Il vivaio del mio giardino: Swallow ed istrice

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Did67 » 13/08/17, 12:32

Ah, non sono l'unico ad avere visite così!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Flytox » 14/09/17, 11:46

Questo post diventerà un servizio di identificazione per le varie creature : Mrgreen:

Quali sono queste creature da coccinella che vagano per la Bignonia?

P9030044.JPG


P9030047.JPG
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Did67 » 14/09/17, 12:00

Senza dubbio cimici. Più specificamente, il 3 ° stadio larvale dell'insetto verde! Nezara viridula del suo vero nome.

http://civambiogironde.chez-alice.fr/ci ... 20044p.pdf

Di passaggio, noteremo ancora una volta le grandi differenze che possono esistere tra adulti e stadi larvali negli insetti.

Così tante persone cacciano la larva di coccinella, tuttavia la più vorace (più vorace del suo adulto - deve crescere!), Pensando che un mostro del genere possa solo essere dannoso!

https://www.google.fr/search?q=larve+de ... -j1QV9QCrM:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Flytox » 14/09/17, 12:14

interessante :| ...... è proprio nella zona in cui volevo realizzare un mini orto ...... : Wink: Hai un consiglio "biologico + che biologico" da darmi?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Did67 » 14/09/17, 14:32

Ho qualche bug ... Mai niente che non compromettesse la "produttività" ... Quindi non ho mai provato a fare qualcosa contro di loro ...

Pigrare è iniziare, prima di fare qualcosa, a porsi la domanda se vale la pena farlo ... In generale, la conclusione è che è anche efficace non fare nulla ... E perdendo un po 'di tempo per pensare, alla fine guadagni molto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Grelinette » 14/09/17, 17:41

Quest'anno, non potendo andare in vacanza, siamo stati in grado di osservare vari cambiamenti singolari nella fauna circostante della nostra casa (Bouche du Rhône, vicino ad Aix en Provence), con incontri divertenti! ...

Abbiamo una veranda in cui 3 gatti più o meno randagi si addormentano ma ora sono un po 'addomesticati: è più facile per loro venire la sera a mangiare le crocchette rimaste a loro disposizione piuttosto che andare a caccia di cibo! Ho fatto loro un piccolo lembo di gatto in modo che questi gatti vivessero la loro vita senza essere troppo invadenti.

Un piccolo riccio ha trovato il trucco di passare attraverso il lembo di gatto per venire a mangiare cibo per gatti, ma anche andare a dormire in uno dei cestini con cuscino destinato ai gatti! L'ho sorpreso, completamente sdraiato nel cestino con il gatto accanto a lui che gemeva a causa di questo invasivo abbozzo appuntito. All'inizio l'ho trovato piuttosto divertente, ma molto rapidamente mi sono reso conto che un riccio in una casa era molto disordinato: fa escrementi che puzzano ovunque!
Ogni sera portavo il riccio nel cestino del gatto, con i guanti, per metterlo lontano dall'altra parte del giardino ... e la sera seguente era ancora lì! Durò diversi giorni, poi finì per non dormire.
Hedgehog house.jpg
Hedgehog house.jpg (85.76 KB) visto 3935 volte

Un altro cambiamento notevole: ne abbiamo meno lucertole murali nel giardino, e ancor meno, a quanto pare, di serpenti e rane; avendo grandi riserve piene d'acqua (quindi anche con molte zanzare), finora la sera è stato un concerto di rane ... niente quest'anno!

Tuttavia, ora ne abbiamo molti Lucertole Gécko che sono installati in ogni angolo degli edifici, dietro porte, persiane e persino all'interno della casa. Ce ne sono alcuni grandi (circa 15-20 cm), in particolare quelli medi (circa 10 cm) e molto piccoli di pochi centimetri che vediamo ogni giorno sul soffitto in cucina e nel soggiorno, e alcuni sono traslucidi . Ci è stato detto che era buona fortuna e dato che non ci disturbano, li lasciamo.
geco.jpg
gecko.jpg (71.45 KB) visto 3935 volte

Più curiosi, siamo in campagna e ci sono molti cinghiali che si avvicinano molto vicino alla casa. Regolarmente, esco di notte con una lampada elettrica per cacciarli perché fanno buchi dappertutto.
Un giorno, quando sono tornato da una passeggiata nel bel mezzo della giornata, sono stato sorpreso di vedere un branco di giovani cinghiali rossi, come scoiattoli!
Di solito i cinghiali sono a strisce beige, mentre questo non aveva strisce ma erano rossastri. Il mio veterinario mi ha confermato la loro presenza e proliferazione, e sarebbe sicuramente un ibrido derivante da un incrocio accidentale di un cinghiale con un "maiale domestico" in un privato (un "NAC": nuovo animale azienda), forse a maiale sotterraneo del fiume rossoo proveniente da un piccolo rispetto per le razze locali ...
bush pig.jpg
potamochère.jpg (14.15 KB) visto 3935 volte

Poi una visita ancora più curiosa: una mattina in giardino abbiamo visto sistemarsi un pavone (la pavone femmina)!
Rimase diverse settimane in giardino e mangiò i semi che davamo alle nostre galline (nota che il pavone e le galline non andavano d'accordo: il pisello cacciava le galline!). Ho telefonato ovunque per scoprire se questo pisello non era fuggito da una proprietà vicina, ma apparentemente no, viveva così in completa libertà e andava di giardino in giardino!
Peaone.jpg
Paone.jpg (10.39 KB) visto 3935 volte
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Did67 » 14/09/17, 19:09

Un vero zoo! Ti manca un panda? (a che fare con i cinesi)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Christophe » 02/06/22, 22:12

1 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Il vivaio del mio giardino: rondine e riccio




da Flytox » 06/06/22, 23:14

pic3.jpg


Un picchio verde molto giovane in giardino. Troppo facile avvicinarsi....ha zoppicato un po' troppo per essere onesto/buon segno....Spero che i gatti del vicinato non saldano il suo conto....
Nell'arco di 2 giorni, in questo stesso giardino, abbiamo visto questo giovane Picchio Verde, un giovane Codirosso con i suoi genitori (abitano sul tetto della casa), un giovane Merlo anche lui con i suoi genitori, una coppia di Colombacci, diversi coppie di colombe turche, rondoni ben più in alto, un'upupa (giovanile?), qualche rondine e molti passeri. Quest'anno sembra migliore dei precedenti per la diversità e la quantità di uccelli visibili.
Per il Pic Vert sembra un po' sorprendente, la casa è nel centro della città (Capbreton) a 1 km dal bosco?.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 99