I semi sono un vero tesoro

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28753
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5553




da Obamot » 09/02/12, 18:33

antoinet111 ha scritto:al mio piccolo livello, per tecnica o per miglioramento, faccio il possibile per aumentare i rendimenti, queste sono le uniche cose che posso fare.
questa è la mia piccola illusione, quando invio piante di patate libere da virus nell'Africa nera, in Medio Oriente o in Sud America, in Russia, penso che forse produrranno di più e più a lungo per nutrire la loro gente.

E cosa stai facendo nel tuo angolo?

Aumento dei rendimenti: possibilmente, ma non a tutti i costi!

Stanco di "vendere i vivi"! Anche se capisco molto bene quali possono essere i vincoli che sono tuoi.

Tuttavia noi - come consumatori informati - non chiediamo nulla di speciale ... ciò che ci aspettiamo sono le risposte di qualcuno che è nel settore ... E le risposte che rispondono alle nostre preoccupazioni consumatori interessati da domande essenziali, quali:

- la libera scelta dell'offerta e non dei canali di scelta condizionata e captive;

- una dieta sana, non iatrogena o patogena, e senza effetti collaterali per la salute pubblica;

- alimenti di qualità che soddisfano pertanto i migliori criteri fitosanitari o che [] è compatibile con la lotta all'esaurimento del suolo;

- tanto quanto garantire entrate decenti nel mondo agricolo;

- tanto quanto la ricerca di soluzioni etiche che rispettino i vivi;

- fintanto che i prodotti agricoli sono pagati "al loro giusto prezzo", in modo da consentire il cosiddetto reddito dignitoso, e in particolare la produzione dai paesi del sud, che è sottopagata dal nord ed è all'origine di l'indebitamento di questi paesi, messo sotto pressione dai colossi dell'industria agroalimentare [e del sistema finanziario];

- soprattutto, non vogliamo prodotti denaturati a basso costo di produzione, ma venduti ad un prezzo elevato sui mercati per ingrassare la distribuzione su vasta scala a danno degli interessi dei consumatori;

In realtà solo cose che dovrebbero essere comuni in un mondo "normale" e non soggette a una "legge di mercato truccata".

Lo dico e non sono "di sinistra" ... Semplicemente perché sono stufo di [questo tipo di] incertezza [quando vado] nei mercati [e questo non mi rende] con piena fiducia nella qualità macrobiologica di ciò che ho intenzione di mettere nello stomaco!

Altrimenti finiremo tutti, prima o poi nel muro, sei d'accordo AntoineT111, giusto?

E se non ci sono tutte le risposte, si devono trovare soluzioni, ma ancora una volta: non solo nessuna e non "a un prezzo molto basso", poiché finirà per costare molto di più in seguito!
Dernière édition par Obamot il 10 / 02 / 12, 04: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/02/12, 18:52

Obamot ha scritto:- la libera scelta dell'offerta e non dei canali di scelta condizionata e captive;
l'offerta esiste, o prendi i cataloghi o cercherai le risorse nelle banche e nei giardini botanici.

- una dieta sana, non iatrogena o patogena, e senza effetti collaterali per la salute pubblica;
in questo caso, il biologico sembra essere una soluzione, solo se ti fidi dell'agricoltore, perché anche in alcuni biologici abbiamo pratiche molto limitate, e penso che sia la soluzione migliore, il giardinaggio in modo indipendente.

- alimenti di qualità che soddisfano pertanto i migliori criteri fitosanitari, ovvero che non sono compatibili con la lotta all'esaurimento del suolo;
idem

- tanto quanto garantire entrate decenti nel mondo agricolo;
quindi, a parte il tipo indipendente, è difficile.

- tanto quanto la ricerca di soluzioni etiche che rispettino i vivi;
le vecchie varietà per coloro che cadono nella trappola.
ma ricerca nelle banche e garanzia del mantenimento di varietà non commerciali (per semi)

- fintanto che i prodotti agricoli sono pagati "al loro giusto prezzo", in modo da consentire il cosiddetto reddito dignitoso, e in particolare la produzione dai paesi del sud, che è sottopagata dal nord ed è all'origine di l'indebitamento di questi paesi, messo sotto pressione dai colossi dell'agroalimentare;
non illuderti, non sono solo i paesi del sud a fare questo spasso, in Francia le cooperative hanno le stesse pratiche.

- soprattutto, non vogliamo prodotti denaturati a basso costo di produzione, ma venduti ad un prezzo elevato sui mercati per ingrassare la distribuzione su vasta scala a danno degli interessi dei consumatori;
In realtà solo cose che dovrebbero essere comuni in un mondo "normale" e non soggette a una "legge di mercato truccata".

Lo dico e non sono "di sinistra" ... Semplicemente perché sono stufo delle incertezze di andare sui mercati senza avere piena fiducia della qualità macrobiologica di ciò che ho intenzione di mettere nello stomaco!

Altrimenti finiremo tutti, prima o poi nel muro, sei d'accordo AntoineT111, giusto?

E se non ci sono tutte le risposte, si devono trovare soluzioni, ma ancora una volta: non solo nessuna e non "a un prezzo molto basso", poiché finirà per costare molto di più in seguito!


Grazie per avere un discorso onesto e senza cadere nell'Inquisizione
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 09/02/12, 19:12

L'argomento della carestia irlandese illustra questa mancanza di prospettiva.

Stava seguendo i conflitti tra i cattolici irlandesi e i dominanti inglesi che le regole di eredità in materia di terra causarono una riduzione delle dimensioni delle fattorie, una diminuzione che gradualmente portò a una quasi monocoltura della patata , a causa della sua produttività / ettaro.
La muffa quindi in seguito trovò, oltre a un clima favorevole, un vasto campo di sviluppo e fu la causa di una drastica riduzione della produzione, ma allo stesso tempo, i grandi proprietari inglesi continuarono ad esportare i preziosi tuberi senza riguardo per la carestia protestanti infelici.

è la mia piccola illusione
, dici: capisco questo punto di vista, ma a che serve migliorare un elemento di una macchina se l'unità è fondamentalmente dannosa?
Certo, non hai scelta, non più di nessuno di noi ...
Personalmente, piuttosto che coltivare questo tipo di illusione, preferisco denunciarlo.
Non credo che l'azione e il pensiero siano due cose opposte o addirittura diverse poiché tutto il pensiero influenza le cose ... (la prova è data da tutta l'energia mostrata nella propaganda).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28753
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5553




da Obamot » 09/02/12, 22:50

antoinet111 ha scritto:Grazie per avere un discorso onesto e senza cadere nell'Inquisizione

Non preferiresti dirlo "Avere avuto" (?) 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 09/02/12, 22:53

Obamot ha scritto:
antoinet111 ha scritto:Grazie per avere un discorso onesto e senza cadere nell'Inquisizione

Non preferiresti dirlo "Avere avuto" (?) 8)

appunto. : Idea: : Mrgreen:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28753
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5553




da Obamot » 10/02/12, 09:30

Come va! : Mrgreen:

(Rispondo dopo ^^ ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 127