La ricetta di letame ortica vietato libertà ... presto?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 24/09/06, 18:23

ciao elefante

il nostro amico è una persona molto semplice senza pretese e che si arricchisce solo con soddisfazione per sostituire la sostanza chimica con la bio. Pertanto vende i suoi prodotti a un prezzo inferiore rispetto ai prodotti chimici. Quindi, se ha un avvocato, non penso che debba essere il migliore.

Per quanto riguarda la federazione, non pensarci nemmeno perché sta solo producendo informazioni già conosciute e non ha un peso significativo. Soprattutto dal momento che non correrà alcun rischio per ciò che viene fuori dall'ordinario.

Continueremo come avans ad usare i suoi prodotti, tranne per il fatto che macaroneremo noi stessi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 25/09/06, 10:57

Christophe ha scritto:A seguito della mia chiamata, Arnaud Schwartz divenne chiarire alcuni punti.
Dobbiamo distinguere i prodotti commerciali di beni non commerciali

"" "Ho appena parlato con la signora Brial (informazioni di contatto presenti i ministeri CP)
- conferma che qualsiasi commercializzazione di prodotti senza MA è proibita.
- Indica che gli articoli giornalistici segnalazione ufficiale test scientifici e prodotti non ufficiali senza autorizzazione all'immissione in commercio, dalla Francia o dall'estero sono possibili, purché stiano generale = previste marche di prodotti senza autorizzazione all'immissione in commercio o il nome aziende che producono o commercializzano non ci sono citati.

- Ha anche spiegato che è lo stesso per tutti libro commercializzato. Un libro è legale se non marchi sono citati. E libri con raccomandazione del prodotto da fare da soli, la ricetta è dato e non cita marchi o produttori o rivenditori sono legali. "" ""

Bonne fin de journée,
Arnaud Schwartz

Il mio commento:
Il problema resta il principio della libertà di espressione dei giornalisti.
Rimane irrisolto per molti medici AB e biodinamica, come le procedure di approvazione non sono efficaci (sono in Germania).
Certamente ci sono sul mercato per "polveri perlinpinpin" ei giornalisti: "Chi sei". (Ci sono abusi prezzo, ecc Mr Waskmann Acta è proprio su questo punto), ma il problema di fondo è il divario in termini di procedure di approvazione di questi prodotti naturali.

conclusione personale:

"Lo Stato stabilisce le pene per coloro che non rispettano una regola che non è ancora a posto."


David Lefebvre


Christophe, puoi dirci di più su David Lefebvre e Arnaud Schwartz, se possiamo trovarli su un sito Web, ad esempio?
D'altra parte, ho letto questo fine settimana il famoso LOA per intero e in particolare l'articolo 70 che ci interessa. Mi sembra così indigesto e così vago che potremmo fargli dire ciò che vogliamo. Ed è quello che fanno le autorità, attraverso comunicati stampa e conversazioni telefoniche. Quindi è particolarmente malsano perché sotto la maschera della forza della legge, applichiamo o no, diciamo che è proibito o no, è secondo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/09/06, 11:05

bham ha scritto:Christophe, puoi dirci di più su David Lefebvre e Arnaud Schwartz, se possiamo trovarli su un sito Web, ad esempio?


D. Lefebvre è giornalista presso la East Agricultural. Firma spesso con DL

I giornalisti possono lavorare come freelance per altri giornali.

bham ha scritto:Mi sembra così indigesto e così vago che potremmo fargli dire ciò che vogliamo. Ed è quello che fanno le autorità, attraverso comunicati stampa e conversazioni telefoniche. Quindi è particolarmente malsano perché sotto la maschera della forza della legge, applichiamo o no, diciamo che è proibito o no, è secondo.


Non è voluto? :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 25/09/06, 17:13

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Mi sembra così indigesto e così vago che potremmo fargli dire ciò che vogliamo. Ed è quello che fanno le autorità, attraverso comunicati stampa e conversazioni telefoniche. Quindi è particolarmente malsano perché sotto la maschera della forza della legge, applichiamo o no, diciamo che è proibito o no, è secondo.


