Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 413
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 61

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da imbarazzare » 05/05/20, 14:47

GuyGadebois ha scritto:
perplex ha scritto:[
L'arte e il modo di deviare un soggetto quando non si dice nulla ...

:shock: ?????? Devi essere una sintesi tra il cretino delle Alpi, l'idiota del villaggio e il felice sciocco, in effetti.


Si papà : Mrgreen:
0 x
Il mondo è perfetto !!!
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da taam » 05/05/20, 18:06

Ciao qui, solo per dire che mi ci è voluto un po ', ma ho capito ...
allegati
prateria.fleurie.jpg
prairie.fleurie.jpg (149.98 KB) consultato 3488 volte
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da sicetaitsimple » 05/05/20, 19:41

Gli insulti di Perplex sono ovviamente sgraditi, così come quelli che seguono da altri, ma l'originale "cemento verde" di Ahmed quando l'ho letto era un po 'sconcertante, ...
Non scherzare, falciare (o ruotare) un piccolo prato o prato, alcuni percorsi di circolazione nel mezzo di un giardino, alcuni passi nell'orto, non è ancora un crimine! Tanto più quando riutilizziamo la falciatura come contributo.

Sul prodotto, il mio rasaerba manuale Gardena, è durato 3 anni ... Per circa 100m2 "trattati", un mix dei 3 sopra. Non proprio consigliabile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da GuyGadebois » 05/05/20, 19:42

"Il prato sì, l'erba no"
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da Did67 » 05/05/20, 22:24

sicetaitsimple ha scritto:
Non scherzare, falciare (o ruotare) un piccolo prato o prato, alcuni percorsi di circolazione nel mezzo di un giardino, alcuni passi nell'orto, non è ancora un crimine! Tanto più quando riutilizziamo la falciatura come contributo.



Ebbene, la foto non è di pochi passaggi, o di un "angolo di prato". Falso anche passaggi e angoli ...

L'immagine suggeriva fortemente un intero prato dove un fiore non cresce più!

Quindi, più ecologico, c'era l'erba sintetica ???
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da sicetaitsimple » 05/05/20, 22:38

Did67 ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Non scherzare, falciare (o ruotare) un piccolo prato o prato, alcuni percorsi di circolazione nel mezzo di un giardino, alcuni passi nell'orto, non è ancora un crimine! Tanto più quando riutilizziamo la falciatura come contributo.


Ebbene, la foto non è di pochi passaggi, o di un "angolo di prato". Falso anche passaggi e angoli ...

L'immagine suggeriva fortemente un intero prato dove un fiore non cresce più!


Era solo un video "pubblicitario"! Uno strumento deve essere adattato alle necessità. Il ragazzo che vuole falciare 1000m2 con questo tosaerba, gli auguro divertimento! Penso che i fiori avranno il tempo di ricrescere tra due passaggi, quindi sarà doloroso considerare di iniziare a falciare : Lol: !
Insomma, nessuna importanza .... Il "cemento verde" era forse troppo, e ha suscitato reazioni a mio avviso esagerate.
Per me, è circa 100m2 il buon uso di questo tipo di falciatrice e inoltre ho detto sopra che è nel caso specifico di questo marchio una merda almeno per la mia esperienza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da Macro » 07/05/20, 12:51

stamattina ... ho lasciato cadere le mie pecore svedesi nel mio prato (la razza è husqvarna) ... Aveva un buon appetito ed è buono perché c'erano cibo, luppolo e zou i più piccoli fiori viola e gialli che attirano insetti volanti che mordono annientati schiacciati ... : Mrgreen:fintanto che era lì, ha ucciso un marciapiede ... Non è pericoloso ma io odio tutte queste creature inquietanti ... capaci del meglio come del peggio ... Ma è nel peggiore che Sono il migliore ...
IMG_20200507_103301.jpg

IMG_20200507_102212.jpg
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da Macro » 07/05/20, 15:07

e siccome la pecora svedese non vuole pascolare negli angoli ... Nessuna scelta devi chiamare la giraffa giapponese (razza kawasakipukipete precisa) in soccorso ... E poi offre un ulteriore vantaggio ... Irrita il mio affascinante piaghe dei vicini ...
IMG_20200507_133848.jpg


Poi (sapevo benissimo che l'avevo ereditato da un nuovo marchio ...) un mio vecchio amico verrà e mi darà una mano ... Perché lì posso permettermi che la benzina non è caro ... Ma non voglio ricominciare ogni due settimane ...
IMG_20200507_143622.jpg


Quindi ... dovrò trovare un modo per affrontare questi tre tigli nel modo che sembrerà il più naturale possibile ...
IMG_20200507_142305.jpg


Anzi, ho fatto una cazzata per presentare una richiesta al municipio per realizzare un magnifico garage in asfalto impreziosito da inserti e bordi di ciottoli .... Beh, l'architetto degli edifici della Francia mi ha proibito. ..Qual è il più ele mi proibisce di tagliare questi inutili coni di tiglio con il pretesto che avrebbe alterato il paesaggio in un raggio di meno di 500 metri da un fottuto campanile (campanile invisibile dagli alberi e alberi invisibili dal campanile anche con una lunga vista mentre si arrampica al posto del gallo ...

Questi sudiciume (ne ho 12 a terra) devo andare lì con il potatore ogni due anni e la cosa peggiore sono le 30 ore di macinazione per rimanere bloccate (macinazione che non mi è più utile dato che il mio pigro orto è stato semplicemente abbandonato dopo aver raccolto solo tappeti convolvolo per due anni)

Quindi chi avrebbe un modo ecologico di eutanizzarli, ho sentito parlare di buchi nelle radici con uno spicchio d'aglio, ma penso che ci vorrà molto tempo ... Mi proibisce di tagliarli ma non di potarli ... Come un idiota li ho potati quest'anno prima che si spezzassero ... Potandoli prima che cadano le foglie, dovrebbero stancarli ... Quanto pensi che impiegheranno due potature anni? (uno mentre stanno germogliando e un altro prima che le foglie cadano ... Il colpo di taglio della corteccia ... Non sembrerà molto naturale ... beh diciamo che mostrerà ... J hanno chiesto una sovvenzione per le elegage ... Dal momento che contribuiscono alla bellezza del sito ... Nessuna risposta ...

L'altezza comunque ... È ai piedi di detta chiesa ... Hanno strappato una fila di 8 l'anno scorso e hanno fatto un magnifico mix ai piedi ... Così come altri 3 nella corte del scuola ...

BANZAI ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da taam » 07/05/20, 16:20

Ciao Macro, segui il consiglio di Trump, iniezioni di candeggina e voilà, tutto pulito : Lol:

ps: mi piace guardare le nostre 2 foto di verde, conferma la mia non scelta del monocromo : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico




da Macro » 08/05/20, 09:23

Faceva il solletico al collo ... dei gatti dei miei vicini ... Quindi non hanno mai lasciato il posto : Cheesy: Avrei provato una scelta di proteine ​​intrappolando uno o due ... Ma sono vecchi ... Saranno insopportabili ... Detto questo, renderebbe bella la pelle per lucidare la limousine di mia moglie
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 138