Ficus benjamina: foglie gialle o ingiallite e cadere

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 02/02/09, 20:10

Esatto ma il ficus è anche una fonte di allergie, è certamente buono per la formaldeide ma non è l'unico, ho un'areca, una specie di palma, dà un tocco esotico (in + Vivo in Regione PACA così fa : Cheesy: ) e non solo pulisce ma è anche innocuo, quindi ha il suo posto in una stanza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/02/09, 20:26

Christophe ha scritto:Questa osservazione mi sorprende: al contrario ho pensato che fosse una pianta depurativa per vari inquinanti indoor (loro stessi fonti di allergia precisamente)?



Non è incompatibile !!!

Un allergene è un problema solo per coloro che sono allergici! CF per esempio arachidi o latte o glutine (pane) ... È eccellente, a meno che tu non sia allergico !!!

E infatti, come i prodotti citati, il ficus è spesso la causa delle allergie ... questo non è un motivo per diffidare quando non si è allergici. Questo rimane da banco !!!
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 03/02/09, 15:34

hi,
Gli alberi di ficus generalmente cambiano le foglie quando vengono cambiati nel mezzo di coltura, questo è particolarmente vero quando provengono da serre in crescita. (negozio anche)
Succede anche quando li portiamo dentro dopo aver trascorso l'estate fuori.
Non preoccuparti troppo, non è "fatale" soprattutto se accade solo una o due volte l'anno.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 03/02/09, 21:01

Penso anche che, come tutte le piante verdi, purifichino l'aria di molte molecole tossiche. Il lattice può essere allergenico, ma noterai rapidamente se questo è il caso

Chi siamo

Ibis ha scritto:Se sono solo le foglie a valle di ogni ramo che ingialliscono, è normale sulle dive che sono questi ficus


Intendevo ovviamente UPSTREAM, il più vicino al bagagliaio. Naturalmente avrai corretto te stesso. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

ficus




da tigrou_838 » 04/02/09, 11:55

ciao, grande questa discussione sulle piante, ho appena recuperato un ficus per due settimane che ho di me, solo alcune piccole foglie gialle a seguito del cambio di casa.

Ho appena visto che potrebbero esserci piccoli problemi allergici a seguito del ficus, e mi chiedo del mio ficus exotica.

per me non vedo la differenza con i benjamen. oops non buono ortografe.

qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più sui rischi e le differenze.

grazie in anticipo al pro piante verdi.

tigrou
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 04/02/09, 20:24

È piuttosto un ficus elastica o un albero di gomma? http://images.google.fr/images?hl=fr&q= ... a=N&tab=wi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/02/09, 20:50

Grelinette ha scritto:Foglia gialla! ... non sarebbe solo una crisi al fegato? : Mrgreen:


Bene, se lo spruzza con i suoi fondi Rochefort 8, è molto possibile ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 05/02/09, 01:10

Gregconstruct ha scritto:Bene, se lo spruzza con i suoi fondi Rochefort 8, è molto possibile ...


Ah no, sono questi che ti mantengo appositamente per questa primavera !!

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

ficus




da tigrou_838 » 05/02/09, 11:27

ciao, beh no, non è un'elastica, è un'esotica, e sebbene sembri, non vedo la differenza con il più giovane.

è sicuro che se lo cospargo con il rochefort8, penso che dopo due o tre cassoni vedrò molto di più.

anche se con la crema di whisky il risultato potrebbe essere migliore.

tigrou : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 05/02/09, 11:28

È una richiesta di invito a Mézon? : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 141