sistema di pompaggio strano

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Strano sistema di pompaggio




da oli 80 » 11/03/09, 21:54

petitpetit ha scritto:Buongiorno,
Piuttosto che una pompa fluidyne, ecco due nuovi suggerimenti per i quali è difficile decidere:
1) Ariete armeggiava con una doppia campana d'aria, la seconda campana fungeva da booster, le due campane comunicavano la loro aria dall'alto. L'acqua potrebbe provenire da sinistra ed uscire a destra da una valvola d'urto situata nel corpo del pistone e prima della flangia. L'acqua pompata verrebbe fuori attraverso il tubo alla base della prima campana a sinistra (tubo su cui è bloccata la valvola di scarico).
2) (vedi un amico che è un ingegnere idraulico): pompa volumetrica alternativa (a 2 pistoni) chiamata duplex, i palloncini che si trovano sempre su questo tipo di pompa fungono da regolatore di flusso e anti- Ariete. Se così fosse, l'aspirazione avverrebbe tramite il tubo a gomito che si immerge nell'apertura del muro di mattoni. Lo scarico quindi sarebbe quello munito di valvola, questo è plausibile perché è difficile vedere una valvola di prelievo su un tubo di aspirazione. Non possiamo indovinare uno stelo del pistone sotto il corpo della prima campana? Ci sono indicazioni che mostrano la traccia di un motore e di un'installazione elettrica essenziale per muovere questa possibile pompa volumetrica? "

buonasera, c'è qualcosa che ho appena notato, sotto la prima campana, vediamo anche un ugello riparato da una flangia, ma con due viti, questo è ciò che in realtà ha pensato a christophe l'accoppiamento per motori, ma sotto la seconda campana vediamo una parte nascosta da foglie morte, che non sembra un accoppiamento motore, è più grande, per credere che questo dispositivo non sia completo, ecco un collegamento con una pompa che può apparire come questo dispositivo http://www.vouzeron.info/archives/categ ... i-vouzeron
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompa del mulino




da oli 80 » 22/03/09, 17:00

ciao, ecco un'altra ipotesi, potrebbe essere che questo dispositivo, sia una pompa azionata da un mulino ad acqua (accoppiamenti motore notati da christophe) quindi questo sistema funziona come una turbina secondo questo altro link
0 x
petitpetit
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 10/03/09, 01:18
x 1

sistema di pompaggio strano




da petitpetit » 25/03/09, 00:19

Buongiorno,
L'idea della turbina della pompa mi sembra buona. Il sito http://www.vouzeron.info:80/archives/ca ... i-vouzeron parla bene di compressori per alimentare l'importante fabbisogno idrico del castello. La ruota a pale, spinta dall'acqua del fiume, doveva fungere da turbina, la quale, tramite il suo albero motore, doveva far girare una o due pompe che sollevavano l'acqua verso le stanze del castello (da cui il nome improprio di "ram").
Penso che la foto mostri queste due pompe d'acqua pressurizzate, ma senza la rispettiva campana dell'aria che funge da regolatore e anti-ram.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompa a due serbatoi




da oli 80 » 16/05/10, 14:10

ciao, ho visto che possiamo contattare il wabmaster o il marie sul sito di Vouzeron, che ci permetterebbe di saperne di più su questa curiosa pompa,

http://www.vouzeron.info/contactez-le-webmaster

http://www.vouzeron.info/contactez-la-mairie

qui ho già provato a raggiungerlo ma nessuna risposta
Ho dimenticato di mettere il link di forum Sarei stato più fortunato

Ho appena inviato un messaggio al webmaster e vedremo se rispondono, ho messo il link di questo argomento in modo che possano vedere che qui siamo interessati a questo dispositivo
0 x
Marcillat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 31/03/11, 22:04

strano sistema di pompaggio




da Marcillat » 06/04/11, 18:06

Vorrei vedere altre foto e sapere dove si trova questo dispositivo
è una pompa automatica che combina le caratteristiche di un pistone e un pistone a sifone
la società che li ha prodotti installati nel Rodano-Alpi è stata creata nel 1904
Conosco un modello di questo dispositivo ma molto più grande
Ho un po 'di documentazione su questo sistema di pompaggio derivato da ram
(ciò che alcune persone pensano che i perni di accoppiamento del motore siano sbagliati, questi sono i perni delle valvole!)
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

