Costruzione di un rifugio, casa, casetta per gli uccelli a Chauves-Souris

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 13/06/18, 01:03

In realtà Did67, specie 34 in Francia ... anche le pipistrelle non sono solo una specie ...

Bene domani attacco il gruppo dei miei rifugi 1er, ti mostrerò le foto, può essere un video ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 13/06/18, 21:00

Ho fatto un inventario dei materiali disponibili:

- 1 euro pallet 120x80 cm
- Pannello multix 1 spessore 2 cm
- Un sacco di assi che cadono e doghe di legno
- Pannelli isolanti 2 PIR 80mm (per eventuale isolamento termico?)
- 1 bitume per tetto in rotolo 5 mm
- Hardware vari

Sto pensando di utilizzare l'euro pallet come "struttura" e il pannello multiplex come pareti di chiusure e divisori interni (lo spazio utile disponibile, lo spessore del pallet è 105 mm - 2 * 20 mm questo lascia 65/3 = 22 mm spessore utile per mammiferi volanti)

La prima domanda è se utilizzo la tavolozza verticalmente o orizzontalmente? La maggior parte degli scatti sono più alti di quanto siano larghi quindi presumo che l'uso verticale sia migliore ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da izentrop » 14/06/18, 00:13

Vedi grande.
Si raccomandano diversi piccoli rifugi in luoghi diversi, sono loro che scelgono : Wink:
Un altro piano http://www.sfepm.org/NuitChauveSouris/i ... osBATS.pdf

e altri suggerimenti https://auvergne-rhone-alpes.lpo.fr/nos ... ves-souris
http://gmb.bzh/une-biologie-originale/

I cottage regionali https://www.sfepm.org/refugepourleschau ... ionaux.htm

In Belgio non sono rimasti indietro: specie 24 in Vallonia http://biodiversite.wallonie.be/fr/nos- ... l?IDC=5579
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Did67 » 14/06/18, 10:46

Christophe ha scritto:Ho fatto un inventario dei materiali disponibili:

- 1 euro pallet 120x80 cm
- Pannello multix 1 spessore 2 cm
- Un sacco di assi che cadono e doghe di legno
- Pannelli isolanti 2 PIR 80mm (per eventuale isolamento termico?)
- 1 bitume per tetto in rotolo 5 mm
- Hardware vari



Basta prestare attenzione ai fumi di VOC e ai possibili trattamenti, ecc.

Non penso che sia utile isolare - il mio rivestimento non è affatto, anche se, da un lato c'è il rivestimento, dall'altro il muro che ha la sua inerzia termica . Penso che dobbiamo attaccare il sistema contro un muro sufficiente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 14/06/18, 11:28

izentrop ha scritto:Vedi grande.


Sì questo è quello che mi sono detto, troppo, non dovrebbe che il quartiere diventa Gotham City (hihihihi) e un pallet Euro attaccato al 3 o 4 m di altezza non sarà molto discreto ... Beh, ti vedere il mio ambizioni verso il basso! : Cheesy:

Un mezzo pallet che andrebbe? : Cheesy: Bin sì, mi piace recuperare e trasformare ...

Did67 ha scritto:Basta prestare attenzione ai fumi di VOC e ai possibili trattamenti, ecc.


Si ho letto questo, il multiplex che vorrei usare ha più di 20 anni ed è stato immagazzinato all'esterno, quindi penso che le sue emissioni siano "stabilizzate" ... beh, piuttosto nulle ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 14/06/18, 22:24

Ecco i progressi della giornata, ho cercato di rendere il più semplice e robusto! Bene per il momento non è molto bello, ma è Work In Progress eh!

