Fontana di Erone

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
sebastien4012
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/01/10, 18:16




da sebastien4012 » 24/01/10, 18:47

Buongiorno,

Sto cercando di sapere se è possibile sostituire una pompa elettrica con un sistema silenzioso e incorporare il tutto in un sistema di raffreddamento a liquido per PC (watercooling).

Ho scoperto airone ieri Fontana che può essere recuperato dall'acqua in silenzio e cado su questo argomento interessante. La mia ricerca mi ha anche permesso di scoprire un sistema che permette di versare l'acqua regolarmente.
http://www.wikidebrouillard.org/index.p ... onn%C3%A9e

Senza alcuna conoscenza a tutto ciò che è meccanica dei fluidi e altri gioia chiedo la tua opinione su una mia idea.

Quello che vorrei fare è sistemi 2 combinati.

In primo luogo, si tratta di una fontana airone potrebbe operare attraverso varie waterbloc? Che potrebbe essere paragonato ai serbatoi d'acqua pieno.

Ripartire da questo schema:
Immagine
E 'questo un orologio ad acqua, che rinviare regolarmente acqua dalla parte superiore del serbatoio di B sarebbe circolare l'acqua del circuito vicino a tempo indeterminato?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

fontana e l'acqua orologio




da oli 80 » 24/01/10, 19:05

Buona sera, io non so se questo sistema può operare in un circuito chiuso, non credo a causa di aria tra due serbatoi all'inizio ho 'avuto l'idea di cercare di fare un corso fontana airone permanente JCV ha trovato qualcosa che avrebbe funzionato, tutti gli schemi sono la sua, sperando che si tratta di avere un colpo d'occhio su questo argomento
0 x
JCV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 26/07/09, 18:32




da JCV » 25/01/10, 11:20

Bonjour Sébastien,

per capire meglio la tua domanda, ci puoi dare uno schizzo del vostro progetto?

si intende per orologio ad acqua?

Bonne journée
JC
0 x
sebastien4012
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/01/10, 18:16




da sebastien4012 » 25/01/10, 14:42

Immagine
Non riesco a trovare schema che corrisponde all'acqua orologio questo link: http://www.wikidebrouillard.org/index.p ... onn%C3%A9e
quindi manca dettaglio su quel lato.

Ma dal diagramma ho capito che probabilmente mi avrebbe portato una valvola di controllo in modo che l'acqua risale al serbatoio attraverso il processore e non attraverso l'orologio.
La valvola potrebbe benissimo essere sostituita da una elettrovalvola che riempiono regolarmente il serbatoio dell'acqua o B quindi un sistema con galleggiante come un filo che riempire il serbatoio B solo quando necessario e tagliarsi.
0 x
JCV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 26/07/09, 18:32




da JCV » 25/01/10, 15:09

Ciao Sebastian,

grazie per il vostro schema,

domande:
Se si vuole far funzionare tutto questo in un circuito chiuso,
come svuotare il serbatoio quando è piena A?

come si alimenta il serbatoio "principale" superiore?

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere acqua di continuo nel processore per raffreddare, a priori questo sistema non è adatto,
bisogna vedere qualcosa di più semplice e circuito chiuso non sarà in grado di astenersi da una pompa,
0 x
sebastien4012
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/01/10, 18:16




da sebastien4012 » 25/01/10, 21:16

Non avevo pensato di svuotamento A.

In consegna di acqua in B che non evacuare l'aria in una?

La mia idea non avrebbe bisogno la Fed serbatoio superiore, vorrei garantire che non vi era acqua a sufficienza.

Scoprendo la Fontana di Erone ho pensato di trovare un modo per avere la pompa dell'acqua montata nel bisogno, ma, ovviamente, non funzionerà. Ho pensato anche un sistema che usa il calore dal processore per sollevare l'acqua per ridiscendere il raffreddamento e così via ma non dovrebbe funzionare.
Ho più di cadere di nuovo in buona vecchia pompa come tutti gli altri. : Mrgreen:

Grazie comunque per le vostre informazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 25/01/10, 23:52

sebastien4012 ha scritto: Ho pensato anche un sistema che usa il calore dal processore per sollevare l'acqua per ridiscendere il raffreddamento e così via ma non dovrebbe funzionare.


si chiamerà un termosifone e funziona abbastanza bene, per contro è delicato da fare per farlo funzionare correttamente.
Per il vostro caso una pompa vi è in realtà ancora il migliore.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

DeJohn pompa newby




da oli 80 » 02/04/10, 12:13

ciao, qui è una pompa che assomiglia alla fontaie di airone
http://www.animatedsoftware.com/pumpglos/gljohnne.htm

per vedere se siamo in grado di creare un ibrido tra la pompa e la fontana di airone
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

prestazioni dei diversi sistemi




da dedeleco » 02/04/10, 22:37

Tutte queste fontane pompe utilizzare l'energia della discesa di un corpo di acqua per sollevare un'altra massa all'altezza desiderata.
Heron comprime l'aria per spingere il più alto e quindi l'acqua l'acqua si perde per comprimere questa aria.
L'ariete recupera l'energia cinetica dell'acqua per compensare alcuni, ma le scosse brutale e deformazioni stanno perdendo energia.
La performance è buono come qualsiasi sistema lento quasi-statico che recupera l'energia di cadere acqua per sollevare un'altra quantità di acqua che richiede la stessa energia.
E un braccio di leva o girante che solleva lentamente stesso tempo il livello dell'acqua scende un'altra massimizzano perché un asse ha piccole perdite per attrito.

Oli 80 offre questo tipo di equilibrio:
ciao, qui n trucco per spaventare gli uccelli, sembra che viene usato in Indonesia, l'acqua che scorre verso i campi per l'irrigazione viene utilizzato anche per azionare il sistema di

http://www.youtube.com/watch?v=oGLaTd264Dw
Sostituendo il martello del saldo da un piccolo serbatoio pieno di acqua che sfocia in posizione sollevata, si rende conto una semplice pompa per il massimo rendimento possibile per sollevare l'acqua attraverso l'energia dell'acqua che cade contrappeso! !!
L'altezza aumento viene regolata regolando il rapporto lunghezza dei due bracci e impostando invertire il rapporto dei volumi dei due serbatoi di acqua e costituisce giù.
È anche possibile inserire il pistone di una pompa invece del martello, facendo in modo che l'energia richiesta dalla pompa è solo di poco inferiore a quello previsto dal serbatoio verso il basso.
Credo che questo tipo di sistema semplice movimento lento vicino al equilibrio statico è un'efficienza massima possibile (l'energia dell'acqua che scende interamente utilizzato per l'acqua sollevata con poca perdita di attrito 'asse della bilancia), meglio la RAM (shock perdita) e il sistema Heron comprimere aria per raccogliere l'acqua (perdite nella compressione dell'aria che richiede un eccesso volume d'acqua) .
0 x
JCV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 26/07/09, 18:32




da JCV » 03/04/10, 09:13

Ciao Dedeleco,

grazie per il vostro video interressante,

infatti il ​​sistema può azionare una pompa a pistone,
sembra che il soggetto "pompa da braccio al tantalio"
https://www.econologie.com/forums/pompe-a-br ... t8107.html

Ogni sistema ha punti di forza e di debolezza, e ha i suoi limiti, adattamento obbligatoria in luoghi diversi e in attesa per gli operatori.

Fontana del Heron ha il particolare vantaggio di non avere parti
in movimento.

buona WE
JC
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162