sistema di ram




da oli 80 » 06/04/11, 19:18

Ciao, ho trovato la foto all'inizio su un'altra forum di cui ho inserito il link nel primo messaggio di questo argomento e il link della foto, sfortunatamente questa foto è stata pubblicata da un certo Didier58 su questo altro forum ma era l'unico messaggio di cui posso rimettere il link forum http://www.cyberbricoleur.com/index.php ... 1900000045

l'unico sito in cui ho trovato un dispositivo simile a questa pompa è quello della città di Vouzeron i cui collegamenti sono già su questo argomento

se hai doc su questo dispositivo sarebbe interessante
registrato qui con il soprannome di "petitpetit" che ha reso un sito sacro sull'ariete
http://regis.petit2.perso.sfr.fr/belier.htm
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pompare documenti




da oli 80 » 23/04/11, 14:16

Ciao, trovo strano che Marcillat affermi di avere un documento su questa divertente pompa e per altre notizie, qui ci sono alcuni che hanno l'eleganza di pubblicare un messaggio ora e poi niente o a volte 10 o 15 anni dopo quando più nessuno ricorda l'argomento

alcune persone affermano di avere documentazione su qualcosa, ma posso benissimo affermare di essere lo spirito santo o il dio in persona, ma hey devi vedere se le persone credono in questi inganni

qui su forums non ci piacciono le persone che raccontano storie
1 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: strano sistema di pompaggio




da oli 80 » 07/09/12, 12:21

marcillat ha scritto:Vorrei vedere altre foto e sapere dove si trova questo dispositivo
è una pompa automatica che combina le caratteristiche di un pistone e un pistone a sifone
la società che li ha prodotti installati nel Rodano-Alpi è stata creata nel 1904
Conosco un modello di questo dispositivo ma molto più grande
Ho un po 'di documentazione su questo sistema di pompaggio derivato da ram
(ciò che alcune persone pensano che i perni di accoppiamento del motore siano sbagliati, questi sono i perni delle valvole!)


Ciao, ecco cosa ho trovato su marcillat, un articolo sull'ariete idraulico di cui sono collezionisti http://www.st-cyr-hommes-et-patrimoine. ... loire.html
Mi dispiace per il mio ultimo messaggio in cui ho detto che questo signore stava raccontando insalate, forse è per questo che si manifesta di più forums, quindi mi sarebbe piaciuto scusarmi
0 x
Marcillat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 31/03/11, 22:04

Strano sistema di pompaggio




da Marcillat » 15/04/14, 17:34

Vengo da una generazione prima che i computer e la mia età e la mia esperienza di 25 anni di studio e ricerca sugli arieti idraulici mi esonero dal raccontare storie !!!
Caduto per caso su questo blog e conoscendo uno di questi dispositivi n ° 9 anno 1909, mi è sembrato necessario contraddire tutti i presupposti più eccentrici!
La mia ricerca mi ha insegnato che il brevetto su questi dispositivi è stato depositato in Francia nel 1898 e poi in molti paesi del mondo; la società che li ha prodotti è stata creata nel 1906 e sciolta nel 1910; un avviso che spiega il funzionamento di questi tipi di ariete che citano una ventina di proprietari e luoghi di installazione per i modelli n ° 3,4,5,6,7 nei dipartimenti 02 24 34 37 38 60 61 69 87 89 Tunisia e Belgio ; le tracce seguite fino ad oggi non mi hanno ancora permesso di scoprire un secondo quindi il mio interesse nel trovare l'origine della foto della piccola modella visibile su questo blog
cordialmente
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113




da oli 80 » 15/04/14, 19:05

Buonasera, ho trovato questa foto sul sito nel link nel messaggio iniziale di questo thread di discussione, (cyberbricoleur) a parmentare è un certo Didier58 che ha pubblicato questa foto, ho provato a unirmi via mail ma non possiamo più scrivere su questo altro forum perché deve essere registrato

prima potevamo rispondere come "ospite" ma c'è anche il sito di vouzeron con una foto http://vouzeron.info/2013/11/01/le-moulin-chartier/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150