E pacciamatura allora?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: E poi pacciamatura?




da Ahmed » 22/06/16, 11:45

Questo è umiliante solo per coloro che non percepiscono il lato bizzarro dell'appellativo. Trovo importante fare uno sforzo (per capire!) Per sfruttare un metodo di giardinaggio che minimizzi lo sforzo fisico ... In una società che valorizza il "lavoro di più", falsificando ossimori e termini scientifici altisonanti , è necessario usare un termine un po 'scioccante, per non colludere ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: E poi pacciamatura?




da Christophe » 22/06/16, 12:43

Si capisco ... in questo caso nulla può impedire l'uso di 2 termini: il prettamente scientifico e il "popolare" ... no?

Altrimenti metto solo un sondaggio sul sito per la "scelta" del nome: https://www.econologie.com/ si prega di votare per Didi :)
2 risposte sono possibili ...
0 x
Eco-Challenge
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 06/05/16, 14:18
x 1

Re: E poi pacciamatura?




da Eco-Challenge » 12/07/16, 15:56

Beh ... mi dispiace, ero sicuro di aver controllato la casella di notifica ... puzza di noob eh :)

izentrop ha scritto:Ho volato velocemente ... Vedo molte generalità. Il colpo dei gusci di dadi rimanenti per fermare le lumache è nella media :|


Alcune persone le trovano efficaci se saccheggiate in pezzi sufficientemente fini, dibattiti di idee, ma in effetti merita di essere qualificati! Speravo che i commenti fossero fatti direttamente in fondo all'articolo per aumentare il contenuto!

Ci sono risultati sul termine sondaggio? Alla fine non l'ho trovato ... Ma d'altra parte mi interessa molto :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: E poi pacciamatura?




da chatelot16 » 12/07/16, 18:11

e perché non semplicemente il metodo Didier Helmstetter?

ci sono un sacco di metodi che portavano semplicemente il nome del loro inventore

un nome inventato cadrà nell'oblio se il successo non è sufficiente, un nome proprio manterrà sempre il suo valore

la cultura del pigro non è il principio principale ... soprattutto che per risparmiare l'energia della vanga o del timone devi spendere molta energia per pensare ... il fieno è solo una parte dei suoi metodi : il metodo principale è piuttosto quello di dare alla terra ciò che le è utile
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: E poi pacciamatura?




da Did67 » 13/07/16, 12:17

C'è un lato "culto della personalità" che non si addice al mio carattere.

Per mancanza di meglio, continuo a parlare del "Potager du Laesseux", anche se, in effetti, in termini di riflessioni, non è necessariamente rilassante! Ma questo "coincide" con l'immagine "sdraiato sulla mia sdraio" (dove non faccio nulla di fisico, ma il libro indica che sto cercando di capire meglio il sistema e queste reazioni) ...

Sento, quest'anno, un leggero tremore intorno a questa "idea" ...
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: E poi pacciamatura?




da oli 80 » 17/09/17, 18:29

Ciao, ecco un video di un giardiniere di Pas de Calais https://www.youtube.com/watch?v=VK_qyo5Rz5c
Ho letto in un commento qui sotto parliamo di Did67 https://www.youtube.com/watch?v=KrUUGHUEJ-s

in questo video offriamo diversi tipi di pacciamatura
1 x
Eco-Challenge
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 06/05/16, 14:18
x 1

Re: E poi pacciamatura?




da Eco-Challenge » 17/09/17, 21:35

Video efficaci!

Soprattutto per quanto riguarda la decomposizione sul posto ... Per aggiungere al nostro articolo con le riflessioni passate in questo thread anche (finalmente non tutti hanno visto i soggetti off ^ ^)
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: E poi pacciamatura?




da oli 80 » 17/09/17, 21:45

Buonasera, puoi scoprirlo in questo link https://www.qrz.com/db/F1RCX

i vari blog, incluso quello del giardinaggio e della scoperta del Passo di Calais
della persona di cui ho inserito i video nel mio messaggio precedente, non so se è registrato su forum

ma non è impossibile che Did67 lo conoscesse, tra giardinieri che si rispettano l'un l'altro 8)

cordialement
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: E poi pacciamatura?




da Christophe » 17/09/17, 22:42

oli 80 ha scritto:ma non è impossibile che Did67 lo conoscesse, tra giardinieri che si rispettano l'un l'altro 8)


Non sono sicuro, Did67 sconsiglia di usare il cartone da quello che ho capito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: E poi pacciamatura?




da Did67 » 18/09/17, 10:39

Christophe ha scritto:
oli 80 ha scritto:ma non è impossibile che Did67 lo conoscesse, tra giardinieri che si rispettano l'un l'altro 8)


Non sono sicuro, Did67 sconsiglia di usare il cartone da quello che ho capito ...


Agronomicamente, sconsiglio. Lo so meglio!

Ecologicamente, lo trovo nullo. Criminale, esattamente. Ieri, pubblicamente, ho trattato coloro che propagano questa idea di idioti (con la grande finezza che mi caratterizza!
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142