Capacità serbatoio di acqua piovana a basso costo e ad alto

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/04/08, 10:45

passerotto ha scritto:1) evitare il contatto con il cemento "per evitare la remineralizzazione" ..., non ha senso, poiché questa "remineralizzazione" è debole e positiva .. !! , e l'acqua piovana nello stoccaggio del calcestruzzo non può raggiungere un tasso di mineralizzazione sufficiente per "diventare dura" al punto da parlare di calcare ... !!

2) hanno un deposito in cemento e lo coprono con un rivestimento .... = :shock: , il mondo sottosopra ..!

3) "materiale di tipo catrame" ... = :shock: . :shock: . :shock:
sempre peggio ...

ok, fai attenzione quando parlo di stoccaggio dell'acqua piovana, non è per bere, ma per lavare (scaldabagno, lavatrice per lavastoviglie ecc.)!

ma se il serbatoio di cemento non mineralizza più di così, allora in realtà non c'è bisogno di un rivestimento, e quanto più è posto un serbatoio di plastica: mi sono avvicinato al punto del serbatoio di cemento solo per il punto economico, nel quadro di una realizzazione personale!
rimane i blocchi per comprare ...
il catrame era anche per un sigillo economico ...

calcestruzzo / cemento per impermeabilizzazione: macerie con calce ... è stretto?

i serbatoi di recupero sono interessanti, ma pulirli è un po 'noioso ... a parte dargli fuoco : Cheesy:
normalmente deve esserci un prodotto adatto, con un buon detergente + acqua, il carburante deve risalire in superficie, quindi finire a mano, segatura ecc?

> non facile un serbatoio economico e impermeabile!
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10

Prezzo della bottiglia




da Steeve.Gi » 16/04/08, 01:21

Bonjour à tous,

Esco anche da un lungo periodo di ricerca di vasche economiche da mettere nella mia cantina.
Prendo atto che i serbatoi "specifici" per il recupero delle acque piovane sono sovraccarichi, è tendenza in questo momento essere green!
Ne ho un buon esempio, in un negozio verde che vende serbatoi costruiti in Alsazia.
Un serbatoio per il recupero dell'acqua piovana con una capacità da 2500 litri a 1105 € (0,44 € al litro)
Una fossa di serbatoio in tutte le acque con una capacità di 3000 litri a 473 € (0,15 € per litro)
I serbatoi sono identici nella produzione e ancora meno complessi per l'acqua piovana, quindi perché sono quasi 4 volte più costosi. Oh sì, il credito d'imposta di 25%, è come se il giorno o vorranno tassare l'acqua piovana che saranno dove troverai.
Da parte mia, ho acquistato tre serbatoi di 300 litri di pezzo 30 € (purtroppo il produttore alsaziano) che ho accoppiato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/04/08, 09:02

Ehi, sì Steeve, è questo tipo di comportamento commerciale "troppo verde per essere onesto" che mi fa: Immagine

Prendendo un identico "ragionamento" commerciale, il nostro puffer sarebbe costato (prendendo 1 € al litro perché il solare è ancora più sovraccarico, stile 4000 € il puffer da 1000L) il 35% del prezzo della nostra casa. Assurdo...

Finché sarà cosi 'l'econologia non progredirà, il contagio essendo verde significherà estremista o ricco e 95% altro? ....

Questo è ciò che volevo denunciare da questo argomento.

Avresti delle illustrazioni (foto comparativa) del tuo argomento per supportarlo un po '?

Maitenant Delnorman trovava ancora un piccolo serbatoio speciale di acqua piovana davvero economico ...
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 16/04/08, 11:21

Ti mando i due link per vedere i suoi due tini:

Serbatoio di recupero acqua piovana:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... tionid%3D2

Pit tutte le acque 3000 litri:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... tionid%3D2


Ancora un'altra truffa, ho trovato un venditore in un giornale locale, che vende cubi bianchi cubi 1000 litri alla moneta 150 €.
Ma ahimè di rabbia ho lanciato questo annuncio :-(
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/04/08, 18:00

Steeve.Gi ha scritto:Ti mando i due link per vedere i suoi due tini:

Serbatoio di recupero acqua piovana:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... tionid%3D2

Pit tutte le acque 3000 litri:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... tionid%3D2


Ancora un'altra truffa, ho trovato un venditore in un giornale locale, che vende cubi bianchi cubi 1000 litri alla moneta 150 €.
Ma ahimè di rabbia ho lanciato questo annuncio :-(


Sfortunatamente, i link che hai fornito non funzionano. Penso che dovrebbero funzionare per te, ma dopo averli esaminati più da vicino, devono essere collegati ai cookie sul tuo computer o a una variabile di sessione ... In breve, questo tipo di collegamento funziona solo su Internet. computer che li ha creati : Cry:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 16/04/08, 18:31

Peccato, finalmente digita Merlin nell'incantevole serbatoio di recupero e buca tutte le acque, per vedere le sue pagine.

Targol ha scritto:
Steeve.Gi ha scritto:Ti mando i due link per vedere i suoi due tini:

Serbatoio di recupero acqua piovana:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... tionid%3D2

Pit tutte le acque 3000 litri:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... tionid%3D2


Ancora un'altra truffa, ho trovato un venditore in un giornale locale, che vende cubi bianchi cubi 1000 litri alla moneta 150 €.
Ma ahimè di rabbia ho lanciato questo annuncio :-(


Sfortunatamente, i link che hai fornito non funzionano. Penso che dovrebbero funzionare per te, ma dopo averli esaminati più da vicino, devono essere collegati ai cookie sul tuo computer o a una variabile di sessione ... In breve, questo tipo di collegamento funziona solo su Internet. computer che li ha creati : Cry:
0 x
avry91
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/05/08, 21:19




da avry91 » 16/05/08, 21:24

Buongiorno,

Vorrei ottenere la mia acqua piovana in cubis 1000L ma come si collegano i cubi tra loro? puoi mostrare le foto della tua installazione?

Ti ringrazio anticipatamente
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 16/05/08, 21:58

Un collegamento di questo tipo, ad esempio.

Ma che tuttavia ha un difetto, un bilanciamento dei livelli piuttosto lento.
Senza conseguenze nel mio caso :D ma di tener conto in un'installazione.

Immagine
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 17/05/08, 06:21

Ciao,
Per uno stoccaggio non costoso, possibilità di acquistare una piscina gonfiabile alla fine della stagione Il brade del supermercato ha -50.
Avevo un litro 3600 per euro 20, che sfortunatamente aveva una serie di forature.
Un vicino ne aveva uno per circa 120euro di capacità 17000 litri
e ha lasciato l'inverno sul posto (86).
a + claude
0 x
avry91
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/05/08, 21:19




da avry91 » 18/05/08, 22:43

Grazie ! :P
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169