pianta cespugliosa a crescita rapida contro trascurato?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

pianta cespugliosa a crescita rapida contro trascurato?




da Christophe » 24/05/15, 12:42

Ciao,

Ho dovuto tagliare un albero nel mio giardino (perché cominciava a toccare le linee elettriche ...), preoccupazioni: si nascondeva il contrario con il soggiorno dei vicini. Sto quindi cercando una pianta con una crescita rapida e abbastanza "cespugliosa" per nascondere questo opposto ...

Alla fine, sarà sufficiente un'altezza compresa tra 3 e 4 m.

Immagine

Ho un nodo giapponese in un altro angolo del giardino, ma non è abbastanza folto ... dopo che nulla impedirebbe di mettere un po 'vicino ad altre piante ...

Qualche consiglio o consiglio sulle specie vegetali?

grazie
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 24/05/15, 13:57

Il nodo giapponese è folto, ma non abbastanza alto da soddisfare i tuoi criteri.
Sarà difficile trovare una pianta che cresce rapidamente ed è limitata a 3/4 M ...
Ti suggerisco di installare un supporto (recinzione, traliccio ...) e arrampicarti su una liana; i volubili (o fagioli con i remi!) si depositano rapidamente e quindi è possibile utilizzare una vite perenne che crescerà più lentamente (cioè la scelta).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 24/05/15, 14:31

Bambù, ma diventa rapidamente invasivo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/05/15, 16:43

Ho pensato anche al bambù, che d'inverno resta "frondoso".

Ho una Fargesia rufa, che non è naturalmente invasiva, anche se il grumo cresce comunque! Non fa schifo come gli altri.

http://www.moneden.fr/article/fargesia- ... wwodF7oAAw

http://www.florum.fr/fargesia-rufa/5620 ... ie-zp.html

È anche un buon rifugio per gli uccelli ...

Ma ci vogliono ancora alcuni anni per raggiungere la sua dimensione finale.

Per gli altri, scegli una specie che misura immediatamente 3 me crea una barriera anti-rizoma.

http://tissnet.fr/barriere-anti-racine- ... tAod02sAUA

Mettilo in posizione inclinandolo leggermente verso l'esterno, come una sorta di bacino conico. I rizomi che si scontrano si alzeranno e non lo bypasseranno dal basso. Due volte all'anno, vai in giro e taglia con una vanga che proverebbe ad andare oltre!

[Fornisco i siti a titolo illustrativo, senza consulenza specifica]

Infine, per il tuo clima un po 'rigido nelle Ardenne, vedi la domanda di resistenza (resistenza al freddo) con un asilo nido locale!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/05/15, 17:53

Arundo Donax.

8) alto rendimento operativo e magnifico.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/05/15, 18:23

Nelle Ardenne belghe, non me ne frega molto della mia pelle: temo che se trascorre un inverno o due, il terzo gli sarà fatale!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/05/15, 18:57

ci vogliono meno 15 nel terreno. dovrebbe essere abbastanza.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 25/05/15, 02:38

Ti offro:

Il miscanto tra 2.4 me 3.2 m Ma non si nasconderà dalla seconda settimana di giugno. Confermo quando le mie avranno la loro dimensione massima.
Il vantaggio non risiede troppo rapidamente, le piante non sono troppo costose e in 3 anni dovresti avere qualcosa di corretto se hai piantato + - 70 cm in tutte le direzioni.
Il problema è che se non si lasciano gli steli dell'anno precedente, c'è il rischio di ribaltarsi durante un forte acquazzone, soprattutto se c'è vento.

L'edera L'altezza dipenderà dal suo supporto 5 m senza preoccupazioni 8 se vuoi.
Il vantaggio è verde tutto l'anno. le piante non sono molto costose. puoi anche prendere le talee e sradicarle. Ti consiglio comunque di usare clonex, il tasso di successo è quindi del 100%. Un minuto di manutenzione, basta tagliare una volta all'anno una volta raggiunta la parte superiore del supporto. Per 3M contano da 3 a 4 anni. Lo spessore della copertura dello schermo sarà limitato a min. Conta circa 40 cm
Le api apprezzeranno in autunno.

Il problema è che è a piede libero, quindi pianifica di falciarlo attorno.
Il supporto deve essere molto solido, l'edera è pesante soprattutto dopo il tempo piovoso.

Luppolo L'altezza può essere da 4 a 6 m, il supporto può essere realizzato a buon prezzo. Se un giorno fai la birra può essere utile.
In 2 o 3 anni le piante faranno un bellissimo schermo.

La noia a tutta altezza non sarà raggiunta fino alla fine di giugno. Sarai nascosto solo 2 o 3 mesi all'anno.

Per la prima estate, seminando fagioli rampicanti, alcuni possono raggiungere i 3 m. fornire supporto.



altrimenti l'acero cresce molto rapidamente, anche il faggio. Il problema è che quando è necessario abbatterli rapidamente diventa costoso fintanto che ci sono edifici intorno. E ci sono foglie da raccogliere in autunno.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/05/15, 09:16

Dovrà determinare le "specifiche": rusticità, pianta stagionale o no, con o senza supporto ???

A seconda, ci sarebbero soluzioni più adatte di altre ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 30/05/15, 12:19

Grazie per queste diverse proposte e scusate i miei tempi di reazione.

Sulle specifiche:

a) Non voglio creare una struttura
b) Resistenza richiesta (-20 ° C)
c) Terreno così povero, acido e roccioso = tutto per accontentare cosa! (il miscanto che il coniglio mi ha dato alcuni anni fa è durato 2 anni ... eppure è nella mia stessa regione)
d) E per riempire tutto: in questa posizione ho solo 30 a 40 cm di terriccio, sotto di esso c'è il riempimento ...

Altrimenti avevo anticipato l'abbattimento dell'albero e ho già piantato 2 noccioli alcuni anni fa ma per il momento non sono abbastanza alti (ma poiché erano all'ombra dell'albero abbattuti dovrebbero crescere meglio ora).

Penso che proverò quindi l'ornamento di nodi poiché l'ho a portata di mano ed è rustico (dalle radici) ... ma dovrò controllare la sua invasione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97