Non è voluto? :|


Senza dubbio sì, rende più semplice l'approvazione di leggi che non assomigliano a quello che sono in realtà, ma può anche aiutare a sfidare le estrapolazioni.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 25/09/06, 19:18

Oppure, i testi giuridici molto ambigui, che permettono ai servizi di stampa dei ministeri di dire "BIANCO" quando il dgccrf, sul campo, applica "NERO" :il male:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/09/06, 21:27

Ricevuto per posta:

Apparirà nelle prossime edizioni di "Du cote du web ...": per informazioni


Riunione annuale dell'industria del biocontrollo
23 - 24 ottobre 2006 - LUCERNA
L'uso di pesticidi chimici è in questione! Eppure è necessaria la protezione delle colture da predatori e malattie.

Da 50, milioni di euro sono stati investiti nella ricerca sia pubblica che privata per sviluppare e sviluppare mezzi alternativi di protezione delle piante. Oggi, grazie ai risultati ottenuti, si stanno sviluppando soluzioni alternative: sono sicure ed economicamente redditizie per gli agricoltori.

Spesso complementari ai pesticidi sintetici, si integrano perfettamente nei programmi integrati di gestione dei parassiti e soddisfano gli standard dell'agricoltura biologica.

Per creare una dinamica di sviluppo ancora maggiore e far conoscere queste soluzioni al maggior numero, ora è necessario creare un'interfaccia. Il congresso ABIM sarà un'occasione per presentare al pubblico nuovi prodotti, ma anche per facilitare i contatti tra aziende, distributori, istituti, università, che hanno interessi comuni.
Vedi: http://www.abim-lucerne.ch
Contatto: Louis DAMOISEAU
E-mail: damoiseau.louis@wanadoo.fr


************************************************** ***********************
Guy Waksman - ACTA Informatique
149, rue de Bercy - 75595 Paris Cedex 12
Tel. : 33 (0) 1 40 04 50 30 33 - Cellulare: 0 6 07 15 09 89
Fax: 33 (0) 1 40 04 50 11 - Visioconf. : 33 (0) 1.43.46.13.96

Gazzetta settimanale "Sul web e l'informatica agricola"
http://www.acta.asso.fr et http://www.acta-informatique.fr

Newsletter EFITA - Federazione europea per l'informatica
in agricoltura, alimenti e ambiente
http://www.efita.net
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/09/06, 21:28

Apparirà nelle prossime edizioni di "Du cote du web ...": per informazioni

Ortica Purin: restituisci a Cesare ....

Mi dispiace Guy per contraddirti, ma il letame di ortica era ai suoi tempi - 1998 - sperimentato come alternativa al rame nella viticoltura biologica nel quadro di un progetto ACTA (ma sì !!!) tramite un gruppo di lavoro che riuniva GDDV 49, CA 83, INRA 33, SPV 21, FIBL, ITV 30 (e perdono per i dimenticati) e animati da ITAB. Il gruppo ha quindi scelto di sperimentare tra l'altro borse di ortica e equiseto proposte - quindi legalmente - da un produttore la cui legge ora mi obbliga a mettere a tacere il nome, in modo che tutti i test utilizzino perfettamente le formulazioni. comparabile.
Tutti gli esperimenti condotti hanno dimostrato l'efficacia del letame di ortica (usato a 5% del volume di liquame 5L nel mio caso) o dell'equiseto (usato a 20%) associato o meno alla miscela bordolese sotto-dosata (2kg / ha è 400g di Cu / ha). Questa efficienza, dell'ordine di 20 30% è sicuramente molto più bassa rispetto ai fungicidi normalmente usati e quindi notoriamente insufficiente negli anni difficili. Tuttavia, può aiutare in modo significativo i viticoltori biologici che affrontano la limitazione delle assunzioni annuali di rame migliorando l'attività di basse dosi di rame.
Il metodo di fabbricazione del letame liquido e della stessa materia prima, tuttavia, deve generare forti fluttuazioni nella composizione e quindi nell'efficienza e queste cifre non possono essere estrapolate a TUTTE le borse di ortica o equiseto, che potrebbero già costituire un embrione di giustificazione per la circolare in questione (abbastanza poco convincente in effetti: l'obbligo di rispettare un processo o anche un contenuto minimo sarebbe sufficiente).

