Alternatore automatico modificato per turbina eolica" uno schema di un regolatore con 3 transistor per la bobina di saturazione da avvolgere oltre all'avvolgimento dell'alternatore! Ma dal momento che sei "intasato di smeriglio" e sembri "un po 'scontroso" (il puffo scontroso : Cheesy: !) e che mi dai sempre l'impressione di alzarmi "con il piede sinistro" ogni mattina, hai, come al solito, "fulminato" il soggetto!
- Allora, se sei così intelligente, dammi una soluzione SEMPLICE basata su tiristori pilotati! Ti do una traccia: sostituisci 3 diodi del ponte trifase di Graetz con tiristori. Chiche?
Gaston ha scritto:In questo caso, il diagramma pubblicato da RV-P è completamente corretto.

- Questo è lo schema che ho "preso" dalla foto della suddetta lampada pubblicata in precedenza su questo argomento!
- @ +!
PS: DD, non crederci, perché sei un econologo esperto, sei un esperto di econologia : Mrgreen: !
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/10/12, 19:38

Divertente !!!

Ah, i tiristori TGV, per una lampada a LED sulla turbina eolica trifase, indicati su wikipedia:

http://fr.wikiversity.org/wiki/Redresse ... phas%C3%A9
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 23/10/12, 20:53

- Esatto! Ora trovami un circuito di controllo semplice ed efficiente per questi tiristori, nel senso del fai-da-te !!!
- Guarda bene: ti terrà occupato e ti impedirà di "lamentarti", per una volta, forse ...
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
brice75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/10/15, 19:35




da brice75 » 20/10/15, 19:37

Grazie per queste informazioni sulla riparazione della lampadina !!

http://www.theduelles.com
0 x
martine45
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/04/16, 11:22

Ri: riparare una lampadina a LED




da martine45 » 25/04/16, 11:26

Grazie per questo tutorial di riparazione.lampadine a lED! mi toglierà una spina dal piede! c'è di più di adesso!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105