diserbante organico

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 20/08/11, 23:40

hai detto tutto! il clorato di sodio è un buon diserbante che diventa di nuovo sale normale quando ha finito di diserbo

pochi grammi di cloruro di sodio puro deserbente quanto kg di sale, quindi sono meglio! i kg di sale sono decisamente inquinanti

a parte il fatto che, poiché il cloruro di sodio puro potrebbe essere usato per produrre esplosivi, lo mescoliamo volontariamente con molto sale ...

ma inquina ancora meno che defoliante come il roundup

il clorato di sodio è un semplice prodotto minerale che termina rapidamente in semplice cloruro di sodio salato ... lo sporco di tipo arrotondato è molto più viscoso ... peggio non è efficace non impedisce all'erba di crescere nel siamo andati sulla ghiaia che vorremmo pulire, sono efficaci solo nell'uccidere ciò che ha lasciato non impedisce che cresca dove lo mettiamo ... d'altra parte è in grado di uccidere di più lontano dove non era previsto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/08/11, 10:45

Bene, non siamo più molto "verdi" lì.

Vorrei ricordarvi che "ponti e strade" sono spesso criticati per aver sgombrato la neve con il sale a causa dell'impatto ecologico ...

Gli agricoltori sono accusati di Roundup (ma una parte significativa del consumo francese è legata a individui e spazi verdi) ...

Insomma, non c'è più "econologia", è "1960: il nonno scopre i diserbanti"! (il carbonato di sodio ha avuto il suo periodo di massimo splendore come "desherabnt totale" appena prima di Roundup!) È stato venduto in secchi pieni).

PS: se c'è qualcuno che lo usa neocre: la retata agisce distruggendo la clorofilla. Non c'è bisogno di metterlo su un vialetto spoglio, sperando che non cresca; non c'è bisogno di metterlo su legnoso (steli "di legno"!).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/08/11, 10:46

Quindi, la più ecologica e semplice, o acqua bollente, o prendere acqua di tipo acqua di mare, 20 g di sale / litro e altro, scorre corrente attraverso di essa, fino a quando non ha odore di candeggina bene (elettrodi di carbonio o grafite che resistono) e utilizzarlo come diserbante e candeggina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/08/11, 11:31

Il più semplice, economico e sportivo: strappare!

Il "diserbo" più ecologico non sportivo: il bruciatore termico per erbacce utilizzato come sopra indicato: passare sopra le piante, non aspettare che si asciughi; notare il giorno dopo che è morto ... Va molto velocemente. [Mi astengo da questo, perché ho visto quasi sempre il bruciatore di erbacce usato male!]

Il trucco più economico: "riciclare" l'acqua di cottura ... La parte più difficile: pensaci!

Secondo me, ovviamente.

Al mio posto: sale, clorato, roundup = stessa lotta = Verboten!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

Ri: sale di rimozione della neve




da antoinet111 » 28/08/11, 16:20

oli 80 ha scritto:Buonasera, dove lavoro come impiegato comunale, abbiamo avuto l'idea di utilizzare il sale per la rimozione della neve come diserbante, dato che riceviamo ogni anno e che il sale dell'anno precedente si induriva e diventa grandi blocchi, quindi per evitare questa situazione, lo usiamo per diserbare i vialetti di ghiaia, questo evita di gettare via i blocchi di sale e quindi nessuno spreco

il sale è contenuto in vasche progettate per questo


è inaccettabile essere così irresponsabile, è estremamente inquinante.

http://www.nrc-cnrc.gc.ca/fra/dimension ... 4/sel.html
http://www.aseq-ehaq.ca/ASEQforum/?p=570

diserbante a base di acido biodegradabile di pelargonium ...
ecco una soluzione
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/08/11, 16:31

Did67 ha scritto:Al mio posto: sale, clorato, roundup = stessa lotta = Verboten!


con me tutto ciò che cresce è il benvenuto ... anche rovi e ortiche, nasconde i rottami

ogni volta che ho usato il diserbante è con persone che vogliono che sia "pulito" rapidamente, e il cliente è il re (anche se sono stupidi, non dovresti dirglielo)

possedere? vegetazione giallastra che è scoppiata con il roundup? ci sono alcuni che hanno una bizzarra idea di pulizia
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: sale di rimozione della neve




da Christine » 28/08/11, 20:19

antoinet111 ha scritto:diserbante a base di acido biodegradabile di pelargonium ...
ecco una soluzione


Acido geranio? Kesako?
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 28/08/11, 22:33

0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: sale di rimozione della neve




da Did67 » 04/09/11, 11:10

Christine ha scritto:
antoinet111 ha scritto:diserbante a base di acido biodegradabile di pelargonium ...
ecco una soluzione


Acido geranio? Kesako?


Sì, sì, è noto. Mi sembra di averne parlato su un thread qui.

Commercializzato da una o l'altra grande marca di prodotti fitosanitari.

È efficace, senza dubbio. Bisogna annaffia bene la pianta (questo dissolve la cuticola che protegge la pianta dall'essiccamento). È quindi necessario dissolversi bene e nei giorni seguenti la pianta muore di disidratazione ...

È costoso. Ovviamente: è nuovo ed è "biologico" !!!
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

vapore




da oli 80 » 04/09/11, 22:05

: XNUMX: Ciao, ho già letto che possiamo usare acqua bollente, ieri in un grande magazzino ho visto un tipo di generatore di vapore per ferri da stiro, spogliarellista, pulizia dei pavimenti, ma c'era un piccolo cono , è stato scritto dispositivo di disoleazione del vapore, la soluzione organica

Non mi dispiace poiché non viene utilizzato alcun prodotto chimico, ma il generatore di vapore lo consuma, quindi una soluzione organica ma che consuma energia

Comunque, è stato a King Merdin che ho visto questo, ho cambiato i nomi in modo che non passasse per lo spam
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129