Se invece penso alla buona quindicina di altri prodotti (sfuggendo all'omologazione perché venduti come correttori di carenza, fertilizzanti ecc ...) di cui abbiamo dimostrato la totale inefficacia rispetto all'oidio, sapendo inoltre che il la legislazione ha permesso loro (e consente tuttora loro che io sappia) di cambiare la loro denominazione commerciale senza alcuna difficoltà (al fine di evitare i nostri commenti calamitosi) la circolare in questione è quindi pienamente giustificata. Dovrebbe concretamente contribuire a ridurre il numero, fino ad ora in aumento, dei "piccioni" convinti di avere una strategia efficace contro la peronospora e semplicemente dimenticando che le siccità del 2004, 2005 e 2006 hanno consentito nel sud-est una quasi totale assenza di protezione contro la muffa.

Ultimo commento: vedere in questa circolare una volontà del ministero di favorire le società fitosanitarie maligne è innovatore ... Senza dubbio un effetto perverso del fondamentalismo eco-illogico?

E per riscaldare (se necessario!) Il dibattito sugli OGM, un indovinello deliberatamente ironico-provocatorio: perché non assecondare un vigneto Bt?
Essendo stato approvato Bacillus thuringiensis in viti bio, potremmo quindi considerare ancora di più la possibilità di un risparmio dei trattamenti da 2 a 3. Meno gasolio quindi migliore impronta di carbonio, economia delle trappole sessuali. E terminata la diffusione nell'aria ambiente dei feromoni (prodotti organici di sintesi tra l'altro ...).
Inutile dire che l'ingestione della molecola insetticida richiederebbe la precedente perforazione delle bacche, l'opposto dell'obiettivo. Peccato...
Contatto: Bernard MOLOT
E-mail: bernard.molot (a) itvfrance.com

La mia nota (GW): non ho nulla contro il letame di ortica. L'abuso del prezzo di vendita è ancora anormale.

Prezzo del letame di ortica? (1 Suite alla 21 September Gazette)
A meno che non mi sbagli, la legge si rivolge solo ai prodotti con dichiarata disinfestazione e il rimedio esiste da tempo attraverso la classificazione "fertilizzante CE" soggetta a una semplice dichiarazione di composizione. È così che possiamo trovare "correttori di carenza" la cui etichetta menziona (assolutamente vero) che la carenza di rame sensibilizza la vite agli attacchi parassitari, in particolare quelli di muffa ....
Contatto: Bernard MOLOT
E-mail: bernard.molot (a) itvfrance.com


Prezzo del letame di ortica? (2 Suite alla 21 September Gazette)
Ciò che mi preoccupa è che ai sensi della Farm Orientation Act di 2006, l'insegnamento dei trattamenti naturali è un reato e documenti sequestri perché è quello che è successo.
Fondamentalmente, Maurice Chevalier ha cantato "se non ti piace, non disgustare gli altri". Faccio giardinaggio da 20 anni. Ho diverse generazioni di orticoltori nei miei geni. I miei nonni, i miei genitori, io stesso, non usavamo mai la chimica ma vecchie ricette quando era necessario lavorare, il trattamento principale era l'unto di gomito (zappare, pizzicare, tagliare, ecc.). Si noti che uno dei migliori insetticidi è un decotto di tabacco e che è scandaloso che sia così tassato.
La WMA mira a proteggere la salute pubblica. Resta da dimostrare che il letame di ortica o altri preparati biologici domestici possono mettere in pericolo la salute pubblica. L'argomento è un po 'leggero perché da tempo, sarebbe noto!
Contatto: Philippe FICHAUX
E-mail: philippe.fichaux (a) ekopro.biz

