Fontana di Erone

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Ri: schizzo >>>>




da oli 80 » 27/07/09, 18:27

jcv ha scritto:Immagine


ed ecco la pompa di airone, una versione della fontana convertita in una pompa, rimane solo per trovare il materiale, costruirlo e testarlo, con lo schema sopra, se hai un flusso vicino a te, è fattibile, a volte migliora qualcosa che esisteva già che il risultato può essere rivoluzionario
0 x
JCV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 26/07/09, 18:32




da JCV » 27/07/09, 19:39

Ciao Oli,

grazie per aver confermato l'aspirazione della pompa a sifone del barattolo del caffè.

In effetti non ho trovato nessun altro schema per la fontana di Heron,

il sifone sollevabile è un po '"cugino":

inoltre, sono convinto che possiamo riuscire a fare qualcosa con,
per il momento la sua operazione mi sembra un compromesso tra un sifone e un pistone così delicato da attuare,

Pubblicherò uno schizzo per varie opinioni su un'operazione più semplice del sifone dell'ascensore.

la "pompa airone" richiede un grande dislivello nelle vicinanze, il sifone di sollevamento sembra poter funzionare con minor dislivello.

Se qualcuno ha uno schizzo più dettagliato del Siphon Elavateur?
perché non ho trovato niente di meglio di ciò che è già sul forum.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

sollevare il sifone




da oli 80 » 27/07/09, 21:56

buona sera, è vero che ciò che è sul forum è sfortunatamente tutto ciò che ha trovato in rete, ho contribuito a questa ricerca, così come altri sul forums, ma i due link sono quello di cnum cnam, e di un villaggio che ha due sifoni di cui possiamo vedere le foto, c'è il sito del club ER che evoca questo sifone, il sito http://rpetit3.club.fr/belier.htm che evoca anche altri sistemi di pompe nel tipo di fontana, ram, sifone, se vuoi puoi mettere i tuoi disegni sull'argomento del sifone

Ho anche chiesto di governare, per posta il cui collegamento è in questo messaggio, se questo sistema potrebbe funzionare, mi dice che sì, presto avrai una fonte o un flusso e un pozzo non lontano, per metterli lì serbatoio B in modo da confermare quello che hai detto, l'altezza di scarico è uguale alla profondità alla quale il serbatoio B (nel pozzo) mi sono sempre chiesto perché ci sono spesso pozzi vicino a correnti e fonti
0 x
petitpetit
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 10/03/09, 01:18
x 1




da petitpetit » 30/07/09, 19:49

Non ho ancora analizzato tutte le email su questo argomento "fontana dell'airone", ma ecco un'informazione che ho trovato:
Come spiegato in http://we152.lerelaisinternet.com/AMSLL ... c120880969, l'altezza di questa pompa (zS - zP) rispetto alla tazza C è limitata alla distanza (zQ - zR) che separa i due serbatoi A e B.
Se si dispone di un pozzo vicino a una fonte di energia (posizionando il serbatoio B sul fondo del pozzo), in teoria è possibile risalire l'acqua da questa fonte ad un'altezza della profondità del pozzo.
D'altra parte, l'operazione si interrompe a priori non appena l'acqua ha riempito il serbatoio B.
0 x
JCV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 26/07/09, 18:32




da JCV » 30/07/09, 20:24

Buongiorno,

riguardo al serbatoio B,
si scopre che è necessario che la sua chiusura,
quando si riempie, sii sicuro,
il "sifone in tantalio" a mio parere non è abbastanza "potente"
sarà necessario pensare a un altro sistema (una valvola?)

sembra un sistema con elettrovalvole controllate
ovvio, ma ha più senso se ne troviamo un altro
sistema più ecologico e naturale
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

sistema di valvole galleggianti




da oli 80 » 30/07/09, 23:51

buonasera, hai detto che il "sifone al tantalio" potrebbe non essere molto potente, quindi una valvola sul fondo del serbatoio che viene azionata da un galleggiante, sapendo che questo apre la valvola solo ad un livello di acqua raggiunta, solo il serbatoio B deve essere completamente vuoto, e non appena il livello è inferiore al galleggiante la valvola si richiude così il movimento dell'acqua viene mantenuto in questo serbatoio B

se hai altre idee per sostituire questo "sifone al tantalio", non esitare a farcelo sapere, per il rinnovamento dell'aria ne avevo già parlato all'inizio di questo argomento, per evitare di ripetermi inoltre questo sifone in tantalio "provoca perdite d'aria
0 x
petitpetit
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 10/03/09, 01:18
x 1




da petitpetit » 31/07/09, 09:27

Come funziona il sifone sapendo che la parte superiore del serbatoio B non è all'aperto?
E qual è la connessione tra i due serbatoi sopra?
In breve, una spiegazione dettagliata dell'operazione, passo dopo passo, aiuterebbe a capire.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

serbatoi




da oli 80 » 31/07/09, 10:57

hi, in realtà questa fontana è alimentato dal serbatoio pertanto questo sistema anche una perdita d'acqua che doveva essere fatto da questo tantalio sifone e l'acqua viene scaricata dal tubo normale come una fontana airone, ma buono alimenta i due serbatoi in acqua da quello in A per ottenere un'operazione permanente

per saperne di più è necessario chiedere a jcv chi ha proposto questo diagramma
0 x
JCV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 26/07/09, 18:32




da JCV » 31/07/09, 13:41

Ciao piccola,

infatti, come sottolinea Oli, il serbatoio A viene alimentato in modo permanente, potrebbe essere una fonte o un fiume,

quindi usiamo la pressione dell'aria esercitata nel serbatoio B
per sollevare l'acqua del serbatoio C,

secondo il principio della fontana dell'airone:
http://we152.lerelaisinternet.com/AMSLL ... c120880969,

per un funzionamento corretto e permanente, è necessario essere in grado di
spurgare il serbatoio B quando pieno:
- si utilizzerà uno sfiato per alimentarlo con aria o il "ritorno aria"
per la sua connessione con il serbatoio C è sufficiente
- e per svuotarlo devi trovare un modo semplice ed efficace
infatti il ​​"sifone al tantalio" non può essere utilizzato, essendo l'acqua
anche messo sotto pressione e spinto dal suo condotto,
o una valvola controllata quando il serbatoio è pieno o
un'elettrovalvola a tempo o con un contatto,

tutti i commenti e i suggerimenti sono ben accetti
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

presa d'aria




da oli 80 » 31/07/09, 19:00

ciao, per sfogare avrei trovato una soluzione, come già detto nella parte superiore di questo, un venturi di aspirazione, come quella trovata nei negozi di acquari, allora valvole di scarico del gabinetto con una presa d'aria, per l'evacuazione dell'acqua una valvola di galleggiamento, altrimenti dopo la prova il sistema dovrebbe funzionare

per jcv, hai letto il mio messaggio privato, troverai link interessanti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166