pianta cespugliosa a crescita rapida contro trascurato?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
arnangu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/07/15, 22:26




da arnangu » 30/07/15, 21:38

per il metodo dell'aglio, anche io ... anche se su alcuni forums giardinaggio, sembrerebbe che funzioni ... se non hai fretta.
A priori, il fuoco funziona meglio perché scende alle radici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 30/07/15, 22:08

Edera Su un traliccio .. anche il glifosato quasi puro non finisce mai ... Se sei un po 'più paziente di alloro ... Cresce da 40 a 60 cm / anno ... oppure un cemento parpingus..Questa cosa controlli questa altezza e la sua velocità di crescita come vuoi ... :shock:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/07/15, 22:10

Non so se l'aglio cambi molto. La decomposizione del ceppo è opera dei funghi. Ci vogliono alcuni anni. Mi sembra che il tuo albero fosse una conifera? Non è troppo resistente ...

Ciò che accelera il processo è tagliare il moncone con la motosega, attraversando, il pus più profondo possibile, senza colpire il terreno, altrimenti la catena subisce un colpo ... Ti comporti come se volessi tagliare big board ...

Ciò aumenta notevolmente l'area attraverso la quale i funghi attaccheranno il legno. E mantiene l'umidità, favorevole ai funghi ... Quindi, aumenterà in modo significativo il processo di decomposizione naturale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 30/07/15, 22:26

Christophe ha scritto:Una foto che vale più di mille parole (beh, questo è ciò che diciamo ...), ecco la situazione:

Immagine

La casa è carina ... Il vicino è come ???

personalmente trascuro molto i miei vicini, la mia casba ha più finestre che pareti e ho strappato quasi tutte le siepi tranne quella degli allori mantenuti a meno di 2 m di altezza in più come una recinzione rispetto alla vista nascosta ...
Niente da nascondere .. Nel nostro caso, non abbiamo mai avuto tende per finestre ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 30/07/15, 22:32

Ha anche Christophe il trampolino .... Ho nel mio club di arrampicata un'infermiera nel dipartimento di emergenza dell'ospedale per i bambini di Tours ... è il loro fornitore N ° 1 di traumi e in generale bello ... è andato bene davanti alla bici ... Attenzione a questa cosa e alle mamme ...
Dernière édition par Macro il 30 / 07 / 15, 22: 53, 1 modificato una volta.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 30/07/15, 22:46

Ah sì grazie per questo piccolo consiglio ...

Sì questo è ancora "ultra not safe" dato che, guarito, non aveva né le sue schiume né la sua rete ... guardo il mini jack quando è sopra!

Bene, anche il mio piccolo non è una lopette: si è rotto il naso a 4 anni ... suo padre aveva i suoi primi punti a 1 anni e più denti anteriori a 2 anni :D... insomma i discendenti sono bravi! : Cheesy:

ps: già non è un trampolino, è una pista di atterraggio per ET : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 31/07/15, 08:11

ciao
Non so se l'aglio cambi molto. La decomposizione del ceppo è opera dei funghi. Ci vogliono alcuni anni. Mi sembra che il tuo albero fosse una conifera? Non è troppo resistente ...

Ciò che accelera il processo è tagliare il moncone con la motosega, attraversando, il pus più profondo possibile, senza colpire il terreno, altrimenti la catena subisce un colpo ... Ti comporti come se volessi tagliare big board ...

Ciò aumenta notevolmente l'area attraverso la quale i funghi attaccheranno il legno. E mantiene l'umidità, favorevole ai funghi ... Quindi, aumenterà in modo significativo il processo di decomposizione naturale ...

Per accelerare il fenomeno, è necessario coprire questo ceppo di terriccio, compost, erbe in decomposizione, il tutto impreziosito da alcuni fiori, perché no che, innaffiato, manterrà l'umidità.
0 x
dap35
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/10/10, 09:42
Località: 35
x 3




da dap35 » 31/07/15, 09:25

Ciao
A casa, per tappare un buco dello stesso tipo, uso vimini che mi dirigo a circa 1 m-1,5 m di altezza ogni anno.
In 2-3 anni, hai una palla abbastanza voluminosa da un semplice ramo di vimini. Puoi anche approfittare dei rami raccolti per fare i cestini; o)
Tuttavia, poto ogni autunno in modo che non protegga la mia vista per l'autunno e l'inverno.

incavo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 31/07/15, 10:01

La preoccupazione è che il la terra del posto è davvero ma davvero "marcia"... quindi ho seri dubbi sulla ricerca di un impianto compatibile con queste condizioni ...

Dimostrazione in 3 esempi:

a) Questo nocciolo rosso è stato trapiantato nel 2009:

Immagine

Per confrontare con le dimensioni degli altri 3 che non sono stati trapiantati (erano tutti fianco a fianco):

Immagine

b) Questo albero di nocciole ha 4 o 5 anni:

Immagine

Per confrontare con questo che è di 2 anni più giovane e che cresce a 20 m:

Immagine

c) E anche il poligono che non cresce, che è comunque considerato invasivo !!

Immagine

Quindi sono abbastanza pessimista ... tranne forse della famiglia delle conifere (se?) Dato che l'albero che ho appena abbattuto stava andando abbastanza bene ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/07/15, 11:44

Prova la "falsa acacia" (locusta). Si tratta di un albero "leguminoso", che svolge un ruolo pionieristico nella riconquista di terre rimaste incolte nei nostri climi ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 115