Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Obamot » 16/06/20, 21:39

GuyGadebois ha scritto:
"come ex direttore agricolo (ex presidente di una cooperativa, amministratore dell'INRA e membro fondatore di Génoplante ora Gis Biotechs Vertes), per scriverti sul glifosato ..."

E osiamo chiamare "quello" un contadino ... :Rotolo:

E Izy osa continuare a pubblicare tali escrementi senza nemmeno commentare! :Rotolo: :shock: :il male:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Paul72 » 16/06/20, 23:28

Obamot ha scritto:
Paul72 ha scritto:Francamente, la tecnica del no-till così tanto lodata, mi chiedo chi lo sta facendo ... Personalmente, posso viaggiare in campagna, vedo ancora solo campi arati e passati a vari erbicidi (incluso il famoso glifosato che dà bellissimi colori dall'autunno alla primavera)


Io (e altri sul forum, certo...)

E funziona benissimo con solo urina per qualsiasi fertilizzante ...
Nient'altro, niente aratura, solo permacultura.


Stavo parlando di agricoltori, quelli che hanno grandi macchine per grandi campi di 300 ettari; Non sono stato convinto per molto tempo : Mrgreen:
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da izentrop » 17/06/20, 00:10

Paul72 ha scritto:Francamente, la tecnica del no-till così tanto lodata, mi chiedo chi lo sta facendo ... Personalmente, posso viaggiare in campagna, vedo ancora solo campi arati e passati a vari erbicidi (incluso il famoso glifosato che dà bellissimi colori dall'autunno alla primavera)
A Sarthe, con un altro 50% di bestiame, la terra è ancora ben fornita di humus, l'erosione non è ancora avvertita.
Ma hai ragione, l'approccio sistemico proposto da Conservation Agriculture fa ancora parte della minoranza.
Ai tropici è un imperativo e vedremo che con il riscaldamento globale, coloro che adottano una copertura permanente e nessuna aratura faranno meglio https://www.terre-net.fr/observatoire-t ... 24164.html
... Non avere più accesso alla ruota di scorta che è chimica causerà molte più perdite di raccolto, con a volte vicoli ciechi ... già che i giovani non vogliono più iniziare un'attività agricola, che è diventata troppo rischiosa.
Dernière édition par izentrop il 17 / 06 / 20, 00: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Obamot » 17/06/20, 00:26

izentrop ha scritto:
Paul72 ha scritto:Francamente, la tecnica del no-till così tanto lodata, mi chiedo chi lo sta facendo ... Personalmente, posso viaggiare in campagna, vedo ancora solo campi arati e passati a vari erbicidi (incluso il famoso glifosato che dà bellissimi colori dall'autunno alla primavera)
A Sarthe, con un altro 50% di bestiame, la terra è ancora ben fornita di humus, l'erosione non è ancora avvertita.
Ma hai ragione, l'approccio sistemico proposto da Conservation Agriculture fa ancora parte della minoranza.
Ai tropici è un imperativo e vedremo che con il riscaldamento globale, coloro che adottano una copertura permanente e nessuna aratura faranno meglio https://www.terre-net.fr/observatoire-t ... 24164.html



Moderato da Remundo

blablabla e blablabla ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Obamot » 17/06/20, 09:10

izentrop ha scritto:... Non avere più accesso alla ruota di scorta che è chimica causerà molte più perdite di raccolto, con a volte vicoli ciechi ... già che i giovani non vogliono più iniziare un'attività agricola, che è diventata troppo rischiosa.

... questo è un altro vero punto di partenza dell'agroindustria (e un partner del grande settore farmaceutico ... e nucleare ...)

... e ovviamente ci dirà anche "che promuove gratuitamente da oltre dieci anni!"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Christophe » 24/06/21, 13:38

Senza commenti:

Raccolta.jpg
Roundup.jpg (235.45 KiB) Visualizzato 2152 volte
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da izentrop » 24/06/21, 13:41

L'aceto è costoso. : Mrgreen: : Mrgreen:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4301

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da GuyGadeboisTheBack » 24/06/21, 13:48

Hai ragione!
4,89 euro/litro all'80% (consegnato da 10 litri*) invece di 13 euro/litro al 60%. Monsanto pensa che la gente munge le mucche.

* https://www.droguerie-jary.com/fr/produ ... aigre.html
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Janic » 24/06/21, 14:11

e alcuni ci faranno "insalate" con l'aceto!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Monsanto Roundup mortale per gli esseri umani - glifosato




da Exnihiloest » 24/06/21, 22:16

 

Il Round-up, non lo so, ma quando si tratta del suo principio attivo "glifosato", non facciamo di meglio come erbicida ecologico. Molto ecologico, sì! : non cancerogeno, non interferente endocrino, efficace a dosi molto basse e degradabile nel suolo in 2 o 3 mesi (non come la poltiglia bordolese e il suo inquinamento da rame, autorizzato in agricoltura biologica!).

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141