Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/06/07, 16:20

Quindi ecco una piccola presentazione dei nostri "utensili" da taglio : Cheesy:

1) Il Bio Mower generosamente utilizzato da Guidi:

Immagine


2) Strumenti meccanici a mano (tranne lo scarificatore nucleare ... data la quantità di schiuma presente, non avevamo scelta):


Immagine

Tutti voi avete riconosciuto:

- una falce (5 € a Emmaüs),
- una falciatrice a rulli,
- uno scarificatore meccanico (promo di 25 € senza la maniglia)
- uno scarificatore elettro-nucleare (300 W)

3) Bio Clippers per bordi e finiture:

Immagine
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 18/06/07, 00:11

Mi piace il tuo mondo, Christophe !!! : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/10/07, 14:23

Universo? Bene, è uguale al tuo, giusto? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 11/10/07, 14:35

:shock: : Cheesy:
sugli animali vegetariani
si chiama erbivori mio caro! :shock: : Mrgreen:
Bene eccolo: c'è l'isolamento del muro della tua cantina! conigli pecore + :shock: : Mrgreen: : Mrgreen:
- una falce (5 € a Emmaüs),
Ah sì, vero! :shock: : Mrgreen:
E alcuni cocote per buone uova e alcune piume per le federe! (Spero senza troppe pulci : Mrgreen: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 11/10/07, 14:36

Adoro la trombina del tagliatore bio. : Cheesy:
A casa è una falciatrice termica. :?
Lascio l'erba sul posto. E taglio quando raggiunge le mie ginocchia.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 11/10/07, 14:37

Christophe ha scritto:Universo? Bene, è uguale al tuo, giusto? : Cheesy:


Mucca, stai andando in esplorazione mineraria per scavare soggetti così vecchi ???? :shock:

Non stavo parlando dell'universo nel senso di Kozmik, ma del tuo ambiente immediato ... sebbene, anche in quel senso, ci siano somiglianze tra il tuo universo e il mio. Unica sfumatura, a casa mia, non c'è più confusione nel giardino e nei mulini ovunque : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/10/07, 14:53

A2E ha scritto:E alcuni cocote per buone uova e alcune piume per le federe! (Spero senza troppe pulci : Mrgreen: )


Era previsto, abbiamo già comprato dei libri ma già abbiamo difficoltà a fare tutto quindi tutto a suo tempo ... sicuramente in primavera (con l'impianto di miscanto)!

Se non ben visto per la lana di coniglio / pecora ma il montou è guidato, se lo rendo "punk" dubito che apprezzi, e ai conigli manca bene un po 'di superficie ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/10/07, 14:57

Targol ha scritto:Mucca, stai andando in esplorazione mineraria per scavare soggetti così vecchi ???? :shock:


Un buon soggetto inserito è un soggetto bloccato ... che non è il caso qui :)

Targol ha scritto:Non stavo parlando dell'universo nel senso di Kozmik, ma del tuo ambiente immediato ... sebbene, anche in quel senso, ci siano somiglianze tra il tuo universo e il mio. Unica sfumatura, a casa mia, non c'è più confusione nel giardino e nei mulini ovunque : Lol:


Penso a tutti i clienti abituali di questo forum devono avere una visione comune del loro giardino ...

Per le talpe c'è una pianta che li respinge molto bene naturalmente, ho dimenticato il nome ma Gegyx ne aveva parlato ... dovremmo creare un argomento per quello perché ci interessa tanto perché anche noi l'abbiamo. .. (erano sotto l'erba alta sulla foto delle pecore)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 15/10/07, 16:58

Le pecore sono ruminanti che emettono in media 7 kg di metano all'anno, un gas serra. Un paese come l'Australia alleva circa 115 milioni di pecore e quindi produce circa 800000 tonnellate di metano all'anno! Pecora ecologica?

Ho un tosaerba elettrico a batteria, un Black & Decker GRC840. Ha dodici anni e la batteria è originale!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 15/10/07, 22:05

Una pecora è buona e quindi può sempre aiutare nei momenti di grande solitudine ... : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153