Invenzioni, irrigazione, Barra elettrico, ancora ..

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 09/09/07, 22:09

Sto male! : Oops:
Avendo ereditato un timone, il cui motore era in cattive condizioni, mancava tutto il suo legame di controllo. Impossibile trovare una soluzione all'operazione, l'ho trasformata.
Ho realizzato una motozappa nucleare più di 15 anni fa.
Non ho molta aiuola per i pomodori.
Su questo argomento, ho iniziato un articolo più di 3 anni fa.
La foto era scura, quindi ho aspettato fino a primavera per metterla in evidenza.
Nel frattempo il disco rigido è caduto. E non ho osato parlarne troppo forum.
---
In un complesso residenziale, è fantastico!
Possiamo lavorare senza disturbare il vicinato. Il motore industriale è pesante, ma più silenzioso di un tosaerba elettrico.

Ho trovato questa idea originale e molto pratica.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che non si sia diffuso, per i "giardinieri della domenica", nella zona residenziale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/09/07, 23:30

8) Come possiamo vedere nel video funziona tuono. : Cheesy:

Penso che le ruote siano troppo piccole, tuttavia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 10/09/07, 18:03

Voglio ringraziarti per le comunicazioni che hai messo, è bello, ho quasi una lacrima agli occhi. : Cry:

A zac :
Abbiamo batterie, ma nessun dispositivo di avviamento per camion, nessun pannello solare e nessuna turbina eolica ..... Facciamo con i mezzi a bordo :D .
Ne vale la pena di girare la terra, si mangia organico, buone verdure, gnam gnam ... : Cheesy:

A I Citro : Le ruote sono originali, quindi .....

A L'ex Oceano : È un palo di metallo. Ti assicuro che l'operatore-giardiniere è al sicuro, un interruttore differenziale con un blocco da 30mA vigi lo protegge, e quindi un 30mA è più che sufficiente (stiamo lavorando in quest'area).
Per lo switch al mercurio, ci avevamo pensato, non l'abbiamo messo per due motivi: cablaggio aggiuntivo quindi fonte aggiuntiva di guasto, e come puoi vedere nel video, si muove molto, è per evitare fermate frequenti. Usiamo interruttori al mercurio per qualcos'altro .... Lo stavo mostrando un altro giorno .... : Mrgreen:

A Gegyx : Abbiamo avuto un timone elettrico dagli anni '80 (circa), il primo telaio ha rinunciato al fantasma, in questione: l'attrezzatura e poi era più pesante (inoltre sto cercando una foto del vecchio telaio, non trovato). E poi abbiamo trovato questo rosso.
Hai sempre la tua motozappa elettrica con foto e video (posso ospitarti) :?:

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 21/09/07, 19:06

Qualche tempo fa ho messo una foto della scatola elettrica senza dire a cosa serviva il relè di seguito, oggi spiegherò a cosa serve.

Qualcosa di ecologico, è un sistema che risparmia sulle mie bollette dell'acqua (non trascurabile), invece di usare l'acqua di città per i servizi igienici, uso l'acqua da pioggia, e ora sono 18 anni che funziona ...
Ecco il principio, recupero acqua piovana, è immagazzinata in un serbatoio.
Poi, ho due barili da 200 litri nel sottotetto vicino al gabinetto, quando il filo è vuoto, l'acqua del barile per gravità riempie il filo.
Quando i barili da 200 litri sono a metà strada, un sensore di livello (chiamato: Redox) trasmette le informazioni a un relè, questo relè attiva una pompa per riempire i barili da 200 litri, e così via ...

Questa è la mia prima pompa fatta in casa con una siringa, un motore elettrico e due valvole:

Immagine

Oggi uso questa pompa accoppiata a un trapano (più veloce):

Immagine

Il Redox, vediamo il tubo che consente di riempire le botti:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 12/10/07, 14:49

Lavanda ancora

Una piccola creazione di mio padre, fa la sua essenza di lavanda, si potrebbe dire che è una cosa verde.

Il condensatore è stato progettato con materiale di recupero, gli ingredienti: un tubo al neon, un po 'di colla, una lampadina decantata, uno scaldabagno (la lavanda è dentro), si combina e basta.

Peccato, non avrai il profumo della dolce lavanda.

Tutto in immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


AGGIORNAMENTO: Ho completamente ignorato che stavamo producendo alcool, abbiamo fatto la gotta a base di prugne, vediamo una vipera molto ben conservata dalla gotta (per la cronaca, è andato sotto le ruote della macchina)


Immagine
Dernière édition par ryu26 il 13 / 10 / 07, 17: 28, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 12/10/07, 15:14

Buona idea al neon!

Con contro è davvero un peccato che le tue foto siano di così scarsa qualità. Le dimensioni e la definizione sono davvero limitate. Se è il imageshack che ti limita, prova https://www.econologie.com/fichiers/partager/ che christophe ha creato appositamente per il forum, è più semplice e affidabile nel tempo rispetto a imageshack ...

solo i miei 2 centesimi ...
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 12/10/07, 15:17

Waw sempre più invenzioni, ben fatto.
Con contro ti consiglio quindi di creare UN nuovo argomento per invenzione.

Ciò renderà più facile per tutti (tu e i visitatori).
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 12/10/07, 20:43

Grazie ad entrambi.

Per risponderti sam17, imageshack non mi limita, è una scelta, preferisco mantenere i diritti d'autore, ma se vuoi gli originali, nessun problema, mi dai la tua e-mail tramite messaggio privato e voilà. ..
E per risponderti Christophe, ho evitato di creare un soggetto con '' invenzione '' per evitare l'inquinamento dei soggetti, ed è il moderatore che mi consiglia, ora lo saprò : Cheesy: .... Ad essere sincero, mi restano pochi oggetti da presentare .... Quindi, penso che terrò questo argomento per le due o tre creazioni che rimangono ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 13/10/07, 17:33

Un po 'su, ho fatto un aggiornamento, ho aggiunto una foto, facciamo il calo con ancora ... :freccia:
0 x
Avatar de l'utilisateur
ryu26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 28/08/07, 13:45
Località: Drôme provenzale




da ryu26 » 01/11/07, 15:34

L'ancora solare

Un'altra piccola creazione, questa volta è per le casalinghe.
Le persone che stirano i loro vestiti usano acqua distillata per evitare il calcare, mio ​​padre ha realizzato un fermo solare che ne consente la realizzazione.

L'aveva analizzato in laboratorio, è puro al 99,9%.

Il principio è semplice, il sole riscalda la struttura, l'acqua all'interno viene evaporata, scivola sulla parete di vetro, tutto intorno alla base rettangolare sono canali o viene raccolta acqua distillata. Questa acqua distillata viene utilizzata per diverse cose: per il ferro, per la pulizia, ...

Immagine
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208