Domande sul prato fiorito.

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 28/04/20, 12:18

Grazie per questo messaggio.
Ahi ... allora la resa sarà bassa.
Come dovremmo fare per avere un bellissimo prato fiorito del bradipo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 28/04/20, 17:18

Ho capito bene o male: partivi da "terreno nudo" oppure volevi fare un prato non sufficientemente "fiorito" ...

In terra nuda, sorgerà.

Stavo parlando di una "semina" per arricchire la flora.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 28/04/20, 17:22

Il mio "pariarie fiorito" è solo un sacco di pigrizia: un singolo taglio molto tardi (normalmente ottobre - quest'anno, era marzo dell'anno n + 1). E tanta pazienza. Questo "scivolerà" verso una composizione floristica in cui saranno presenti sempre più fiori autoctoni: quelli che corrispondono esattamente al tuo clima e al tuo terreno. E chi è in simbiosi con la fauna locale! Quindi è sostenibile ...

Nota: una falciatura all'anno (o, meglio: alternare due zone, una che non viene falciata nell'anno n verrà falciata nell'anno n + 1, quella che è stata falciata nell'anno n, non sarà in anno n + 1: molti insetti svernano nell'erba alta e vengono massacrati anche con falciatura tardiva; con l'alternanza, la metà sopravvive, si riproduce in estate, invade tutto e ricomincia ...) . Ma senza falciare, molto rapidamente si depositano i rovi (feccia di uccelli), diventa una terra desolata, quindi, dieci anni dopo, hai alberi pionieri ... Naturalmente, nei nostri climi, senza azione umana, si evolve in una foresta!
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 28/04/20, 18:02

Hai capito bene, non è un terreno nudo ma un prato che sto lasciando vivere in pigro che divento.
Mi "guarisco" ammirando la natura che prende il sopravvento piuttosto che non sopportare di vedere uno stelo più alto dell'altro, e alla fine un terreno tostato dal sole.

Dato che sono lungi dall'essere guarito da anni di dogma, ho voluto agire di nuovo colorando un po 'questa massa verde con alcuni fiori (come i prati fioriti dei giardinieri comunali qui, ma non sono pagati per nulla. ..)

Attualmente i grilli sono felicissimi e fanno un frastuono incredibile in questo prato. Solo i vicini umani non capiscono (io sono in città) alcuni mi chiedono se sto bene, come per gli agenti immobiliari, sentono il buon colpo del vecchio che non ci arriva più : Wink:

A proposito, incollo qui la mia domanda posta sull'orto (avendo privato il mio prato dei suoi semi, volevo ottimizzare questa riconquista)
Attualmente l'erba è alta e molto verde, i semi chiaramente visibili.
Nel processo naturale, quando sono pronti questi semi per ricominciare un prato?
Spero di sentire da voi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 28/04/20, 19:20

Taam ha scritto:
... questa massa verde con alcuni fiori (come i prati fioriti dei giardinieri comunali qui, ma non sono pagati per nulla ...)



Attenzione, in generale, i "prati fioriti" delle città sono infatti un misto di piante ornamentali (soprattutto annuali) ... con spesso molte erbacce (chenopodi, cardi di scrofa ...) ... generale, rifatto ogni anno.

È tutt'altro che un "prato fiorito".

Esempio di composizione, dato a caso:

COMPOSIZIONE
- Preoccupazione comune
- Centaury di mirtilli
- Cosmos sulfurei
- Bract immortal
- Zinnia elegans
- Sorgo nero
- Lino di semi oleosi
- Coreopsis colorante
- Varietà di calendula alta
- Dalia


https://agrifournitures.fr/melanges-pra ... 1c88d68900

Dimmi quale è in un prato "naturale" ??? [Ce n'è uno, anche se era più frequente nei campi, prima di "sparire" quasi come il papavero ...]

Ma sai benissimo che devi ingannare il cittadino, fargli credere che è legato alla natura ... Che la campagna è arrivata in città! È un'opera sottile di paesaggisti sui nostri desideri repressi.

Questi "prati" non sono più prati di quanto l'agricoltura urbana sia un'opzione per nutrire le città ... Loro "nutrono" pochissima entomofauna locale - questi grandi fiori esagerati non interessano nessun serio raccoglitore. Fuori dall'abitante della città!

Ma gli abitanti delle città ci credono.

Quindi vai e spendi milioni!

[Era passato molto tempo dall'ultima volta che avevo fatto uno sproloquio. Questo non è per te. È una "riflessione generale", in occasione del tuo post!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 28/04/20, 19:26

Taam ha scritto:A proposito, incollo qui la mia domanda posta sull'orto (avendo privato il mio prato dei suoi semi, volevo ottimizzare questa riconquista)
Attualmente l'erba è alta e molto verde, i semi chiaramente visibili.
Nel processo naturale, quando sono pronti questi semi per ricominciare un prato?
Spero di sentire da voi.


Quando la pianta o l'infiorescenza (raggruppamento di fiori) inizia a seccarsi.

Strofina tra le mani: se i semi di bine sono fatti, asciutti, staccati, va bene ...

Mi sembra presto, anche se i denti di leone hanno già fatto le loro "palle" di semi con i paracadute!

La maturazione, come la fioritura, è un processo continuo fino all'inverno ... Le specie si succederanno.

Attenzione: tieni presente che la maggior parte di questi semi sono dormienti e non germinano immediatamente. Trascorreranno prima l'estate e poi l'inverno. Siccità, freddo, ecc ... li "trasformeranno" e daranno loro la capacità di germogliare.

E attenzione ancora: l'incredibile prolificità delle piante (spesso migliaia di semi) è lì solo per compensare il basso successo iniziale! In un prato non equilibrato, solo un seme sostituirà il piede quando muore! Mentre questo avrà prodotto migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia. Una legge della natura molto stupida!
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 29/04/20, 11:38

Grazie per tutte queste informazioni!
Ho l'impressione che i semi delle erbe rimangano attaccati ai loro steli a differenza di quelli dei denti di leone.
Forse cadono a poco a poco, prima che lo stelo si asciughi?
A proposito, quando copri il tuo orto, non semina automaticamente il prato?

Ecco il mio prato, viola e giallo al momento e solo dove l'erba è bassa.
29-04-20.JPG
29-04-20.JPG (149.98 KB) visto 4086 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 29/04/20, 12:19

Lì sono delle vere "piante da prato": trifoglio viola e lottier cornuti ...
1 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 29/04/20, 12:51

Avevo riconosciuto i petali del trifoglio, ma poi per il fiore giallo ..., grazie, prendo rapidamente nota : Idea:
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 29/04/20, 13:13

Non avevo gli occhi davanti ai buchi, c'è qualcos'altro in fiore nel prato dopo la pioggia, 40 cm più in alto ... e con le persone sul balcone a cui non interessa il ragazzo con l'obiettivo.
allegati
fiore + insetto.JPG
flower + insect.JPG (58.79 KB) visto 4073 volte
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179