Le schede centrali 2 non vengono deliberatamente posizionate e sfalsate per una migliore comprensione.

chauves_souris_palette.jpg
bats_souris_palette.jpg (186.28 Kio) Visualizzato 4945 volte


chauves_souris_palette_3.jpg
bald_souris_palette_3.jpg (355.05 KIO) Visualizzato 4945 volte


spiegazioni:

a) Modello in poco più di un pallet 1 / 2 Euro: 67x80 cm, il pannello frontale è 67x80 cm, la piastra posteriore (non foto) 67x110 cm (+ 80 20 cm pista di atterraggio e + 10 cm pendenza al tetto)
b) 2 piastre interne 20mm 38x85 multiplex cm, determinato secondo le pastiglie del pallet alle estremità (dove il 5cm oltre 80 cm) con doghe quadrati 2x2 cm
c) il multiplex (vecchia vernice) verrà levigato prima di essere montato nelle parti interne
d) lo spazio interno disponibile è di minimo 10,5 cm (tra le tavole del pallet, se non di più) che lasciano circa 3 2 spazi cm (10,5 - 4) / 3
e) Proverò a rendere lo spazio centrale un po 'più largo, 3 o 4 cm poiché è a larghezza fissa
f) Devo ancora tagliare le chiusure sui lati e sul tetto
g) Una finitura bituminosa verrà posizionata all'esterno (rullo vecchio stabilizzato anche lato VOC e HAP ...)

E alcune domande:

1) Pensi che sia necessario tappare gli spazi tra i perni (4 in tutto)?
chauves_souris_palette_2.jpg
bald_souris_palette_2.jpg (389.37 KIO) Visualizzato 4945 volte


2) Le strisce con un semplice cacciavite sono sufficienti o necessitano di quelle più profonde?

3) Dovremmo fare buchi nelle tavole centrali? Alcuni lo consigliano? Se non blocco gli spazi tra plottaggi, possono passare attraverso i lati per spostarsi da uno spazio all'altro ...

ps: il pallet ha più di 3 anni, penso che anche i pad VOC siano stabilizzati ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da izentrop » 14/06/18, 23:09

Christophe ha scritto:1) Pensi che sia necessario tappare gli spazi tra i perni (4 in tutto)?
La Società francese per lo studio e la protezione dei mammiferi suggerisce di coprire la parte superiore e i lati con telone http://www.sfepm.org/NuitChauveSouris/i ... osBATS.pdf
Christophe ha scritto:2) Le strisce con un semplice cacciavite sono sufficienti o necessitano di quelle più profonde?
La venatura del legno sembra essere nella direzione verticale, dovrebbe essere nella direzione orizzontale in modo che i loro artigli possano prendere piede.
Non consigliano di carteggiare. È possibile rimuovere la vernice con una spazzola metallica nella direzione del legno e fare alcune strisce con una sega a mano.
Immagine
Consigli svizzeri: https://blog.homegate.ch/fr/chauves-sou ... us-avises/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 14/06/18, 23:25

izentrop ha scritto:
Christophe ha scritto:1) Pensi che sia necessario tappare gli spazi tra i perni (4 in tutto)?
La Società francese per lo studio e la protezione dei mammiferi suggerisce di coprire la parte superiore e i lati con telone


Sì, è previsto di vedere g) (ed è proprio un tetto di catrame che ho) ma qui stavo parlando dell'interno.

Vale a dire spazi 4 tra i pad in agglo del pallet. Possiamo vedere 2 sulla foto di 1ère.

Quelli sono gli spazi che saranno all'interno dell'habitat una volta che la struttura è chiusa ...

In altre parole, renderà gli spazi 4 più grandi degli spazi inter-board e permetterà agli occupanti di spostarsi da uno spazio all'altro, ma termicamente farà più convezione ... Ecco perché chiedo la tua opinione.

Ok per stripping e striature.

Un'altra domanda: un hotel può ospitare più razze contemporaneamente? (compatibilità biologica?)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 14/06/18, 23:32

Buono come un disegno (anche con i piedi) è meglio delle parole 1000:

chauves_souris_palette.jpg
bats_souris_palette.jpg (210.2 Kio) Visualizzato 4941 volte
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da izentrop » 14/06/18, 23:47

Non lo so, altrimenti gli studi sono fatti, eccone uno http://fileadmin.natagora.be/fileadmin/ ... choirs.pdfo hanno testato diversi tipi di cassette nido su 10 anni fa.

In Quebec, chiedono donazioni per salvare i loro pipistrelli http://nature-action.qc.ca/site/chauves ... x-citoyens

Modifica sì, macellaio (è quello che ho capito) e lascia solo il fondo aperto, anche se quando nidificano in un albero cavo, la domanda non si pone. : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158