Nota (GW): non ti sbagli, ma a un livello completamente diverso, sarebbe necessario che gli abitanti delle città percepiscano meglio di quanto certamente il giardinaggio sia un'attività agricola ma l'agricoltura non è solo giardinaggio ... Potrebbe evitare incomprensioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

ancora di plastica




da renaud67 » 03/10/06, 17:31

su questo sito possiamo trovare un pdf (gratuito) che descrive il processo di costruzione:
http://www.amazingstill.com/fr/

OK, ho visto che dietro cerca di vendere il lievito per migliorare la resa del Bouzin ...
Sarà quando lo testerò
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Lolox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 14/10/06, 16:48
Località: Lorraine




da Lolox » 30/10/06, 00:31

delnoram ha scritto:
toftof ha scritto:IVI RUB, PIQUE QUI!

-tu alcun legame con il reggimento di fanteria 110em
di cui è o era (è una brigata franco-tedesca) la "" Valuta "". : Mrgreen:


Esiste un legame con il motto della città di Nancy? :?:

Altrimenti, sono felice di vedere che ci sono persone che reagiscono a tali aberrazioni : Wink: !!!

Non dimentichiamo che, considerando le prossime scadenze, l'arma contro questo tipo di abuso è nelle nostre mani ...
VOTA !!! Nella tua anima e coscienza ... : Cheesy:
0 x
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai loro errori" O. Wilde
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 27/11/06, 15:28

Ultima petizione per firmare qui:
http://www.cyberacteurs.org/actions/let ... php?id=126

Ministro dell'agricoltura,
Signore e signori,

Siamo particolarmente sensibili al fatto che la commissione per i problemi economici dell'Assemblea nazionale è stata in grado di adottare la 21 di novembre un emendamento al progetto di legge sull'acqua per consentire l'uso di "preparati naturali fatti in casa", afferma emendamento Sauvadet / Santini. Questo emendamento per escludere questi preparati naturali e artigianali dalle disposizioni che regolano l'approvazione, l'uso e il possesso pre-commercializzazione da parte dell'utente finale di prodotti fitosanitari è una risposta favorevole all'immensa emozione causata da sia nell'opinione pubblica che nei media, grazie a recenti controlli amministrativi volti a vietare
marketing o qualsiasi informazione che li riguardi. Siamo contenti

Tuttavia, non possiamo dimenticare che, durante il voto della LOA all'Assemblea nazionale 05 di gennaio 2006, due emendamenti favorevoli all'attuazione di procedure semplificate e adattate per i prodotti naturali autorizzati in agricoltura (Amdt n ° 455 e 864, oltre all'arte L. 253-4 del codice rurale) proposto dal deputato Antoine Hertz, sono stati ritirati all'ultima lettura sulla pressione del governo! Pertanto, vi chiediamo di prestare particolare attenzione al voto finale su questa legge sull'acqua, in modo che tale scenario non si ripeta.

Inoltre, segnaliamo fermamente che questo emendamento Sauvadet / Santini affronta solo parzialmente il problema, poiché non fornisce alcun adeguamento alla normativa attuale per i prodotti naturali non artigianali, né per i prodotti industriali non tossici utilizzati nelle colture, né per prodotti fitosanitari di origine vegetale.

È quindi chiaro che se, dopo la vasta campagna di comunicazione intrapresa dal Ministero per annunciare questo felice progresso legislativo, questo emendamento non dovesse essere incluso come tale nella legge definitiva, o se i decreti attuativi limitare successivamente la sua portata sembrerebbe a tutti una manipolazione che sarebbe responsabilità del governo e dei parlamentari.

Sarà inoltre opportuno che il governo e i parlamentari si occupino rapidamente della situazione di altri prodotti per i quali è necessario adeguare la legge (vedi sopra).

Sappiamo che possiamo contare su di te per garantire che la salute degli utenti e dei consumatori sia presa in considerazione e diventi una priorità, contiamo sulla tua diligenza, in modo che al di là delle divisioni politiche la ragione prevalga in questo cartella.

La prima petizione ha raccolto firme 7500. Non rilasciare la pressione, si prega di firmare. : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114